Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2019)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2018 : 17:40:21   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2019)
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Mancano 24 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2018/2019, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.

Missillier St.: perde la stagione 2018 per i problemi alla schiena. Torna ad allenarsi ad inizio settembre.

Schoerghofer P.: perde la stagione 2018 per problemi al ginocchio. Torna ad allenarsi a fine luglio con sci Augment.

Brandner K.: cade nelle prove di Kitz 2017 strappandosi il tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Dopo 11 mesi torna sugli sci, ma perde tutta la stagione 2018. Si allena regolarmente.

Giraud Moine V.: rovinosa caduta a Garmisch 2017 con lussazione ad entrambe le ginocchia. Dopo l'operazione ha lavorato alla riabilitazione per tutta l'estate 2017 e nello scorso inverno. Si è allenato regolarmente coi compagni in sudamerica.

Hintermann N.: infortunatosi ad una spalla nell'agosto 2017, perde tutta la stagione scorsa causa lesioni ai nervi.

Staubitzer B.: Si infortuna ai crociati del ginocchio sinistro durante un allenamento nel settembre 2017. Torna ad allenarsi a maggio 2018.

Schmidiger R.: si rompe il crociato del ginocchio dx a dicembre, nello slalom della Val d'Isere. Torna sugli sci a luglio e si allena regolarmente.

Janka C.: rompe il crociato del ginocchio destro in allenamento nell'ottobre 2017. Salta tutta la stagione eccetto la combinata olimpica.

Neureuther F.: comincia la stagione vincendo a Levi a novembre, due settimane dopo si rompe i crociati del ginocchio sinistro in allenamento. Salta tutta la stagione, rimette gli sci a fine aprile, poi si allena

Sarazzin C.: a fine novembre patisce un infortunio alla colonna vertebrale, poi a gennaio nuovo stop (trauma cranico) dopo una caduta in allenamento. Torna sugli sci a inizio giugno, si allena regolarmente.

Guay E.: inizio di stagione a singhiozzo per problemi di ernia al disco, si ferma definitivamente dopo la Val Gardena. Torna sugli sci a inizio agosto.

Luitz S.: si rompe i legamenti del ginocchio sinistro nella prima manche del gigante dell'Alta Badia lo scorso dicembre. Torna ad allenarsi a fine luglio.

Ganong T.: il suo inverno finisce sulla Stelvio di Bormio: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Torna sugli sci ad inizio luglio, si reca poi in Nuova Zelanda coi compagni.

Schwaiger D.: cade nella libera di Bormio lesionando la sinfisi pubica. Si allena regolarmente e vince una gara SAC a inizio settembre.

Leitinger R.: Si rompe i crociati del ginocchio destro durante un allenamento a inizio gennaio. Torna sugli sci a inizio agosto.

Nyman S.: Si rompe il crociato del ginocchio destro nelle prove della Kandahar di Garmisch. Torna sugli sci a luglio e partecipa alla trasferta in Nuova Zelanda.

Kryzl K.: Ginocchio destro KO per una caduta nella prima manche del gigante di Garmisch, a fine gennaio. Torna sugli sci a metà agosto, poi si allena regolarmente coi compagni in Cile.

Brennsteiner S.: si rompe il crociato del ginocchio destro durante il gigante olimpico a febbraio; torna sugli sci nella seconda parte di agosto e si allena regolarmente.

Mani N.: Cade a metà marzo sulla Olympiabakken di Kvitfjell, rompendo il crociato anteriore del ginocchio destro e lesionando il menisco. E' tornato sugli sci a inizio settembre.

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2018 : 17:43:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rimangono infortunati:

Sala T.: si frattura la caviglia destra durante un allenamento a Ushuaia, a inizio settembre. Operato, rientrerà nel corso della stagione.

Murisier J.: si procura la rottura del legamento crociato e una lesione alla cartilagine del ginocchio destro durante un allenamento in Nuova Zelanda, a fine agosto. Salterà tutta la stagione 2018.

Muzaton M.: si opera ad aprile per una rottura parziale del crociato del ginocchio sinistro. Dovrebbe tornare sugli sci a novembre.

Fill P.: a Garmisch si procura una lesione muscolare alla coscia sinistra. Va alle Olimpiadi ma ad Are chiude in anticipo la stagione. A luglio è allo Stelvio coi compagni ma l'infortunio continua a farsi sentire per cui decide di non andare in sudamerica.

Bosca Guglielmo: si frattura la gamba sinistra nel superg di Coppa Europa di Reiteralm, pochi giorni prima di Natale. Non è ancora tornato sugli sci.

Viletta S.: cade in prova a Kvitfjell (Coppa Europa) strappando i crociati del ginocchio sinistro. Non corre in Coppa del Mondo dal dicembre 2016 quando si infortunò il ginocchio destro nel superg della Val Gardena. A metà agosto non era ancora tornato sugli sci.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,65 secondi. Snitz Forums 2000