A marzo aveva fatto il primo, importante passo per riavvicinarsi al Circo Bianco, partecipando come apripista allo slalom di Garmisch. Daniel Albrecht non ha mai mollato, si è allenato per tutta la scorsa stagione. Sono passati 19 mesi dalla spaventosa caduta di Kitz 2009, e lo svizzero, oro in supercombinata ad Are 2007, ha partecipato allo stage estivo nella Terra del Fuoco coi compagni Janka, Feuz e Viletta..."non ho paura di tornare in gara, neanche sulla Streif. Ho fatto un lavoro enorme nell'ultimo anno. Sono molto contento di aver lavorato con Carlo, è stato un grande stimolo". In novembre sembrava che il ritorno di Daniel fosse ormai prossimo, poi piano piano ci si è resi conto che per tornare alle gare era necessario più tempo. Gli appassionati si chiedono: quando rivedremo Daniel al cancelletto? Risponde il coach elvetico Sepp Brunner: "è ancora presto per fare previsioni, Daniel ha fatto grandissimi progressi e passo dopo passo si avvicina all'obiettivo, ma certo per tornare ai livelli di Coppa del Mondo manca ancora un po'". (martedì 7 settembre 2010)
PINHEIRO BRAATHEN FA LA STORIA DEL BRASILE: ORO OLIMPICO IN GIGANTE
sabato 14 febbraio 2026
Vigilia del gigante femminile, in gara domani Brignone, Goggia, Della Mea,Zenere
sabato 14 febbraio 2026
Apprensione per D'Antonio: cade in allenamento
sabato 14 febbraio 2026
Manche monstre di Lucas Pinheiro Braathen: Odermatt a 1 secondo
venerdì 13 febbraio 2026
Gigante olimpico: per l'Italia Vinatzer, De Aliprandini, Kastlunger, Franzoni
venerdì 13 febbraio 2026
Il record di Sarah Schleper: 7 Olimpiadi, a Milano-Cortina con il figlio
giovedì 12 febbraio 2026
Mattarella, Sinner...l'Italia tutta (e non solo!) celebra Federica Brignone
giovedì 12 febbraio 2026
Federica Brignone: "E' qualcosa di incredibile"
giovedì 12 febbraio 2026
COSA HAI FATTO FEDE? BRIGNONE INFINITO ORO OLIMPICO IN SUPERG!
Tutt i commenti disponibili:
1 | masterA il 07/09/2010 17:18:27
Auguroni e spero di sbagliarmi, ma temo che i tempi non siano esattamente in linea con i migliori (perfettamente comprensibile) se gli allenatori parlano così..
2 | wlaputzer il 07/09/2010 17:38:00
con quello che ha avuto e' gia' tanto che si allena con la squadra.. tanti auguri Daniel
3 | batmangra il 07/09/2010 20:55:27
comunque vada....in bocca al lupo Daniel....
4 | otto piedi il 08/09/2010 08:26:14
Ribadisco il concetto, con quello che ha passato già il fatto di esser tornato sugli sci è un bel traguardo [:0]... Se poi riuscirà a tornare a gareggiare al suo livello sarà davvero un bel regalo [:D].
In bocca al lupo, Daniel [;)]!
5 | leo85 il 08/09/2010 09:58:40
Sicuramente lo sforzo è stato e sarà enorme per provare a tornare in CdM...Non credo sarà in grado (per lo meno per le prime stagioni) di esser competitivo in più discipline...ma il tempo, visto che è ancora molto giovane, è della sua...[;)]
Sarei già molto contento ritornasse, in questa stagione 2010-2011, competitivo in slalom gigante (e anche nello speciale)...Incrociamo le dita perchè questo avvenga! In bocca al lupo Daniel![;)]