Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vonn: "va bene vincere o perdere, ma in pista"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 01:51:57   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vonn: "va bene vincere o perdere, ma in pista"
a cura della redazione

Dopo tre stagioni si interrompe il dominio di Lindsey Vonn sulla Coppa del Mondo. Per tre punti Maria Riesch aggiunge il suo nome all'albo d'oro, come fecero in passato le connazionali Rosi Mittermaier (mamma di Felix Neureuther) nel 1976 e Katja Seizinger nel 1996 e 1998. Un duello durato tutta una stagione, che tutti, proprio tutti, avrebbero voluto concludersi con la giusta battaglia in pista. La federsci svizzera: "non gareggiare fa aumentare il malcontento degli atleti, in primis la Vonn, che credono non sia giusto non recuperare le gare annullate. La Vonn ha certamente qualcosa da ridire, ma per la Riesch il titolo è meritato". Delusi per non dire arrabbiati i dirigenti del US Ski Team: "si sarebbe dovuto fare qualsiasi cosa per correre questa prova" ha detto Alex Hoedlmoser, Head Trainer, "è un giorno triste per Lindsey e per l'intero circo bianco, anche se mi congratulo con Maria, ha fatto una stagione fantastica". Dice la sua anche Atle Skaardal FIS Race Director del circuito femminile: "la pista aveva una leggera crosta in superficie ma sotto era molle. Era rischioso. Dover annullare è sempre difficile, farlo qui alle finali è ancora più difficile. E' brutto finire così." Parla anche Thomas Sykora, ex atleta e ora commentatore per la ORF: "si è tentato di salvare almeno i due speciali perché la pista è più breve ed è più semplice da preparare. Il tracciato del gigante era troppo soffice e pericoloso; è un peccato abbiamo perso una gara emozionante ma è stata la decisione giusta annullare oggi."

Infine ecco le dichiarazioni delle due protagoniste. Lindsey Vonn: "qualche settimana fa avevo ancora 200 punti di ritardo, e sono riuscita a tornare in corsa. Perdere o vincere non importa ma volevo avere una chance. Sono turbata e sconvolta. Ma anche orgogliosa di aver lottato fino alla fine in una delle stagioni più eccitanti della storia dello sci. Ripensando a tutti questi mesi di gara forse ci sarà un giorno in cui smetterò di pensare 'e se quel giorno...' ma ora devo pensare a lavorare duro la prossima estate per vincere ancora. Io amo le gare. Maria comunque ha fatto una stagione straordinaria ed è stata la mia principale rivale. Ha lavorato duro e sono contenta per lei."

E Maria: "avrei preferito correre, ma oggi non è era sicuro. Lindsey è arrivata terza nell'ultimo gigante ma nelle altre gare sono andata meglio io. E' la prima coppa generale e sono così orgogliosa di averla vinta, è stato il mio sogno e il mio grande obiettivo per anni. E anche se alla fine ho avuto fortuna posso dire che è stata una grande stagione e sono molto contenta." Chiusura con una punta di polemica per una battaglia che forse ha incrinato la lunga amicizia tra le due: "mi sono sempre complimentata con lei negli anni scorsi ma lei non lo ha fatto con me. Durante la stagione ho percepito il suo disagio quando io andavo meglio di lei...forse a lei interessano solo le vittorie e nient'altro. E' normale che lei sia arrabbiata per come sono andate le cose ma io non c'entro. Tutti vogliono vincere." Il mese prossimo Maria sposerà il suo manager e compagno...a mente fredda speriamo che i rapporti tra le due tornino sereni ed amichevoli come lo sono sempre stati...

Abracadambro
Sequenza di curve di base




270 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 02:58:56   Permalink al post Invia a Abracadambro un Messaggio Privato Aggiungi Abracadambro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sbaglio o la Vonn non sa perdere?! Avranno anche cancellato la DH di Sestriere, ma non mi sembra possa lamentarsi troppo, dato che ogni anno si ostinano a propinarne (chissà poi perchè) due a fila su quell'autostrada di Lake Louise che è fatta a sua immagine (2011 a parte..). E poi sbaglio o il weekend di Maribor manca all'appello? UNo slalom e un gigante fatti in quel periodo della stagione, e probabilmente la bella Lindsey sarebbe uscita di classifica prima delle finali. Il gigante e il super G non si potevano correre. Punto. Che serve essere "sconvolti"?? A mio giudizio, il verdetto della cdm è davvero inappellabile. La Vonn è una velocista un po' più brava di Maria. Ma Maria è di gran lunga una miglior "sciatrice", tout court.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3896 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 08:52:23   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è che non sappia perdere ...... in cuor suo sa benissimo di essere la più forte e che quest'anno la Riesch ha fatto si una stagione straordinaria ma prima che dalla Riesch è stata battuta da se stessa ..... per questo le brucia ........ l'annullamento di SG e GS quando ormai pensava quasi di vincere per il quarto anno poi ha fatto il resto ...... son sicuro che dopo aver sbollito la rabbia del momento si complimenterà con Maria per la vittoria, ma come Valentino con Hayden nel 2006 in cuor suo mai penserà che la Riesch quest'anno sia stata più forte di lei ..... ...... e come darle torto.

Poi il tuo giudizio "tout court" è altamente soggettivo ...... io ad esempio penso esattamente il contrario ...... la Riesch è un'ottima sciatrice (non una fuoriclasse) altamente favorita dal fisico alto ....
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 09:07:29   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io penso che non sia molto brava a perdere. E tifo per lei, quindi penso di non essere prevenuto negativamente.
Un esempio: quando la Paerson la ha battuta a Tarvisio poche settimane fa lei ha dichiarato "la Paerson deve avere qualcosa in più che la aiuta sui piani..." ed ha sorriso. Magari sbaglio ma penso proprio che si riferisse al peso corporeo della svedese; poco elegante...
In questo senso è molto più "signora" la Riesch, secondo me. Anche lei ci rimane male per le sconfitte, ma non se la prende se non con sé stessa
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3896 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 09:23:07   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fare una battuta caustica ...... magari anche antipatica e poco elegante non vuol dire non saper perdere ..... resta il fatto che concordo al 100% che la Paerson sia una balenottera azzurra ed abbia vinto quella discesa "anche" o soprattutto grazie alla sua stazza ...... tutti che parlano del grande fisico della Vonn, ma a me in realtà pare solo alta ....... il resto lo fa il talento ......
Torna all'inizio della Pagina

robynho13
Scio come Franz


Lombardia


1502 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 09:45:16   Permalink al post Invia a robynho13 un Messaggio Privato Aggiungi robynho13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me non è vero che la Vonn non sa perdere...
è sicuramente molto amareggiata dal fatto di aver perso il coppone e dal fatto che lo avrebbe potuto vincere all'ultima gara, e credo che questa sia una cosa normale...

comunque complimenti anche alla Riesch che ha fatto una stagione fantastica...

Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 10:29:00   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bhe dai, se gli girano i maroni ha tutte le ragioni del mondo

se avessero annullato anche lo slalom, secondo voi la Riesch non avrebbe detto le stesse cose?

il problema non è il fatto di aver annullato superg e gigante (evidentemente non c'erano le condizioni per correre)...e neanche di aver fatto lo slalom...ma solo di non aver voluto neanche pensare a recuperare una delle due gare mancanti oggi

poi magari avrebbe vinto lo stesso la Riesch...però al di là delle dichiarazioni della Vonn, quel che fa rabbia (a tutti) è che il TE domenicale sia stato considerato dalla FIS l'unica cosa intoccabile...ma perche?!?!?!?!

...ha fatto bene il team USA a non partecipare!

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 10:52:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma non vedete che sono due che si fanno le ripicche?
Mi sembra assurdo stare al loro gioco e dire che è giusto che sia andata così oppure che sono mosse per regalare la coppa alla Riesch.

Dopo 30 e passa gare, arrivare a 3 punti di distacco è inequivocabile che sono allo stesso livello! La Riesch ha avuto fortuna che venisse annullata, ma in tuta la stagione è stata davanti in GS e il GS (a parte il primo podio della Vonn) non è specialità della Vonn.
Quindi si potrà dire tutto e il contrario di tutto.
Le gare annullate sono pari, due tecniche due veloci, i punti son praticamente pari, hai vinto 3 coppe di fila, sei la più ricca del circo bianco femminile e sei anche molto bella... ma mettiti il cuore in pace!

PS: Il bello è che io tifo sempre Vonn

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 11:07:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
casnas ha scritto:

Ma non vedete che sono due che si fanno le ripicche?
Mi sembra assurdo stare al loro gioco e dire che è giusto che sia andata così oppure che sono mosse per regalare la coppa alla Riesch.

Dopo 30 e passa gare, arrivare a 3 punti di distacco è inequivocabile che sono allo stesso livello! La Riesch ha avuto fortuna che venisse annullata, ma in tuta la stagione è stata davanti in GS e il GS (a parte il primo podio della Vonn) non è specialità della Vonn.
Quindi si potrà dire tutto e il contrario di tutto.
Le gare annullate sono pari, due tecniche due veloci, i punti son praticamente pari, hai vinto 3 coppe di fila, sei la più ricca del circo bianco femminile e sei anche molto bella... ma mettiti il cuore in pace!

PS: Il bello è che io tifo sempre Vonn


SI può condividere quello che dici... ma vorrei vedere noi, io, te al posto della Vonn.. è umano che sia incaxxata.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 11:27:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MA è ovvio che si inca22i, ci mancherebbe!
È tutta la discussione polverone delle due ex grandi amiche che sa tanto di "donne" e non di atlete!
E poi, se devo dirlo, nonostante ad ogni gara tifi Vonn, speravo proprio che la Riesch riuscisse a vincere almeno una volta!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 11:54:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ribadisco che secondo me alla fine è stato giusto che la Coppa la vincesse la Riesch, non è giusto che sia stata vinta così, in fondo la parità teorica ammette che tu vinca o perda.

Piuttosto quello che dice la Riesch, se è vero (ma non vedo perchè debba mentire), mi farebbe scendere ancora più sotto i piedi dal punto di vista di Persona colei che già non mi piaceva (sappiamo tutti come ami criticare ogni gara non adatta alle sue caratteristiche, mi aveva irritato il commento sulla Paerson etc...)

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

Marcodonato
Cristiania


Campania


598 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 12:02:05   Permalink al post Invia a Marcodonato un Messaggio Privato Aggiungi Marcodonato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non siate ipocriti,a chiunque sarebbero girate le balls...La Vonn ha tutte le ragioni del mondo per protestare...

Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 12:05:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo, non che manchi di complimenti e sia irritata verso la Riesch da inzio stagione (sempre che sia vero quello che lei dice). Si dice antisportività.

Modificato da - humdrum in data 20 mar 2011 12:06:08
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 13:30:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...no le si può dar torto.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

grande aamodt





22 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 13:33:55   Permalink al post Invia a grande aamodt un Messaggio Privato Aggiungi grande aamodt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
senza dimenticare che maria dopo essere stata male ai mondiali di casa sua non ha piu recuperato la piena forma fisica...probabilmente i mondiali non fossero stati a casa sua avrebbe fatto come la vonn che si e riposata non disputando le gare....grande maria giusto che abbia vinto tu
ps codo un pochino anche perche qualche bel punto alla vonn glielo abbia tolto la sua odiata connazionale Mancuso....
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 13:34:15   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lindsey è indubbiamente la più forte di tutte....Quest'anno ha sbagliato tanto, più che altro ad inizio stagione...buttando via la vittoria proprio per quegli errorini che la "rilegavano" al secondo o terzo posto quando avrebbe potuto dominare...Quindi è questo quello a cui deve pensare....E sono sicuro che Lindsey tornerà come una belva e farà man bassa di coppe, coppette e medaglie...Vederla sciare come ha fatto in queste ultime prove, non si può dire che non sia la più fote...e la sua forza sta per un buon 50% nel carattere e nella testa...Non vedo l'ora di rivederla nella prossima stagione! Complimenti comunuqe a Maria che ha saputo sfruttare al meglio gli errori dell'americana a inizio stagione accumulando un buon vantaggio!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,4 secondi. Snitz Forums 2000