Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio su lunghezza sci HEAD
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ulmpilot

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 13 set 2006 : 17:03:21   Permalink alla discussione Invia a ulmpilot un Messaggio Privato Aggiungi ulmpilot alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo una sosta di qualche mese rieccomi a chiedervi un consiglio sui miei attrezzi...
L'anno scorso ho comprato su vostro consiglio un paio di Head XRC 800 170 cm, sci con cui mi sono trovato benissimo e soprattutto con cui ho ripreso a sciare con divertimento dopo 5-6 anni di inattività...
L'unica cosa che non mi ha convinto molto è stata la tenuta degli sci su pista molto ghiacciata. Considerando che le lamine erano state preparate da poco il mio dubbio è se lo sci sia troppo corto per me (io sono 190cm per 85-87kg).
In caso sia effettivamente questo il "problema", visto che in questo periodo i modelli dello scorso anno si trovano a prezzo di saldo, secondo voi mi converrebbe optare sempre per un xrc 800 magari 177cm o andare su un 1100 o 1200 o 1400 (sempre 177cm?). Di questi ultimi modelli ho letto commenti sempre molto positivi soprattutto per quanto riguarda sicurezza e divertimento (fondamentale).
Vi ringrazio già da adesso per i consigli che saprete darmi.
Ciao

Memento Audere Semper

Modificato da - ulmpilot in data 13 set 2006 17:10:59

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 13 set 2006 : 17:36:55   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
data la tua altezza e peso il 170 è poco
io andrei su un xrc 1200 da 177
vedrai come cambia la solfa

canisics
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ulmpilot

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 13 set 2006 : 17:46:51   Permalink al post Invia a ulmpilot un Messaggio Privato Aggiungi ulmpilot alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Xrc 1200... non dovrebbe essere molto più difficile degli 800 vero?

Memento Audere Semper

tirodilima
Virata elementare

Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 13 set 2006 : 18:33:43   Permalink al post Invia a tirodilima un Messaggio Privato Aggiungi tirodilima alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho il 1200 dell'anno scorso e sul duro va alla grande - figuriamoci quello nuovo... ha la struttura sandwich con dei rinforzi 3D - quindi mi sa che l'hanno migliorato ancora...

stratodedu
Sequenza di curve di base

Campania

464 Messaggi

Inserito il - 13 set 2006 : 19:01:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stratodedu Invia a stratodedu un Messaggio Privato Aggiungi stratodedu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra strano che su questo forum ti hanno consigliato uno sci di 1,70 contro il tuo metro e 90!!!

Comnque sicuramente troppo corto .... se puoi cambialo.....
....poi facci sapere

ORNY
Virata elementare

Lombardia

114 Messaggi

Inserito il - 13 set 2006 : 19:01:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di ORNY Invia a ORNY un Messaggio Privato Aggiungi ORNY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema della tenuta non è tanto dato dal tuo peso ma bensi dalla costruzione del XRC 800, che è un ottimo sci ma per un livello medio dove l'esigenza non è quella di tirare curvoni sul duro. Detto questo sicuramnte lo sci in crescita rispetto al tuo è XRC 1200, migliorato molto nella nuova struttura e ti garantisco che quando lo ho provato ho goduto. La misura per te 177 è ottima ma anche il 170 non ti crea problemi, dipende se lo vuoi piu da curva medio ampia o medio stretta.
Ti sconsiglio il modello della stagione scorsa perche la nuova costruzione è vermente migliorata.
Mark Orny

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 set 2006 : 20:09:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa aggiungere ancora alla risposta di Mark?

ulmpilot

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 13 set 2006 : 20:46:39   Permalink al post Invia a ulmpilot un Messaggio Privato Aggiungi ulmpilot alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho sempre preferito le curve medio strette, ma da quet'anno ho iniziato anche a fare qualche bel curvone lungo provando una goduria immensa...
quindi secondo voi se il problema era di "costruzione" dello sci mi basterebbe un xrc 1200 170cm o per sicurezza è meglio 177cm?
(X stratodedu: mi era stato consigliato solo il modello non la lunghezza dello sci)

Mi potete spiegare (scusate se vi riempio di domande) all'atto pratico che migliorie sono state apportate al 1200 rispetto alla versione 05-06?

grazie grazie grazie

Memento Audere Semper

tirodilima
Virata elementare

Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 14 set 2006 : 10:43:02   Permalink al post Invia a tirodilima un Messaggio Privato Aggiungi tirodilima alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nuova sciancratura- nuova geometria (più largo tutto) nuova struttura e liquidmetal e attacco a rotaia. bellissimo - secondo me la tua lunghezza (visto il tuo peso) è il 177.... io che sono 178 di altezza per 80 kg ho provato il 170 e mi sono trovato bene ma non avrei disdegnato il 177 per i curvoni larghi

ulmpilot

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 14 set 2006 : 11:45:08   Permalink al post Invia a ulmpilot un Messaggio Privato Aggiungi ulmpilot alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok capisco... vi faccio l'ultima domanda, la mia "paura" è quella di prendere degli sci troppo tecnici per il mio livello che non mi permettano di divertirmi. Con gli xrc 800 non ho avuto nessun tipo di problema (tranne la tenuta sul duro) ed ho fatto piste di tutti i colori (compresa la Franz Klammer a Bad Kleinkirchheim ;) ), se dovessi cambiarli non vorrei trovarmi con degli attrezzi che dopo 2 ore di sci mi distruggano le gambe. Per me è fondamentale che mi diano sicurezza e mi facciano divertire senza dovermi impegnare troppo per controllarli.
Secondo voi i 1200 corrispondono a queste caratteristiche?
Dopo questa domanda non vi rompo più...promesso

Memento Audere Semper

ORNY
Virata elementare

Lombardia

114 Messaggi

Inserito il - 14 set 2006 : 13:11:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di ORNY Invia a ORNY un Messaggio Privato Aggiungi ORNY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai presente una audi A4? bene se la guidi a 150 all ora la senti in un certo modo, se la porti a 200 in un altro.....hai presente una A6? a 150 è uguale alla A4 , a 200 cominci a sentire che la A6 ha qualcosa in piu e a 240 sembra la A4 a 200!!!! Sci difficili non ce ne sono piu oramai, ma sci migliori si!!
Poeta, sono poeta!!
Mark....!! e ricorda di visitare il mio sito www.ornellosport.com

dad

Piemonte

46 Messaggi

Inserito il - 14 set 2006 : 13:22:39   Permalink al post Invia a dad un Messaggio Privato Aggiungi dad alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ORNY

Hai presente una audi A4? bene se la guidi a 150 all ora la senti in un certo modo, se la porti a 200 in un altro.....hai presente una A6? a 150 è uguale alla A4 , a 200 cominci a sentire che la A6 ha qualcosa in piu e a 240 sembra la A4 a 200!!!! Sci difficili non ce ne sono piu oramai, ma sci migliori si!!
Poeta, sono poeta!!

Cavolo orny ho fatto un giro sul tuo sito e sono rimasto rapito(sò poeta pure io)...ma non me li puoi spedire gli sci...io purtroppo sono di Torino e un paio di speed al prezzo che hai tu non sarebbero mica male...

ulmpilot

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 14 set 2006 : 13:33:16   Permalink al post Invia a ulmpilot un Messaggio Privato Aggiungi ulmpilot alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ORNY

Poeta, sono poeta!!

Azz se rende bene l'idea questo paragone!!!

Memento Audere Semper

tirodilima
Virata elementare

Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 14 set 2006 : 13:33:35   Permalink al post Invia a tirodilima un Messaggio Privato Aggiungi tirodilima alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Orny - ho visto il tuo sito - Sei un grande... hai anche il 1200 ho visto sarebbe perfetto per ulmpilot - ULM - questi sci un po' puù larghi sono perfetti , perdonano un po' di più e anche se sono studiati per sciatori bravi, perdonano molto e ti lasciano vivere (senza rinunciare a stabilità e tenuta sul ghiaccio)

tirodilima
Virata elementare

Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 14 set 2006 : 18:00:41   Permalink al post Invia a tirodilima un Messaggio Privato Aggiungi tirodilima alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E invece che lunghezza del SUPERSHAPE consigliate per uno come me 178 per circa 80 kg - che va a sciare nel cuneese ??

ulmpilot

Veneto

20 Messaggi

Inserito il - 19 set 2006 : 15:41:29   Permalink al post Invia a ulmpilot un Messaggio Privato Aggiungi ulmpilot alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MA il fatto che gli xrc 1200 non abbiano più la piastra (si chiama così?) ma il sistema railflex sotto l'attacco cosa comporta?

Memento Audere Semper
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,6 secondi. Snitz Forums 2000