CE S.Caterina: Felix Hacker vince il superg, Abbruuzzese 4/o
a cura della redazione
Marco Abbruzzese è quarto nel superG di Santa Caterina Valfurva (Sondrio), primo atto della tappa di Coppa Europa ospitata dalla località valtellinese e prima prova veloce della stagione del circuito continentale.
Sulla pista 'Deborah Compagnoni' vince l’austriaco Felix Hacker, confermando il feeling con questa tracciato, che dodici mesi fa gli aveva permesso di centrare due successi in discesa ed un secondo posto in superg prima dell’infortunio patito a gennaio a Kitzbuehel (non gareggiava da 11 mesi).
Gradino più alto del podio con il tempo di 1:07.50, con 32 centesimi di margine sullo spagnolo Ander Mintegui Rivera e 33 sullo svizzero Marco Kohler.
Ai piedi del podio, per 12 centesimi, c'è Marco Abbruzzese: il ventitreenne ligure delle Fiamme Oro chiude a +0.45 da Hacker, davanti ai due austriaci Fabian Bachler (+0.61) e Stefan Rieser (+0.66). A Punti anche Max Perathoner 22/o a +1.44.
Nella giornata di domani, giovedì 11 dicembre, è in programma l’unica prova cronometrata che precede le due discese di venerdì e sabato.
(giovedì 11 dicembre 2025)











