Autore |
Discussione  |
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2006 : 12:57:30
|
Io li ho provati,ma con esiti negativi...mi sono trovato a correre lungo la pista prima di ribaltarmi in avanti. Conresso che dal punto di vista propedeutico per la ricerca della centralità sono ottimi,ma secondo me il loro utilizzo si ferma li.Nei park come dice Matt secondo me non vanno bene... |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!!  |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2006 : 13:25:47
|
Gli attacchi sugli snowblade Salomon (io li ho) hanno l'essenziale differenza che non si sganciano. Secondo me negli snowpark non vanno bene perchè si rischia di farsi male, la base d'appoggio è troppo piccola. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
matt

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2006 : 14:13:00
|
mamma mia.... un po' mi annoio a suon di picchiate a uovo..... un po' devo spezzare la monotonia del downhill.... e poi migliori la stabilità sui salti..... |
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2006 : 14:23:03
|
Si ma è praticamente come saltare con solo gli scarponi. Nei park va molto meglio con i twin tip, li si che ci si diverte  |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2006 : 14:26:16
|
a me per saltare nn piacciono, basta che il dosso sia un attimo sconnesso e parti in aria tutto storto |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
 |
|
GU
Sequenza di curve di base

187 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2006 : 15:43:38
|
Il nonno mi diceva. “Anche le valanghe scendo a valle, ma sciare è un'altra cosa”. All’epoca calzava poco più di paio di “doghe” con delle “tagliole” al posto degli attacchi ed era un spettacolo da guardare. Ora non giudico o disapprovo gusti e preferenze di nessuno ma per me... sciare è un'altra cosa! |
la prima coppetta del GU con il Grande Zeno (particolare foto di gruppo all'Abetone 1966) |
 |
|
matt

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2006 : 16:20:45
|
l'unica cosa è che sono leggerissimi..... e quindi stabilità non ti conosco, ma rotazioni in pochissimo.... certo.... roba tipo scratch FS oppure teneighty foil è decisamente più divertente.... specie per i rail..... diciamo che è la stessa differenza che corre tra uno skateboard e una tavola da snow..... |
|
 |
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2006 : 17:48:35
|
Citazione: diciamo che è la stessa differenza che corre tra uno skateboard e una tavola da snow.....
   sono cuorioso...in che senso? |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2006 : 18:07:26
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
l'unica cosa è che sono leggerissimi..... e quindi stabilità non ti conosco, ma rotazioni in pochissimo.... certo.... roba tipo scratch FS oppure teneighty foil è decisamente più divertente.... specie per i rail..... diciamo che è la stessa differenza che corre tra uno skateboard e una tavola da snow.....
Ma ti sei mangiato una rivista alternativa o un dizionario di inglese??   |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2006 : 18:07:41
|
Citazione: Messaggio inserito da GU
Il nonno mi diceva. “Anche le valanghe scendo a valle, ma sciare è un'altra cosa”.
troppo bella.... spero che tuo nonno non se la prenda... se la uso qualche volta    |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
matt

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2006 : 19:17:30
|
@casnas.. tutti i miei amici fanno snowboard freestyle... quindi è inevitabile impararli... @natu.. con lo skateboard, specie sulla neve (snowskate) sei molto più instabile e lento, mentre con lo snowboard puoi permettermi qualche conduzione fatta bene, e gli atterraggi sono un po' più sicuri |
|
 |
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2006 : 19:25:40
|
ok Matt... ma lo snowskate è vermante molto riduttivo...con gli snowblade le piste le fai...con lo snowskate ti ci balocchi sulle scale del cortile della casa di montagna! Non sei nemmeno con i piedi bloccati! |
 |
|
matt

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 15 set 2006 : 19:56:24
|
si... in effetti..... comunque io non li reggo.... mi fa paura avere due piedi su una tavola.... specie se non bloccati... e i blade mi spaventano... se fosse per me andrei in giro con degli sci da superG... |
|
 |
|
The Pink Power
6 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2006 : 14:18:42
|
Scusate sono stato via un po' e non ho potuto leggere le vs risposte. Cmq grazie a tutti per i pareri..visto il mio modestissimo livello non posso che prendere atto che secondo voi "sciare è un'altra cosa", ma personalmente mi diverto molto di più con gli snowblades che non con gli sci lunghi.
Non ricordo chi ha detto che si è trovato a correre lungo la pista prima di ribaltarsi..allora non sono l'unico qui ad essere scarso :-)
A parte gli scherzi, probabilmente la mia preferenza è influenzata dal fatto che faccio dowhill con i pattini e che di solito scio in piste dove c'è un sacco di gente e, dalle 3 in avanti, buche e dossi a go go, per cui, per me che tecnicamente sono assai limitato, avere un attrezzo che permette curve "facilissime" e intuitivi cambi di direzione repentini ed improvvisi è vantaggioso.
Cmq ancora grazie a tutti, quest'inverno spero di fare qualche giorno in più sulle piste..
concludo però con un'altra domanda: anche io la prima cosa che ho notato appena ho visto i blades è stata quella che l'attacco non è sganciabile (e mi sono un'attimo preoccupato per le mie ginocchia), secondo voi è ipotizzabile montare un attacco normale?
grazie in anticipo
Davide |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 set 2006 : 22:03:05
|
Sì, Davide.
Nel 1997 un amico, promoter germanico di Atomic e maestro professionista di sci, mi aveva procurato un Funmachine (100cm, 7m raggio) con un attacco Fritschi al posto della "trappola per topi". A quel tempo la Fritschi fabbricava un attacco per carving corredato da diversi spessori in plastica da applicare sotto puntale e talloniera. Il Funmachine era un VERO sci in miniatura, piuttosto rigido e immediato dei cambi, anche discretamente stretto al centro. Un connubio semplicemente... bestiale.

Incredibile! Ho ancora trovato una foto in internet!!
 |
 |
|
Discussione  |
|