separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 6 maggio 2025 - ore 20:46 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Ecco le squadre azzurre per la stagione 2007/08

a cura della redazione

Clicca sulla foto per ingrandire
Ravetto C.
Ravetto C.
Dopo la lunga attesa, le tante voci che si sono susseguite, i rumors, è giunta l'ora di togliere i veli alla struttura tecnica che condurrà per mano la nazionale azzurra verso la prossima stagione. Pronti, via; verrebbe quasi da dire. C'è stato infatti appena il tempo di ufficializzare le scelte che già da lunedì molti dei gruppi saranno al lavoro sulle nevi della Presena. Ma passiamo al dettaglio. Non mancano di certo le novità, nei nuovi quadri federali. Cambiamenti ai vertici cui sono seguiti cambiamenti anche a livello di direttori tecnici e di allenatori. Su tutti spicca il ritorno ad una sorta di gestione separata, distinta tra maschi e femmine con Claudio Ravetto (nella foto) alla direzione degli uomini (scortato da Adriano Iliffe) e l'ex-discesita Michael "Much" Mair a dirigere le ragazze azzurre. Restando al settore maschile, il Gruppo principale, l'anno passato definito SuperTeam, vede l'ingresso di altri 3 atleti che vanno così a completare l'organico del nuovo Gruppo 1:
Davide Simoncelli, Giorgio Rocca, Peter Fill, MAssimiliano Blardone, Manfred Moelgg, Alberto Schieppati e Patrcik Staudacher. Questi sette atleti saranno seguiti da Matteo Guadagnini. Il Gruppo 2 sarà invece guidato da Gianluca Rulfi mentre il Gruppo di Coppa Europa da Raimund Planker. Gli atleti coinvolti saranno:
Gruppo2: Cristian Deville, Florian Eisath, Werner Heel, Cristof Innerhofer, Kurt Pittschieler, Giuliano Razzoli, Stefan Thanei e Silvano Varettoni.
Gruppo CE: Andreas Erschbamer, Mirko Deflorian, Micheal Gufler, Alex Happacher, Elmar hofer, Omar Longhi, Matteo Marsaglia, Alexander Ortler, Hagen Patscheider, Lucas Senoner e Patrick Thaler.
Stesso numero di squadre per quanto concerne il settore femminile, che come detto verà diretto da Much Mair al cui fianco lavorerà, nel ruolo di responsabile organizzativo e preparatore tecnico Giorgio d'Urbano. Per quanto riguarda gli allenatori, le discipline tecniche avrebbero dovute essere curate da Richard Pramotton che pare però aver rifiutato l'incarico, lasciando così strada al fassano Stefano Costazza; nessun dubbio invece su quelle veloci dirette da Alberto Ghidoni mentre a questo punto resta da stabilire chi seguirà il Gruppo di Coppa Europa, inizialmente destinato allo stesso Costazza:
Gruppo Discipline Tecniche: Karen Putzer, Chiara Costazza, Denise Karbon, Camilla Alfieri, Nicole Gius, Giulia Gianesini, Hilary Longhini, Manuela Moelgg e Annalisa Ceresa.
Gruppo Discipline Veloci: Nadia ed Elena Fanchini, Camilla Borsotti, Daniela Ceccarelli, Lucia Mazzotti, Daniela Merighetti, Lucia Recchia, Johanna Schnarf, Wendy Siorpaes, Verena Stuffer e Sara Vollmann.
Gruppo Coppa Europa: Anna Marconi, Giulia Candiago, Irene Curtoni, Larissa Hofer, Magdalena Eisath, Angelica Gruener, Claudia Morandini e Karolne Trojer.
News aggiornata alle ore 14.30
(sabato 19 maggio 2007)



@RIPRODUZIONE RISERVATA


I primi 20  su 56  commenti disponibili
1 | brunodalla il 19/05/2007 12:22:37
un augurio di buon lavoro ai tecnici e a tutti gli atleti.
2 | Lovecraft il 19/05/2007 12:49:55
Quindi, a livello femminile, si è deciso di continuare con la divisione tra discipline tecniche e veloci. Perchè questa differenziazione rispetto al settore maschile?
3 | perlu il 19/05/2007 13:06:17
Bah, il ritorno alla tradizione mi lascia molto titubante. boh, vedremo se si tratterà solo di una divisione sulla carta o di una divisione effettiva. Invece una cosa che non mi piace per nulla è: Alessandro Roberto ancora out. E con lui da quest'anno anche Kurt Sulzenbacher.
4 | FRENK il 19/05/2007 13:44:27
Mi sembra ci sia una piccola dimenticanza non vedo: Sulzenbacher, Fischnaller, Longhi, Deflorian, Girardi, Roberto, Thaler solo per citarne alcuni. Ma cos'è uno scherzo? Fuori Sulzenbacher!?!? Fischnaller!?!? Longhi!?!? Roda segato!?!? Le parolacce me le tengo per me...
5 | FRENK il 19/05/2007 13:58:05
A livello tecnico vedo che ci hanno ascoltato ed hanno inserito il trio Roda, Thoeni, Pietrogiovanna... preferisco non commentare. Comunque come sempre a tutti gli atleti e ai tecnici i migliori auguri di buon lavoro sperando nei migliori risultati possibili. Ai dirigenti auguro buone vacanze.
6 | cape il 19/05/2007 14:00:05
alcuni dei nomi che citi sono nel gruppo di coppa europa, quindi ci sono. Sulzenbacher e girardi mi sembra strano che non ci siano, comunque è evidente che nella composizione delle squadre è stata data una certa priorità ai più giovani. poi non ho ben capito come mai, soprattutto a livello femminile, sono rimasti al loro posto tecnici che non hanno raccolto molti risultati mentre roda per esempio è stato tagliato fuori..boh
7 | Admin il 19/05/2007 14:01:24
Citazione:
Messaggio inserito da FRENK
Mi sembra ci sia una piccola dimenticanza non vedo: Sulzenbacher, Fischnaller, Longhi, Deflorian, Girardi, Roberto, Thaler solo per citarne alcuni. Ma cos'è uno scherzo? Fuori Sulzenbacher!?!? Fischnaller!?!? Longhi!?!? Roda segato!?!? Le parolacce me le tengo per me...
frenk leggi bene please. Longhi, Deflorian e Thaler sono nel gruppo Coppa Europa. Mancano invece come dici Girardi, Sulzenbacher, Roberto, Fischnaller...tutti con i gruppi sportivi?
8 | cape il 19/05/2007 14:07:56
me ne sono accorto adesso: mancano le giovani! com'è possibile che abbiano escluso Brignone, Cipriani, Marsaglia, Agerer, Curtoni jr??? la brignone c'era già in squadra l'anno scorso e in alcune gare di coppa europa era anche già andata a punti..questo secondo me è un passo indietro!
9 | FRENK il 19/05/2007 14:09:49
Intendevo che non li vedevo in Coppa del Mondo soprattutto Longhi. Sulzenbacher e Fischnaller con i gruppi sportivi? E per quale motivo? Forse non si sono allineati? Ma stiamo scherzando? Due da secondo gruppo? E c'è gente, con tutto il rispetto, che non ha risultati. Accetto tutti i contradittori possibili ma questa mi sembra proprio fuori dal mondo. Spero ci siano delle motivazioni logiche. Magari più in la si aggiungeranno al gruppo di Coppa. Altrimenti rimango veramente allibito.
10 | giove il 19/05/2007 14:10:49
mancano le squadre C o gruppo 3 come dir si voglia, perchè devono ancora fare la riunione con la Commissione Giovani
11 | cape il 19/05/2007 14:11:58
ah menomale allora![:D]
12 | FRENK il 19/05/2007 14:16:42
Infatti quando vedrò il gruppo 3 mi si risolleverà il morale. Troveremo Fattori, Zardini, Bergamelli e forse Sulzenbacher. Gruppo 4?
13 | Lovecraft il 19/05/2007 14:20:47
Citazione:
Messaggio inserito da FRENK
A livello tecnico vedo che ci hanno ascoltato ed hanno inserito il trio Roda, Thoeni, Pietrogiovanna... preferisco non commentare.
eh si, i pareri dei forumisti sono stati considerati veramente degni di nota[;)][;)][xx(][xx(]
14 | perlu il 19/05/2007 14:37:30
Aggiornamento dell'ultima ora. Pramotton ha rifiutato l'incarico e a sostituirlo è stato chiamato Stefano Costazza. Rimane quindi vacante il ruolo di capo del Gruppo di Coppa Europa femminile. Per quanto riguarda Pietrogiovanna, l'offerta gli è stata fatta solo che il buon Tino ha preferito continuare ad occuparsi degli impegni locali. capitolo Roda: dovendo per forza di cose (non necessariamente di natura prettamente sportiva) rinunciare al suo posto aveva davanti a sè la possibilità di veder ridimensionato il suo ruolo (responsabile settoriale) o di scegliere un lavoro meno dispendioso. Fattori e Bergamelli hanno pressochè concluso la carriera agonistica; Zardini era out già l'anno pasato; così come Fischnaller, almeno nell'estate. Le esclusioni nuove riguardano Sulzenbacher e Girardi ma ciò non vuole necessariamente dire che non gareggieranno in CdM, anzi... ...lo potranno fare, sostenuti dai rispettivi gruppi militari (CC e FFGG). longhi paga soprattutto l'infortunio, appena ristabilito sarà quasi sicuramente ai cancelletti di partenza dei gs di CdM.
15 | brunodalla il 19/05/2007 14:46:28
infatti, essere in squadra di coppa europa non preclude certo il partecipare alla coppa del mondo, e poi i posti in gigante sono tanti.... anche io sono preoccupato per l'esclusione di sulzi e girardi, per adesso me le spiego con le ristrettezze economiche e il ridimensionamento degli organici, in attesa di notizie più certe. per quanto riguarda la non conferma di alcuni tecnici e l'organizzazione delle squadre faccio come frenk e le parolacce le tengo per me....
16 | FASSA il 19/05/2007 16:05:52
ps1: un grosso in bocca al lupo a tutti, specialmente ai conosciuti con cui ho praticamente trascorso una consistente fetta dell'inverno. ps2: Zardini dovrebbe continuare l'attività agonistica, Fattori e Bergamelli no. Ma cmq le comunicazioni ufficiali devono ancora scattare. ps3: mi sorprende abbastanza Thaler in gruppo CE,soprattutto alla luce della mancanza nei quadri di soggetti del calibro di Tiezza, Moretti, Zardini (o son cecato o non ci sono) e della contemporanea carenza di slalomisti (4) nei primi due gruppi
17 | Rega il 19/05/2007 18:16:15
quoto Fassa...e mi stupisce ke Sulzi nn sia stato inserito...
18 | Nonno Paquito il 19/05/2007 19:52:17
Hola E la Pittin?
19 | humdrum il 19/05/2007 19:55:09
La Pittin fuori come l'anno scorso (gia' critiche ci sono state). Sbaglio o gli allenatori del femminile erano quelli piu' criticati?



  Cerca una parola nelle news:        

  Altre notizie di Coppa del Mondo:

  [06/05/2025] I 100 del Wunderteam 2025/2026
  [05/05/2025] AJ Ginnis entra nella scuderia VanDeer
  [05/05/2025] A Taernaby è calato il sipario sulla stagione 2025
  [05/05/2025] La Norvegia per la stagione 2025/2026
  [04/05/2025] Gli Svizzeri per la stagione 2025/2026
  [01/05/2025] Lara Colturi resta con l'Albania
  [25/04/2025] Tragedia in Val d'Isere, muore la 18enne francese Margot Simond
  [22/04/2025] Sofia Goggia e i velocisti a Livigno
  [22/04/2025] Daniel Yule passa da Fischer ad Atomic
  [20/04/2025] Vivien Insam saluta l'agonismo
  [20/04/2025] Christian Mitter nuovo Head Coach del settore maschile austriaco
  [17/04/2025] Lara Colturi in procinto di lasciare l'Albania?
  [16/04/2025] I croati per la stagione 2025/2026
  [14/04/2025] Johno McBride torna a guidare la velocità USA
  [13/04/2025] Mauro Pini allenerà gli slalomgigantisti azzurri
  [11/04/2025] Campionati Nazionali Austriaci: titoli per Puchner, Brunner, Huetter
  [11/04/2025] Piovono critiche sul DT del settore femminile austriaco Assinger
  [10/04/2025] Max Franz e Christoph Krenn entrano in VanDeer
  [10/04/2025] Stefan Abplanalp torna in Swiss-ski e lavorerà con le velociste
  [10/04/2025] Campionato Italiani Aspiranti: doppio titolo per Alex Silbernagl
  [08/04/2025] Brignone dopo le dimissioni: "Ho ricevuto tanto affetto"
  [07/04/2025] CN Svizzeri: titoli per Von Allmen, Rochat, Grob e Suter
  [07/04/2025] CN Francesi: Miradoli vince due titoli
  [06/04/2025] Urs Kryenbuehl saluta il Circo Bianco
  [05/04/2025] Assoluti 2025:lo scudetto dello slalom va ancora a Marta Rossetti
  [05/04/2025] Gross chiude col botto e vince il titolo nazionale in slalom
  [04/04/2025] Il presidente Roda sulla sicurezza: "si fa tanto per gli atleti"
  [04/04/2025] Assoluti 2025: Giovanni Franzoni Campione Italiano in gigante
  [04/04/2025] Brignone: "Grazie per tutti i vostri messaggi"
  [04/04/2025] Assoluti 2025: Laura Pirovano vince anche il titolo in superG

  Altre notizie Fantaski:

  [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
  [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
  [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
  [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
  [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
  [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
  [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
  [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
  [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
  [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard
  [21/03/2016] La Thuile: il 9 Aprile gara per Telefono Azzurro
  [26/02/2016] La Thuile: 1/a Gara dei Sogni in favore di FISIP
  [13/01/2016] Swatch Freeride World Tour 2016 al via
  [08/01/2016] La Thuile: il 16 e 17 gennaio solidarietà in pista
  [16/12/2015] Yetech, La Montagna in Tasca



 
titoletto copyright fantaski
 baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti