separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 30 aprile 2024 - ore 02:38 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski
- RICERCA NELLE NOTIZIE

" Skaardal " è presente in queste 106 notizie:

<< Prima | Prossima >>< Precedente   | Ultima -- < Tutte >
[ 24/10/2006 ] - Sölden alza bandiera bianca
Sölden non s'ha da fare. Questo il verdetto al termine dell'ultimo sopralluogo effettuato da Guther Hujara e Atle Skaardal sul ghiacciaio del Rettembach flagellato dalla pioggia delle ultime ore. "La tanta pioggia caduta e le alte temperature previste per i prossimi giorni non consentono lo svolgimento della gara." ha detto pochi minuti fa lo stesso Hujara. Niente da fare quindi, l'inizio della Coppa del Mondo 2006/07 slitta quindi agli slalom di Levi di metà novembre. (continua)

[ 24/10/2006 ] - Sölden, ancora caldo: in serata il summit decisivo
Continuano le avversità metereologiche sul Rettembach. Nella mattinata di oggi la pioggia ha bersagliato gran parte del tracciato di gara, peggiorando la situazione certamente non idilliaca del manto di neve. Ora le nuvole si sono diradate e l'impressione destata dal ghiacciaio non è delle migliori; resta comunque ottimista il direttore di gara Rainer Gstrein: "Se le cose dovessero rimanere così non ci sarebbero problemi per il normale svolgimento della gara." In queste ore Guther Hujara ed Atle Skaardal, responsabili della Coppa del Mondo maschile e femminile, stanno salendo alla volta dell'Otrztal per verificare "de visu" la situazione. Nel tardo pomeriggio la riunione decisiva per capire se effettivamente la Coppa del Mondo potrà partire nel prossimo week-end.
Dando una sbirciatina alle previsioni meteo per i prossimi giorni si nota un generale innalzamento delle temperature per le giornate di mercoledì e giovedì, prima di un abbassamento verso il week-end. Non dovrebbe più piovere ma il caldo atteso (si parla di zero termico attorno ai 4000 metri) potrebbe dare il colpo di grazia al Rettembach. (continua)

[ 16/02/2006 ] - Domani, tempo permettendo, la combinata femminile
Tornano in scena domani le ragazze del circo bianco che tra S. Sicario e Sestriere si contenderanno il titolo olimpico di combinata. Una gara che, in condizioni normali, vivrebbe quasi esclusivamente sul dualismo Kostlelic - Paerson ma... ci sono dei ma. Innanzitutto bisognerà valutare le condizioni della croata, costretta a riposo negli ultimi giorni per un preoccupante innalzamento della pressione e conseguente tachicardia. La campionessa di Zagabria domani farà il possibile per presentarsi al cancelletto e difendere il titolo conquistato quattro anni fa a Salt Lake City dall'attacco della svedese, che punta senza mezze misure a completare l'enplein di cinque medaglie in questi Giochi. La prima l'ha già conquistata nella discesa e domani, a meno di errori, è sinceramente parecchio difficile immaginarla al di fuori del podio. Ma l'incognita della salute della Kostelic non è l'unica variabile "pazza" alla vigilia della gara. Queste Olimpiadi (Ligety docet) hanno insegnato che non esistono pronostici scontati e anche se la carta non lascia loro molte chance, le austriache (guidate da Hosp e Schild) e le americane (Mancuso e una ristabilita Kildow) potrebbero dare la zampata giusta per issarsi sul trono olimpico. L'insidia delle due manche di slalom potrebbe però giocare brutti scherzi a qualche nome grosso e da sempre questa disciplina premia anche chi sa sciare con prudenza giovandosi di eventuali errori altrui: fondamentale l'esperienza e chissà mai che una "vecchia volpe" come Martina Ertl non ritrovi d'un tratto la brillantezza dei bei tempi per chiudere con un'altra medaglia la sua lunghissima carriera. Ultima incognita da analizzare è quella del meteo. Anche per domani infatti sembra che le condizioni a San Sicario possano non essere le migliori per la disputa della discesa. Quel che è certo, ed il responsabile Atle Skaardal ci ha tenuto a ribadirlo oggi, è che in ogni caso domani lo slalom si correrà domani sera; la discesa invece, se in mattinata le ... (continua)

[ 07/01/2006 ] - Maribor: ancora critiche le condizioni della pista
Il duro lavoro degli organizzatori nel tentativo di consolidare il manto nevoso della pista slovena martoriata dalla pioggia degli ultimi giorni non ha ancora portato i frutti sperati. La verifica effettuata nel pomeriggio ha evidenziato che la durezza della neve non ha ancora raggiunto livelli di sicurezza e di conseguenza la disputa dello slalom di domani resta in dubbio. Atle Skaardal, norvegese responsabile della Coppa del Mondo femminile, non si dà comunque per vinto e ha chiesto ai tecnici di lavorare per tutta la notte sperando che madre natura possa dare il suo fondamentale aiuto: "Questa notte abbiamo bisogno di temperature sotto lo zero, tocchiamo ferro!" Se la gara verrà disputata saranno cinque le azzurre impegnate: Manuela Mölgg, Chiara Costazza, Nicole Gius, Daniela Merighetti e Annalisa Ceresa. Intanto la Fis ha deciso che il recupero del gigante annullato oggi non verrà effettuato lunedì. Probabile a questo punto un inserimento nella tappa tedesca di Ofterschwang di inizio febbraio dove sono già previsti un gigante e uno slalom, le ultime gare di Coppa prima dell'appuntamento olimpico. (continua)

[ 09/03/2005 ] - Fis: Atle Skaardal subentra a Kurt Hoc
L'ex velocista norvegese Atle Skaardal è stato nominato Direttore delle prove femminili di Coppa del Mondo. Il trentanovenne scandinavo subentra all'austriaco Kurt Hoch, che ha occupato questo ruolo per ben quattordici stagioni. Skaardal subentrerà il 1 maggio, e ovviamente abbandonerà il ruolo di Direttore Tecnico della Federazione Norvegese dello sci alpino. (continua)

[ 08/04/2003 ] - Aamodt e Kjus al via anche nel 2003-2004
Kjetil Andre Aamodt e Lasse Kjus saranno all'attacco dei circuiti del circo bianco, anche per la stagione 2003-2004. Lo ha confermato la federazione norvegese, che oltre ai due fuoriclasse conterà su Bjarne Solbakken, Hans Petter Buraas, Tom Stiansen, Truls Ove Karlsen, Aksel Lund Svindal e Kenneth Sivertsen. Altri giovanotti, verranno convocati gara per gara prendendo in considerazione i risultati nei circuiti minori, in primis la Coppa Europa. Il responsabile tecnico sarà ancora l'ex velocista Atle Skaardal, due volte campione del mondo di super-g. Aamodt, trentuno anni di Oslo ma residente a Montecarlo, e diciassette medaglie fra Mondiali e Olimpiadi, è così in procinto di disputare la stagione n° 15 in Coppa del Mondo, competizione in cui ha portato a casa 21 successi (1 discesa libera, 5 super giganti, 6 giganti, 1 slalom speciale e 8 combinate). Nella stagione 1993-1994, ha poi conquistato la sfera di cristallo generale. Più volte sul podio della classifica generale di coppa. (continua)


<< Prima | Prossima >>< Precedente   | Ultima -- < Tutte >


 
titoletto copyright fantaski
 baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti