Autore |
Discussione  |
The Pink Power
6 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2006 : 14:25:10
|
Salve a tutti, sono uno sciatore "della domenica", mai fatto gare e tecnica tutt'altro che sopraffina. Sciavo (tre-sette giorni all'anno) con un paio di Head da 190cm leggermente sciancrati (credo si chiamassero XX qualcosa), poi tre anni fa un'amica mi ha regalato un paio di Skiboards (o snowblades) salomon da 90cm (faccio discesa con i pattiin in linea a livello agonistico)..beh, non ho più tolto dal garage i "vecchi" head. Molto più divertenti, immediati, facili su qualsiasi pendio..qualcuno mi diceva che ad alta velocità "ballano", Tremano etc..per me questo non è assolutamente vero! Un amico con cui scio spesso (sempre nel limite delle 3-7 gionate l'anno), tecnicamente molto più bravo di me con sci di 2m anche nei curvoni ad alta velocità non mi stacca troppo... Ho visto che ci sono tanti scitaori esperti e comoetenti..vorrei sarete che ne pensate di questo mezzo.
Grazie in anticipo..
Davide
|
|
infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2006 : 15:06:13
|
Per farsi male non è male.... è vero che usarli ogni tanto fa bene alla centralita etcetc...però.... sai che non avendo l'attacco "sganciabile", in caso di caduta con torsione, creano un momento rotatorio molto maggiore?...col rischio di creare fratture elicoidali alla tibia? Non sono medico, ma ti asssicuro che "sistemare" un trauma di quel tipo non è nè facile, nè soprattutto piacevole  Ciao |
Wuoi sciare con noi...? www.infinitosci.it
...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro... LE NUOVE ASSI....
 Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37987 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2006 : 15:45:21
|
Io li uso e li faccio usare anche ai ragazzi di tanto in tanto per la centralità,ti prego la frattura elicoidale noooooooo....... |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia