Niente da fare neanche oggi: pochi minuti fa la FIS ha comunicato che a causa del vento forte e delle intense nevicate, e di conseguenza del lavoro necessario per preparare la pista, non sarà possibile svolgere la prima prova cronometrata.
Cosa succede adesso? Secondo la norma 19.1 del regolamento non è possibile durante le Finali recuperare o ripianificare una gara che è stata cancellata ma c'è scritto anche che non è possibile cambiare il programma di gare.
Oggi pomeriggio alle 17 ci sarà una nuova riunione dei capitani per decidere il programma dei prossimi giorni: l'ultima possibilità è di fare correre prova e gare nella giornata di domani, sia maschile che femminile, modificando di conseguenza tutti gli orari, e permettere così lo svolgimento dell'ultima discesa.
Nove azzurre al via domani. Goggia:'Un pensiero per Fede e Marta'
lunedì 20 ottobre 2025
Azzurri e Azzurre per Soelden: i 15 convocati
sabato 18 ottobre 2025
Milano, FISI Media Day 2025: prende il via la nuova stagione
sabato 18 ottobre 2025
Verso Soelden: Bassino, Goggia e le gigantiste in Val Senales
venerdì 10 ottobre 2025
Le azzurre a Soelden per preparare la prima gara stagionale
venerdì 10 ottobre 2025
Atomic Day 2025: Goggia,Shiffrin,Kilde e la stagione che sta arrivando
sabato 4 ottobre 2025
Termina il raduno dei velocisti e di Goggia in Cile
giovedì 4 settembre 2025
Goggia a Ushuaia, Paris e i velocisti in partenza
lunedì 28 luglio 2025
Goggia e Bassino al Passo dello Stelvio
venerdì 31 ottobre 2025
'Lo Slalom Più Lungo': in arrivo l'autobiografia di Alberto Tomba
giovedì 30 ottobre 2025
Matilde Lorenzi: la Procura di Bolzano riapre l'inchiesta
giovedì 30 ottobre 2025
Ricarda Haaser è tornata sugli sci
giovedì 30 ottobre 2025
Gli slalomisti si allenano a Oslo
martedì 28 ottobre 2025
Un anno senza Matilde
domenica 26 ottobre 2025
Fantaski Stats - Soelden 2025 - gigante maschile
domenica 26 ottobre 2025
Soelden 2025: la Coppa riparte nel segno di Odermatt, Vinatzer 8/o
domenica 26 ottobre 2025
Soelden: Odermatt davanti a tutti dopo la prima manche,Schwarz c'è
sabato 25 ottobre 2025
RAI: Nadia Fanchini nuova voce accanto a Enrico Cattaneo
Tutt i commenti disponibili:
1 | GhiaccioVerde il 16/03/2021 11:32:27
"E non chiedeteci anche voi di toccare il TE eh? Pensate piuttosto a ricordarvi di fare le vostre formazioni! Dovevate pensarci prima se avete puntato tutto sulle veloci!
Il Regolmento non si cambia, né oggi né MAI! " [xx(][:49]
2 | giovannino1963 il 16/03/2021 11:38:58
Il TEAM EVENT non si tocca!
3 | Jeppo il 16/03/2021 11:54:57
L'unica speranza (vana, lo so) sarebbe che tutte le squadre fossero d'accordo sull'inversione di team event e discesa. Domani probabilmente il team event si potrebbe correre, anche se non so se gli atleti potrebbero essere gia` sul luogo con cosi` poco preavviso, e poi credo che fare prove e gare nello stesso giorno come era successo per le donne a Bad l'anno della tripletta azzurra sarebbe fattibile per venerdi`, visto che ci sono solo una ventina di atleti per gara.
Ah, ovviamente l'anticipazione del team event non perche` ci tenga a sapvarlo, ma perche` credo sempre per la questione dell'olimpiade ne vogliano tenere almeno uno in calendario senza cancellare...
Lo so che non succedera`, ma in teoria sarebbe la soluzione sportivamente migliore. Probabile che Francia e Slovacchia si opporrebbero, ma magari invece no, chissa`.
4 | didibi il 16/03/2021 12:05:01
Magari si opporrebbe anche l'Italia che così Sofia si porta a casa la coppa di DH.
5 | rebus il 16/03/2021 12:19:57
Se il regolamento è quello, benché assurdo, non è che possano modificarlo adesso. Speriamo serva da lezione (seeee come no) e lo modifichino per le prossime edizioni.
6 | qrier il 16/03/2021 12:28:11
Per quanto alle finali troverei giusto tenere il giorno del team event come possibile giornata di recupero nel caso non si potesse svolgere discesa o superg, ma siccome in passato non è mai stato fatto e i regolamenti vanno fatti prima, per me il programma non va modificato.
7 | GM1966 il 16/03/2021 12:29:49
Incredibile come non si possa modificare il regolamento in via eccezionale se tutti fossero d'accordo.
Qualcosa nel tempo è già migliorato, tipo Soelden che se cancellata non si recuperava perchè su un ghiacciaio e adesso si recupera, magari piano piano (molto piano) correggeranno anche qui.
8 | qrier il 16/03/2021 12:32:58
GM1966 ha scritto:
Incredibile come non si possa modificare il regolamento in via eccezionale se tutti fossero d'accordo.
Qualcosa nel tempo è già migliorato, tipo Soelden che se cancellata non si recuperava perchè su un ghiacciaio e adesso si recupera, magari piano piano (molto piano) correggeranno anche qui.
Perchè secondo te tutti sarebbero d'accordo?
Goggia, Pinturault e Vlhova non credi che in questo caso avrebbero interesse a mantenere la rigidità del regolamento?
Per me, visto che i cambiamenti non sono mai stati fatti, non è giusto farli neanche adesso.
Finire la stagione così, ragionare su inutilità di paralleli, combinate e team event e tenersi una giornata di riserva alle finali, stabilendo anche nel regolamento in base a quali elementi si decida quale gara sia da disputare nel caso in cui saltino sia discesa e superg.