Autore |
Discussione  |
Danilo59
13 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2006 : 10:00:16
|
Ciao a tutti, devo comprare degli sci nuovi e sto cercando di capire se possono essere giusti per me dei Rossignol 9X TI. Vorrei capire se degli sci polivalenti o troppo agonistici. Posso dirvi che scio bene ma cerco un paio di sci con i quali posso affrontare un po' tutte le piste e nevi senza arrivare alla sera distrutto dalla stanchezza.se mi potete aiutare Vi ringrazio.
|
|
ORNY
Virata elementare

Lombardia
114 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2006 : 12:01:42
|
Visto che parli di rossignol, stiamo su quelli e sicuramnte lo sci 9x non copre le tue esigenze,primo perche è un gigante e secondo perche non è polivalente nelle sue caratteristiche. Sicuramnte pre avere un effetto 9X un po piu vario l 8X potrebbe essere un buon sostituto,un po piu morbido e facile quindi un po polivalente anche se lo sci che ha tutte le caratteristiche del caso è sicuramnte il rossignol Z9. Ciao Mark Orny |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Danilo59
13 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2006 : 12:37:30
|
Grazie Orny, mi pare di capire che puoi spaziare anche a dei consigli su altre marche di sci.Mi hanno anche suggerito dei Volkl Racecarve arancioni.Ne sai qualcosa oppure accetto suggerimenti da te o da altri. Ciao grazie |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2006 : 13:44:25
|
si il race carve arancione della volkl potrebbe fare al caso tuo.........se poi vuoi aggiungere un altro marchio....consiglio atomic sx10
ma quanto sei alto e quanto pesi? almeno possiamo indicarti anche la misura adatta, |
 |
 |
|
Danilo59
13 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2006 : 14:07:29
|
Sono alto 183 e peso 88 kg.ora ho dei volkl p50 Motion Titanium da 183 volevo scendere un pò come lunghezza anche perchè sono stato operato al crociato anteriore a marzo. Non voglio però uno sci che se faccio una pista tirata non tiene |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2006 : 14:14:38
|
come misura ti consiglierei il 175..........certe case fanno il 174 altre il 176 ecc ecc......sati su questa misura se vuoi il giusto compromesso tra stabilità e polivalenza |
 |
 |
|
Danilo59
13 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2006 : 14:45:30
|
franky,anche secondo te i Rossignol 9X TI da 174 sono troppo impegnativi? |
 |
|
ORNY
Virata elementare

Lombardia
114 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2006 : 17:49:32
|
Direi che VOLKL è azzeccato il modello arancione RC, head sarebe ottimo sia il supershape speed che il xrc 1200, atomic ottimo il sx 10, elan direi il race carve gs, e rossignol o l' 8X o ilo zenith 9. Ci sono tutti quelli buoni!! Mark |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2006 : 20:05:01
|
mah, io avevo il rossignol 9x, dopo una decina di sciate l'ho abbandonato per uno sci più prestazionale (vedi firma)........a parer mio è uno sci facile, anche uno sciatore medio con una capacità tecnica discreta riuscirebbe a portarlo a spasso con facilità........io non l'ho mai trovato difficile.
Il mio parare cmq resta personale, vediamo se qualcun'altro si fà avanti. |
 |
 |
|
canisics
Conduzione

Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2006 : 20:07:39
|
io lo ho provato una giornata e lo trovato gestibilissimo senza troppa difficoltà orny xfight 1 e x9 è lo stesso sci con serigrafia diversa o c'è qualche diversità strutturale? ciao |
canisics
 |
 |
|
Danilo59
13 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 08:40:27
|
Sono stato ancora in un altro negozio ed anche quì mi hanno consigliato il Volkl RC arancione o,ancora meglio, Rossignol 9x Ti da 174 perchè il questa misura ha un raggio di curva di 16 m quindi dovresti poter fare un pò di tutto ma tiene anche in corsa. Oltre a tutto questo ho trovato la possibilità di acquistare questo sci nuovo in negozio con grafica 2005/2006 a 360€ compreso di attacco. Mi è stato detto che con il modello di questo anno è cambiata solo la grafica, per cui non vale la pena di spendere per il modello nuovo 160€ in più.Il negoziante di ieri mi ha proposto lo stesso sci a 480€ segnalandomi di stare attento a non acquistare delle sci di seconda scelta.cosa ne pensate di tutto ciò, è vera la storia della seconda scelta? |
 |
|
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 08:59:07
|
compra sicuramente un modello degli scorsi anni. Non è che gli sci si rivoluzionano da anno ad anno. Rossignol ( etutti gli altri)di solito cambiano lo sci ogni due anni, ma le serigrafie ogni anno vengono riviste. Per come la vedo io, se uno scia in campo libero ( ma PER ME STESSO il discorso vale anche in gigante) non è che lo sci ultimo uscito mi dia a livello diprestazione effettiva molto in più. Meglio risparmiare e comprarci un terzo di stagionale!! E' un po' come se uno ha una macchina che va da zero a 100 in 5,4 e dopo due anni ti esce il restyling e la macchina sullo 0-100 ci mette 5,2 ". Cambia molto? Rimane comunque una gran macchina.
Quindi direi che un race carve è indicato e nelle misure che ti hanno detto. Personalmente dato il tuo peso starei su Atomic sx10... decisamente meglio rispetto volkl e rossignol. A mio parere anche più polivalente, ma in velocità non molla per niente. Personalmente ho molto apprezzato anche il Nordica HotRoad ( quello con scaincratura centale più piccola)... cattivello..ma splendido su tutti i tipi di neve dal duro al primaverile marcio. ciao |
 |
|
canisics
Conduzione

Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 09:05:59
|
vai e prendi il 9x 174 io 185 x85 l'ho trovato perfetto per bighellonare in pista ampio stretto senza difficoltà ed io ho una sciata aggressiva cioè ad ogni curva schiaccio per me è un ottimo sci polivalente e poi a 360 euro con l'attacco(il px no l'axium) seconde scelte in un'altra discussione si era detto che non ce ne sono poichè le aziende non hanno interesse a vendere seconde scelte ciao ciao |
canisics
 |
 |
|
Danilo59
13 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 09:31:40
|
Vi ringrazio, mi pare in definitiva che tutti voi concordiate che il Rossignol 9x sia un ottimo sci al dì la di gusti e sfumature personali. Il prezzo poi credo sia decisamente interessante.Credo di aver capito che devo accertarmi che l'attaco sia il modello px e non axium. E' giusto? Eventualmente che differenze ci sono? |
Modificato da - Danilo59 in data 26 set 2006 09:32:37 |
 |
|
canisics
Conduzione

Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 09:56:41
|
la differenza (poi è axial 2 il px e per il look) mi sono sbagliato è un attacco che costa di più ed è più tecnico e performante mentre l'axium (non che sia una schifezza) però è un granturismo diciamo che con 9x va l'axial mentre axium sarebbe un ripiego(buono per carità) giusto per far scendere il prezzo ciao tira il prezzo a 350 se c'è axium
probabilmente la differenza di prezzo con l'altro negoziante è data proprio dall'attacco
attenzione l'axial deve essere l'axial 2 e non l'axial classico che non viene fatto più
www.rossignol.com
|
canisics
 |
 |
|
ORNY
Virata elementare

Lombardia
114 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 14:18:51
|
Tutto quello che ho letto è perfetto, a parte una cosa...il rossignol 9x 2006/7 non è per niente uguale al vecchio, nel senso che si è stata cambiata solo la grafica e lo sci è in effetti quello della stagione scorsa ma..attenti attenti, il nuovo sistema di attacco integrato nello sci fa si che lo sci abbia un comportamento completamente diverso,prima l' attacco si avvitava sulla piastra rossignol, oggi l'attacco scorre all interno di una guida senza vincoli di viti, risultato finale, lo stesso sci con un sistema diverso e quindi una sensazione completamnte diversa. L 'importante è saperlo. detto questo la cifra del 2005 è buona. mark Orny |
 |
|
Discussione  |
|