Lo so, ho aperto un post un po' di tempo fa e lì mi è stato consigliato prima di provare un po' di sci, prendere lezioni ecc ecc prima di comprare... ma dato che tutto questo sarà possibile nn prima di dicembre cosa faccio ora?? Beh, mi son fatto dare Sciare 2006, così tanto per studiare un po' la situazione dei modelli dell'anno scorso... tenendo conto che prob lo sci sarà un allround nn so di che marca,ora mi sono intrippato in questa , però nn mi pare tanto chiara sta guida.. chiedo consiglio, cosa cambia e di quanto fra: omni 5.5 (allround intermedio) apache recon (allround esperti) apache crossfire (allround toplevel)
la curiosità è soprattutto fra questi ultimi 2, anche se nn capisco come il recon sia a-esperto con raggio di curvatura 18(174cm) e il crossfire sia a-esperti top level con raggio 16(174cm) mentre il 5.5 è solo a-intermedio con raggio 15...
Interpreta in questo modo: allround intermedio = sci morbido e facile allround esperti = sci di durezza intermedia, più impegnativo ma non eccessivamente stancante e con il quale si può progredire facilmente allround toplevel = sci con struttura già similgara/negozio, quindi rigido ed impegnativo per chi non viaggia ancora sugli spigoli, più difficile da far derapare e con una sciancratura intermedia tra gli slalomcarve e i carve da gigante. In pratica è un crescendo di fatica inversamente proporzionale al livello sciistico
grazie della delucidazione... però quello che mi sembra strano è che nella recensione dica dell'omni 5.5: adatto a sciatori in evoluzione ma anche per chi è già più bravo... e cmq un allround rispetto all'altezza quanto deve essere?? Tipo io sono 185