Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 AIUTO: ho bisogno di sci nuovi !!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

manuelv

10 Messaggi

Inserito il - 12 set 2006 : 14:09:38   Permalink alla discussione Invia a manuelv un Messaggio Privato Aggiungi manuelv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aiuto, sono uno sciatore della domenica: negli ultimi anni ho sempre sciato 2/3 volte ad inverno con i miei Volkl P30 senza molte pretese.
Ora ho deciso che quest'inverno vorrei sciare molto di più, per divertirmi e per migliorare il mio stile ormai fermo da troppo tempo. Il problema è che negli ultimi anni gli sci sono cambiati molto e non riesco a capire dove andare a parare - altezza velocità carvata etc.
Io sono un atleta di 180cm per 82kg. Mi potreste suggerire un paio di sci divertenti, che curvino velocemente, con cui passere intere giornate sulla neve con gli amici senza arrivare alla sera devastati?

PS:non mi interessano le prestazioni tanto sulle piste domenicali non si può correre molto.

Manuel

Modificato da - manuelv in data 12 set 2006 14:11:32

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 12 set 2006 : 14:19:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innanzitutto benvenuto.
Qui troverai qualcuno che ti saprà dare preziosi consigli.
Tieni conto solo di una cosa che se il numero delle tue sciate rimane 2/3 non scarterei l'ipotesi del noleggio.
Saluti

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

manuelv

10 Messaggi

Inserito il - 12 set 2006 : 14:31:10   Permalink al post Invia a manuelv un Messaggio Privato Aggiungi manuelv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie del benvenuto.
Quest'anno ho intenzione di sciare per tutta la stagione in modo da migliorare la mia tecnica.
Ho bisogno però di un paio di sci che mi diano nuuovi stimoli.
Manuel

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 12 set 2006 : 15:14:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si... ma a che livello tecnico sei?

manuelv

10 Messaggi

Inserito il - 13 set 2006 : 08:54:29   Permalink al post Invia a manuelv un Messaggio Privato Aggiungi manuelv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diciamo che sono ad un livello medio: me la cavo un pò in tutte le situazioni ma niente di più.
Non ho mai fatto fuori pista e non so fare freestyle: sono uno sciatore standard. Non certo alle prime armi, ho fatto i miei corsi di sci da giovane. Certo che non sono un assiduo frequentatore quindi non allenando la tecnica un pò si perde.
Salgo il fine settimana e con il mio pass giro le piste di un comprensorio per divertimento, mentre se sono stanco dopo una settimana dura o non scio o dopo 2 ore mi fermo in baita. Non saprei dirti altro.
Potete aiutarmi lo stesso?

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 13 set 2006 : 14:07:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo..... il livello serve solo per orientarti (e orientarci) nella scelta....
tu quindi potresti buttarti, siccome sei un atleta abbastanza pesante, e presumo con una buona preparazione atletica, su un rossignol zenith Z9, altrimenti potresti provare con un head XRC 1000, o 1200...
comunque dipende quanto prevedi di sciare, se resti fermo alle 2 settimane noleggiali.... già dalla terza ti conviene comprare qualcosa

manuelv

10 Messaggi

Inserito il - 14 set 2006 : 13:52:47   Permalink al post Invia a manuelv un Messaggio Privato Aggiungi manuelv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie, penso che mi butterò su degli Head XRC 1200, me ne hanno parlato bene. Su ebay ci sono delle buone offerte anche sui modelli di quest'anno.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 14 set 2006 : 21:54:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io prima di buttarmi su un acquisto proverei a fare qualche noleggio, magari prima provando un easy carve.........se ti trovi bene ma li senti un pò ballerini e morbidi la prossima volta che vai a sciare noleggi qualcosa di più tosto

in questo modo dopo un paio di noleggi riusciresti a centrar meglio lo sci ovvero , la categoria di sci che più ti si addice-

ciao franky.

manuelv

10 Messaggi

Inserito il - 18 set 2006 : 14:16:33   Permalink al post Invia a manuelv un Messaggio Privato Aggiungi manuelv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un'altra cosa: per le ragazze varia di molto la situazione?
Mia sorella voleva comprare un paio di head xrc800 da 156 (lei è alta circa 168) ma secondo me sonop decisamente troppo piccoli. Oltretutto non li ho mai visti in vendita nei negozi offline.

Cosa dite?

manuelv

10 Messaggi

Inserito il - 20 set 2006 : 09:23:32   Permalink al post Invia a manuelv un Messaggio Privato Aggiungi manuelv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa?
Ho come l'impressione che sci da 156 cm siano troppo piccoli anche per una ragazza che è alta 168.
Forse dovrei puntare su un 163 cm.

Cosa dite?

manuelv

10 Messaggi

Inserito il - 20 set 2006 : 09:24:46   Permalink al post Invia a manuelv un Messaggio Privato Aggiungi manuelv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pleaseeee

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 20 set 2006 : 09:37:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tua sorella che livello è? perchè se è principiante possono andare bene i 156 cm..se è una brava sciatrice ci vuole qualcosa di un po' più lungo!!
poi in base a quanto sciate..per me all'inizio è meglio il noleggio di qualche easy carve

Don't worry, be happy!

manuelv

10 Messaggi

Inserito il - 20 set 2006 : 09:46:59   Permalink al post Invia a manuelv un Messaggio Privato Aggiungi manuelv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Kikka, Mia sorella è in un livello intermedio, ma non scia spesso. Tuttavia volevo farle un regalo quindi scarto il noleggio.

Non pensi che che un 156 sia troppo corto, soprattutto che le crei problemi di frenata o tenuta.
Mi proccupa soprattutto il ghiaccio......

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 20 set 2006 : 18:03:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il 156 è un po' corto se è già una buona sciatrice di 168 cm. per me un 160 o 163 son un po' più lunghi, ma non esagaratamente, così da permettere più stabilità.
io che son anche più piccola (160) uso 160-168-172 in base a che sciate faccio..

Don't worry, be happy!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,85 secondi. Snitz Forums 2000