Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scarpone gara GARMONT G1
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 13:34:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...bisogna vedere ...e provare!

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 14:37:07   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balineuve
Ma la case non si erano messe d'accordo per standardizzare le misure degli scafi ? Qualcuno sa la misura al di sotto del 297 ?

Tecnica Diablo Race Pro 130 : misura 6,5 con mm 294 () di suola...ed il mistero s'infittisce

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

Modificato da - levis in data 21 nov 2006 14:41:12

ste70
Sequenza di curve di base

Veneto

162 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 17:24:49   Permalink al post Invia a ste70 un Messaggio Privato Aggiungi ste70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmenteprovato ieri il garmont g1 317 mm e l'ho confrontato direttamante con atomic rt 314 mm:per i miei piedi a pianta larga non c'e'paragone,ho optato per atomic,garmont lo dovrei far"lavorare"forse troppo per adattarlo ai miei piedi!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 17:31:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con ste.
Li ho provati tutti e due e ho scelto (sto ancora aspettando) l'Atomic.
L'atomic fa male (molto) su un punto esatto esterno del piede, bombando e fresando dovrebbe sparire.
Il garmont fascia veramente bene, chiuso a livello 1 è già una morsa... da infilare è più difficile però... e soprattutto dà molto fastidio sul collo e dà una sensazione di claustrofobia assoluta!
Lo spazio per le dita negli atomic, CS ma anche TI, è davvero impressionante!
Lo sforzo di prendere il Garmont potevo anche farlo, non fosse stato per l'assoluta mancanza di cordialità dell'unico rivenditore che li aveva in Lombardia quando li ho provati (ottobre) e per il prezzo... è assurdo che una casa che lancia un prodotto nuovo (sia anche tra i migliori) in un campo in cui non è mai stata recentemente abbia una rete di distribuzione poco controllata e prezzi un po' troppo elevati.

In sintesi, ottimo prodotto per chi ha piedi medio stretti, buon prodotto per chi ha piedi medio-larghi. Peccato per alcune pecche di chi li produce e li distribuisce. Non siete voi che fate un favore a noi a venderceli ma noi a voi a comprarli

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4012 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 19:09:49   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che negozio li ha in Lombardia ?

ste70

Veneto

162 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 19:12:49   Permalink al post Invia a ste70 un Messaggio Privato Aggiungi ste70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non so come sono gli accordi con il tuo venditore,ma ho sentito voci certe da Atomic Italia,che per quest'anno(stagione)abbiano finito le consegne!io stamane l'ho trovato da un negoziante tramite tel. e me lo sono fatto spedire!

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 21:12:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da levis

Citazione:
Messaggio inserito da balineuve
Ma la case non si erano messe d'accordo per standardizzare le misure degli scafi ? Qualcuno sa la misura al di sotto del 297 ?

Tecnica Diablo Race Pro 130 : misura 6,5 con mm 294 () di suola...ed il mistero s'infittisce

il diablo va preso almeno un numero in meno, pena "ballarci" dentro dopo 10 gg di utilizzo.
Ciao

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 22:54:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@balineuve: Ne ha ordinati solo 5 paia, magari son già finiti, magari sono ancora li tutti. Visto che ne ho parlato un po' male, non vorrei dirlo in pubblico, scrivi a Garmont e te lo dicono nel giro di un giorno.

@Ste, dipende da quando il negoziante ha fatto l'ordine. Hanno chiuso gli ordini ma non le consegne. A Como ci sono già quelli ri-ordinati e a Mantova li stanno consegnando... le fonti sono abbastanza attendibili se rispondono a nome Mark

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

ste70

Veneto

162 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2006 : 08:26:11   Permalink al post Invia a ste70 un Messaggio Privato Aggiungi ste70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene,buona giornata a tutti!

Grigo

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2006 : 09:00:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

L'atomic fa male (molto) su un punto esatto esterno del piede, bombando e fresando dovrebbe sparire.
Il garmont fascia veramente bene, chiuso a livello 1 è già una morsa... da infilare è più difficile però... e soprattutto dà molto fastidio sul collo e dà una sensazione di claustrofobia assoluta!

non per contradddirti, ma per riportare alcune impressioni tra cui la mia. Io vendo la scarpa e quindi ormai molte persone la hanno calzata e mi riportano le loro impressioni a secco. Tra l' altro lo scorso week end durante il nostro ski test Duel abbiamo dato la possibilità di provarle sulla neve nelle tg dal 5 all'8.
Le impressioni generali, sono di una scarpa molto avvolgente, ma non, tranne in casi particolari, di punti di pressione particolari. Posso dire che sono i normali assestamenti che si fanno su una scarpa gara.
Il mio piede è largo, collo molto alto, tallone con gnocchetta (LANGE per 20 anni) e malleolo interno pronunciato. Devo dire che sul Garmont ho fatto veramente pochissime modifiche.
Invece lo scorso anno su Atomic ho dovuto fresare ed allargare per parcchio tempo prima di trovare un buon feeling.

l'assoluta mancanza di cordialità dell'unico rivenditore che li aveva in Lombardia quando li ho provati (ottobre) e per il prezzo... è assurdo che una casa che lancia un prodotto nuovo (sia anche tra i migliori) in un campo in cui non è mai stata recentemente abbia una rete di distribuzione poco controllata e prezzi un po' troppo elevati.

Purtroppo capita di trovare negozianti poco cordiali, o che magari non sanno proprio fare il loro lavoro. Ma bisogna anche considerare che ogni tanto uno si può anche svegliare con una giornata storta, e che dopo il 300mo cliente che entra, non si è proprio al massimo. Non voglio giustificare nessuno anche perchè non so neppure chi sia, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Grigo
www.grigostore.com

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38009 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2006 : 09:18:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grigo se conosci qualcuno che usava Nordica,sai cosa ne pensa della calzata?
Su questo forum fino ad ora ne hanno parlato bene ex Lange ma sai bene
che venendo da lì ci vuole poco (parlo di calzata e basta)

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2006 : 09:54:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grigo, capisco goni tua singola parola e in gran parte condivido, pure il discorso conclusivo sul venditore.
Ma non ho avuto un rapporto durato un giorno ma l'ho sentito in quattro diverse occasioni ed è statto un peggiorare continuo... non ci saremo andati a genio... quindi, spendere le vecchie 700.000 lire per me son tante, a lui (e indirettamente a Garmont) non mi andava più
So che una mia eventuale protesta o osservazione alla Garmont non farebbe cambiare di una virgola l'assetto attuale (purtroppo siamo pur sempre in Italia) e quindi, si tira avanti.

Ma questo non toglie che, come ho sempre ribadito, io trovi il Garmont una delle migliori scarpe mai provate e provandole a secco ho riscontrato tutti i pareri positivi che tu, dani e altri avevate espresso (pareri che peraltro mi avevano spinto ad aspettare questo scarpone e "fregarmene" degli altri, insomma, mi ero praticamente convinto!)

www.Moelgg.tk

ste70

Veneto

162 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2006 : 10:25:41   Permalink al post Invia a ste70 un Messaggio Privato Aggiungi ste70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
X GRIGO! io ho' lo stesso problema tuo,pianta larga e collo alto,l'altro giorno ho provato il garmont 317 mm e l'atomic 314 tutti e due "vergini",risultato:nell'atomic ci sto' quasi bene,apportando qualche modifichina magari dopo un paio di sciate nel collo del piede,nel garmont oltre trovarlo a livello pianta piu stretto(e quando dico stretto e'riferito ai miei piedi)non sono riuscito tenerlo addosso piu'di 10 min! Ho scelto atomic. Secondo te'ho fatto bene?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2006 : 10:26:53   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate, ma dalle vostre parti quanto lo mettono il g1?
Da me un "botto"

giò

VPAH

ste70

Veneto

162 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2006 : 10:35:57   Permalink al post Invia a ste70 un Messaggio Privato Aggiungi ste70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A vicenza e provincia 340 neuri!!!
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,97 secondi. Snitz Forums 2000