Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La tedesca Susanne Weinbuchner chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2017 : 21:00:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La tedesca Susanne Weinbuchner chiude la carriera
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La 25enne slalomgigantista tedesca Susanne Weinbuchner ha annunciato la fine della carriera agonistica.

Nel marzo 2012 si era messa in luce con il secondo posto in gigante ai nazionali tedeschi; ad ottobre dello stesso anno viene convocata per la gara inaugurale di Soelden ed il suo esordio in Coppa del Mondo è da favola: si qualifica per un soffio per la seconda manche con il 29/o tempo, ed è già un ottimo risultato (pettorale 58), ma nella seconda si scatena facendo segnare il terzo miglior tempo di manche, e recuperando così posizioni su posizioni fino al 12/o posto finale.

Nel resto della stagione però non trova più la qualifica in CdM, ma sale due volte sul podio in Coppa Europa e, nel marzo 2013, si rompe i crociati anteriori del ginocchio sinistro nello slalom di Coppa Europa a Lenggries.

Nelle successive stagioni di CdM (22 pettorali in totale) gareggia per lo più in slalom, ma solo a Flachau, nel gennaio 2016, torna a punti, con un 29/o posto. In Coppa Europa conquista numerosi piazzamenti nelle top10, per un totale di 4 podi, l'ultimo lo scorso febbraio, in slalom, a Goestling. Chiude la stagione con il titolo nazionale in gigante ma non viene inserita nelle squadre nazionali pubblicate tre settimane fa.

"Mi sono preparata con grande impegno e responsabilità la scorsa stagione - si legge nel comunicato pubblicato dalla federsci tedesca - Il mio obiettivo era di tornare in Coppa del Mondo lo scorso inverno per provare a qualificarmi per le Olimpiadi nel prossimo. Purtroppo non ci sono riuscita e devo accettare il fatto che non potrò realizzare questo sogno. Ho quindi deciso di chiudere la mia carriera e concentrarmi in un'altra fase della mia vita. E' stata una decisione molto difficile perchè le gare sono la mia passione e la mia realizzazione. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Snitz Forums 2000