Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Ordine di partenza gare e World Cup Start List
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2017 : 10:21:33   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Dopo la prima gara, scali i 30 punti del coefficiente calcolato prima (altrimenti, a che diavolo servirebbe calcolare il coefficiente? ) e, se sei arrivato primo, aggiungi 100 punti. Alla seconda gara, scali altri 30 punti (il coefficiente rimane sempre lo stesso fino alla fine della stagione), e così via per tutte le gare che verranno. Di volta in volta togli 30 ed aggiungi il punteggio ottenuto in quella gara, per avere la classifica aggiornata.



Si ho capito la tua spiegazione.Tolgo il coefficente (30 in questo caso)ed aggiungo il punteggio ottenuto nella gara.
Nelle gare successive tolgo sempre 30 al nuovo punteggio che ho nella mia classifica.
Il coefficente che scalo è sempre lo stesso.

Quindi se parto con 30 punti e vinco la prima gara,avrei 70 punti nella classifica aggiornata (dopo aver scalato i 30 punti alla vittoria).
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2017 : 10:23:54   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Scusa l'acredine, dovuta un pò anche all'ora mattutina..
ma tu, leggi quello che uno ti scrive o ti stai divertendo a prendere per i fondelli?


jos235 ha scritto:
Alla seconda gara, scali altri 30 punti (il coefficiente rimane sempre lo stesso fino alla fine della stagione), e così via per tutte le gare che verranno. Di volta in volta togli 30 ed aggiungi il punteggio ottenuto in quella gara, per avere la classifica aggiornata



Quindi se vinco le prime 3 gare della stagione, ai 300 punti tolgo i 90 di coefficente (30 x ogni gara),così il mio nuovo punteggio sarà 210.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2017 : 10:25:11   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un sistema che fa cagare
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2017 : 11:11:41   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:
Quindi se vinco le prime 3 gare della stagione, ai 300 punti tolgo i 90 di coefficente (30 x ogni gara),così il mio nuovo punteggio sarà 210.


E tutti i punti totalizzati prima dove li lasci?
Di un pò, ma tu ci sei o ci fai?
Non dovrebbe essere necessario, visto che nel primo post mi sembra tutto spiegato perfettamente, ma ci provo con un ultimo esempio. Dopodichè ti avverto che potrei diventare cattivo, perchè il sospetto che stai prendendo per il c**o a questo punto è più che lecito. Spero che sia così, perchè qui siamo veramente a livello di ridare la licenza delle elementari.
Esempio pratico: nella scorsa stagione ho fatto 400 punti. Nella prossima stagione saranno in calendario 10 gare.
400/10=40, che sarà il coefficiente da sottrarre ad ogni gara per tutta la prossima stagione.
Supponiamo che, nella prima gara della nuova stagione, ottengo il secondo posto (80 punti). Il mio punteggio nella WCSL di specialità passa da 400 a 440. Perchè? Perchè a casa mia 400-40+80 fa 440. Quindi in questo caso il mio punteggio è migliorato
Andiamo avanti, che non si sa mai. Supponiamo che nella seconda gara finisco nono (29 punti). 440-40+29=429, sempre a casa mia. Perciò in questo caso il mio punteggio è peggiorato leggermente, passando da 440 a 429.
Per tutte le gare successive fino al termine stessa solfa.
Il coefficiente si ricalcola solo tra una stagione e l'altra.
Spero sia chiaro così, viceversa rinuncio
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2017 : 11:20:48   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
PDF 624 ha scritto:

Il procedimento generale per calcolare la WCSL mi è chiaro, ma non ho mai capito come si fa quando una gara viene cancellata: si riconteggiano i punti delle gare precedenti?


In che senso si riconteggiano i punti? Se una gara viene annullata, la classifica non cambia, perchè il coefficiente non viene sottratto per quell'evento. Se intendi un ricalcolo del coefficiente, visto che cambierebbe il numero di gare in calendario, no non viene fatto. Per semplicità si lascia sempre lo stesso coefficiente, anche perchè comunque c'è l'eventualità che la gara sia recuperata da qualche altra parte (in quel caso la sottrazione avverrà nel momento in cui si disputa il recupero). Il regolamento specifica che per le gare eventualmente annullate definitivamente, si procede alla sottrazione del coefficiente dopo l'ultima gara, quella delle finali (infatti per regolamento non ci possono essere recuperi dopo le finali).
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2017 : 11:25:36   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Jos ora hai spiegato meglio.
Non parlarei di licenza elementare,magari per altri del forum si :).
Date dello stupido senza saper nulla della persona, su via.

Modificato da - il_re88 in data 05 apr 2017 11:26:44
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2017 : 11:27:18   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque il regolamente fa cagare.
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2017 : 11:32:10   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarei interessato a sapere quali sarebbero le motivazioni per cui il sistema di calcolo della WCSL aiuterebbe, a tuo dire, le deiezioni corporali???
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2017 : 11:45:48   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non dovrebbe essere certo come il ranking del tennis;però potrebbero usare qualcosa di simile al ranking che utilizza la Uefa per le squadre di club,dove i punteggi si tengono per 5 anni ed alla scadenza del sesto anno si tolgono i punti del primo anno.
Potrebbero prendere in considerazione le ultime 5 corse di una disciplina,calcolarne il punteggio, ed alla sesta gara togliere i punti relativi alla prima.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2017 : 11:52:29   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mikko ha scritto:

Sarei interessato a sapere quali sarebbero le motivazioni per cui il sistema di calcolo della WCSL aiuterebbe, a tuo dire, le deiezioni corporali???


Tolte le gare tecniche,dove c'e bisogno di una classifica di merito,nella velocità,tranne in qualche pista devastata dalle condizioni meteoreologiche,se sei uno che va e parti nei 20-30,tra i primi ci arrivi comunque,se parti con il 7,10 o 20 per Svindal è lo stesso.
Mi ricordo Eberarther in discesa vincere una gara con il 30 e la gara dopo con l'1...sarà stato fortunato,ma aveva vinto con numeri agli antipodi.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2017 : 12:00:09   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adotta qualsiasi sistema vuoi, e lasceresti sempre scontento qualcuno. Si si potrebbe benissimo fare come dici, ma non vedo perchè prendere in esame solo le ultime 5 gare dovrebbe essere meglio che considerare l'arco delle prerstazioni in un intera stagione, come avviene ora. Mi viene in mente lo slalom, col sistema da te proposto, metti tre inforcate di fila di uno dei big per sf**a, e ti ritrovi ad avere uno dei protagonisti a partire indietrissimo (e dopo risalire è dura).
Nessun sistema è privo di difetti, comunque quello attuale è ormai in piedi da più di vent'anni e non ha subito modifiche sostanziali proprio perchè, bene o male, nessuno si è mai lamentato (parlo di atleti e tecnici, non bimbominkia del web come noialtri)
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2017 : 12:07:26   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Adotta qualsiasi sistema vuoi, e lasceresti sempre scontento qualcuno. Si si potrebbe benissimo fare come dici, ma non vedo perchè prendere in esame solo le ultime 5 gare dovrebbe essere meglio che considerare l'arco delle prerstazioni in un intera stagione, come avviene ora. Mi viene in mente lo slalom, col sistema da te proposto, metti tre inforcate di fila di uno dei big per sf**a, e ti ritrovi ad avere uno dei protagonisti a partire indietrissimo (e dopo risalire è dura).
Nessun sistema è privo di difetti, comunque quello attuale è ormai in piedi da più di vent'anni e non ha subito modifiche sostanziali proprio perchè, bene o male, nessuno si è mai lamentato (parlo di atleti e tecnici, non bimbominkia del web come noialtri)


Infatti,il sistema che avevo proposto, servirebbe solamente per le prove veloci(nelle tecniche è come hai detto tu);siccome non è possibile adottare diverse modalità di punteggio tra prove tecniche e veloci,tanto vale lasciare tutto com'è.

Comunque grazie per la disponibilità e la gentilezza con cui ti sei prestato.
Ti ringrazio per le spiegazioni.Sei stato molto gentile.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2017 : 16:09:08   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque a completezza va detto che il sistema va bene a tutti con l'eccezione degli infortunati dove in alcuni casi si sono avute situazioni dove uno per sf**a è finito molto in fondo. Si sta studiando un sistema, ci sono delle proposte ma le tempistiche delle decisioni in FIS che non incidono su TV e marketing hanno tempi che fanno invidia al nostro parlamento
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2017 : 16:36:12   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma, in effetti, non ho mai capito troppo la filosofia di penalizzare uno che sta fermo per essersi fatto male (secondo la tabella che abbiamo citato prima). Abbiamo visto che chi si fa male per due stagioni di fila, massimo della sf**a, perde veramente tante posizioni. Basterebbe stabilire che si mantengano tutti i punti, in caso di stagione completa saltata per infortunio. Se si salta parte della stagione, in base al numero di gare disputate si potrebbe mantenere la percentuale di punti corrispondente alle gare effettivamente saltate per infotunio (accertato e documentato). Se poi il numero di gare della stagione del rientro dovesse non coincidere con quello dell'ultima stagione disputata, basterebbe dividere il totale per il numero di gare corso nella stagione passata, e moltiplicarlo per il numero di gare in calendario nella nuova stagione, così da non avere scompensi. Insomma volendo un sistema si trova senza troppe difficoltà, credo..
Il sogno sarebbe vedere un giorno la via per ridurli sul serio, questi benedetti infortuni

Modificato da - jos235 in data 06 apr 2017 16:39:21
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2017 : 08:46:21   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ricordo,ma la Fenninger quando è rientrata a dicembre, dopo aver saltato tutta la stagione precedente,in che posizione è partita?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,7 secondi. Snitz Forums 2000