Niente da fare neanche oggi: pochi minuti fa la FIS ha comunicato che a causa del vento forte e delle intense nevicate, e di conseguenza del lavoro necessario per preparare la pista, non sarà possibile svolgere la prima prova cronometrata.
Cosa succede adesso? Secondo la norma 19.1 del regolamento non è possibile durante le Finali recuperare o ripianificare una gara che è stata cancellata ma c'è scritto anche che non è possibile cambiare il programma di gare.
Oggi pomeriggio alle 17 ci sarà una nuova riunione dei capitani per decidere il programma dei prossimi giorni: l'ultima possibilità è di fare correre prova e gare nella giornata di domani, sia maschile che femminile, modificando di conseguenza tutti gli orari, e permettere così lo svolgimento dell'ultima discesa.
Combinata a Squadre: oro a Raedler-Huber, Peterlini fuori, Shiffrin 4a
lunedì 9 febbraio 2026
Lindsey Vonn rompe il silenzio: "l'unico fallimento è non provarci"
lunedì 9 febbraio 2026
Come stanno Lindsey Vonn, Cande Moreno e Erika Pykalainen
lunedì 9 febbraio 2026
Domani la Combinata a Squadre femminile: le azzurre in gara
lunedì 9 febbraio 2026
Combinata a squadre: oro a von Allmen e Nef, Vinatzer non finalizza
lunedì 9 febbraio 2026
Ultima prova a Cortina con poche atlete in pista
lunedì 9 febbraio 2026
Franzoni missile sulla Stelvio: ITA1 in testa alla classifica
domenica 8 febbraio 2026
Si teme una frattura per Lindsey Vonn
domenica 8 febbraio 2026
Domani la Combinata a Squadre maschile: le coppie azzurre
Tutt i commenti disponibili:
1 | GhiaccioVerde il 16/03/2021 11:32:27
"E non chiedeteci anche voi di toccare il TE eh? Pensate piuttosto a ricordarvi di fare le vostre formazioni! Dovevate pensarci prima se avete puntato tutto sulle veloci!
Il Regolmento non si cambia, né oggi né MAI! " [xx(][:49]
2 | giovannino1963 il 16/03/2021 11:38:58
Il TEAM EVENT non si tocca!
3 | Jeppo il 16/03/2021 11:54:57
L'unica speranza (vana, lo so) sarebbe che tutte le squadre fossero d'accordo sull'inversione di team event e discesa. Domani probabilmente il team event si potrebbe correre, anche se non so se gli atleti potrebbero essere gia` sul luogo con cosi` poco preavviso, e poi credo che fare prove e gare nello stesso giorno come era successo per le donne a Bad l'anno della tripletta azzurra sarebbe fattibile per venerdi`, visto che ci sono solo una ventina di atleti per gara.
Ah, ovviamente l'anticipazione del team event non perche` ci tenga a sapvarlo, ma perche` credo sempre per la questione dell'olimpiade ne vogliano tenere almeno uno in calendario senza cancellare...
Lo so che non succedera`, ma in teoria sarebbe la soluzione sportivamente migliore. Probabile che Francia e Slovacchia si opporrebbero, ma magari invece no, chissa`.
4 | didibi il 16/03/2021 12:05:01
Magari si opporrebbe anche l'Italia che così Sofia si porta a casa la coppa di DH.
5 | rebus il 16/03/2021 12:19:57
Se il regolamento è quello, benché assurdo, non è che possano modificarlo adesso. Speriamo serva da lezione (seeee come no) e lo modifichino per le prossime edizioni.
6 | qrier il 16/03/2021 12:28:11
Per quanto alle finali troverei giusto tenere il giorno del team event come possibile giornata di recupero nel caso non si potesse svolgere discesa o superg, ma siccome in passato non è mai stato fatto e i regolamenti vanno fatti prima, per me il programma non va modificato.
7 | GM1966 il 16/03/2021 12:29:49
Incredibile come non si possa modificare il regolamento in via eccezionale se tutti fossero d'accordo.
Qualcosa nel tempo è già migliorato, tipo Soelden che se cancellata non si recuperava perchè su un ghiacciaio e adesso si recupera, magari piano piano (molto piano) correggeranno anche qui.
8 | qrier il 16/03/2021 12:32:58
GM1966 ha scritto:
Incredibile come non si possa modificare il regolamento in via eccezionale se tutti fossero d'accordo.
Qualcosa nel tempo è già migliorato, tipo Soelden che se cancellata non si recuperava perchè su un ghiacciaio e adesso si recupera, magari piano piano (molto piano) correggeranno anche qui.
Perchè secondo te tutti sarebbero d'accordo?
Goggia, Pinturault e Vlhova non credi che in questo caso avrebbero interesse a mantenere la rigidità del regolamento?
Per me, visto che i cambiamenti non sono mai stati fatti, non è giusto farli neanche adesso.
Finire la stagione così, ragionare su inutilità di paralleli, combinate e team event e tenersi una giornata di riserva alle finali, stabilendo anche nel regolamento in base a quali elementi si decida quale gara sia da disputare nel caso in cui saltino sia discesa e superg.