Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Marsaglia: "cambio strategia, più gigante!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2014 : 10:29:57   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marsaglia: "cambio strategia, più gigante!"
a cura della redazione

(da fisi.org) Riparte dal gigante la nuova sfida di Matteo Marsaglia. Il 29enne, reduce da una stagione al di sotto delle aspettative a causa di un paio di infortuni nel bel mezzo della stagione che ne hanno fortemente condizionato il rendimento, ha cambiato strategia in accordo con lo staff tecnico di Coppa del Mondo e comincerà la preparazione estiva proprio con un particolare riguardo alle porte larghe.

"Abbiamo studiato una nuova impostazione - racconta Matteo -. L'idea sarebbe quella fare un po più di gigante perchè l'anno scorso ci siamo accorti che sono riuscito a fare qualcosa di buono sia a Beaver Creek (dove fu 19simo, ndr) che agli Assoluti di fine stagione (secondo dietro Roberto Nani, ndr), per cui cercheremo di farla diventare una seconda disciplina accanto al supergigante, visto che in discesa continuo a far fatica. Quindi mi concentrerò quasi esclusivamente fino all'esordio di Soelden con i gigantisti, nel ritiro sudamericano in Argentina da fine agosto a fine settembre alternerò l'allenamento in gigante con l'allenamento sulla velocità, fermandomi una decina di giorni in più con i velocisti. Durante l'estate farò base a Les Deux Alpes da metà giugno a metà luglio".

La scorsa stagione avara di soddisfazioni ha regalato comunque a Matteo alcuni utili insegnamenti: "Non mi sono abbattuto dal punto di vista tecnico perchè quando sono stato bene a fine stagione ho ottenuto i risultati che mi competono. Ho imparato a gestirmi meglio, forse dovevo essere meno testone nel volere recuperare in poco tempo dagli acciacchi che mi sono capitato soprattutto durante le gare della Val Gardena. Del resto c'era da raggiungere la qualificazione olimpica e ci poteva stare che rischiassi qualcosa. Diciamo che se in futuro ci dovessero essere altri infortuni, li affronterò con maggiore calma. Per adesso mi concentro solamente sulla mia sciata, recentemente ho firmato per altri due anni con Rossignol e sono molto contento".

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2014 : 11:29:27   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'importante è che ritorni a fare i risultati di due anni fa.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2014 : 11:32:43   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Occorreva il cambio di Ravetto e di mezzo staff tecnico per capire che Marsaglia non è un liberista. Da rammaricarsi che si è aspettato solamente alla tenera età di 29 anni! Mi sono sempre chiesto quali fossero i motivi che spingessero Ravetto a farlo gareggiare in libera dove raramente è entrato nei 30: vorrei proprio sapere cosa ne pensavano tutti gli allenatori che se ne stavano zitti di fronte al loro capo supremo...sudditanza o scarsa visione?
Torna all'inizio della Pagina

letski82




33 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2014 : 00:59:26   Permalink al post Invia a letski82 un Messaggio Privato Aggiungi letski82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
era ora... in gigante puo' essere tra i 15 migliori al mondo se si allena. in discesa magari puoi migliorare sull'aerodinamicita', ma il talento nel far correre gli sci o ce l'hai o no..
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2014 : 10:25:23   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hanno rifatto lo stesso errore fatto dieci anni fa con Fill!
Che da gigantista eccellente, ha penato non poco a trovare feeling con la velocità e- sopratutto- la scorrevolezza, che hai o non hai.
Non la si costruisce.
Ma bisogna pur sempre tappare le carenze di discesisti azzurri.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2014 : 11:35:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il gigante è la sua disciplina!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,6 secondi. Snitz Forums 2000