Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scarpone gara GARMONT G1
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2006 : 19:21:10   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Indovinato!!!
DH Bormio (valevole credo per la combinata), salto malamente ammortizzato, atterraggio sulle code ….. entrambi i “pollicioni” come 2 mandarini!!! Gli hanno dovuto forare entrambe le unghie per fare uscire il sangue!!! Ma la cosa più curiosa è che Roby dopo aver cessato l’attività agonistica in CDM, ha continuato a sciare ed insegnare con scarponi piccolissimi e a perdere regolarmente le unghie.
“Dove c’è gusto non c’è pendenza”

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4012 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2006 : 19:32:32   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh ....... allora forse ricrescono all'infinito ...... è la terza stagione che mi capita.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38009 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2006 : 20:50:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è che ho indovinato per niente è che senza nemmeno essere lontanamente avvicinabile a Erlacher è successa a me la stessa cosa in un campionato italiano una venticinquina di anni fà all'Aprica sempre in discesa sempre atterrando sulle code,sempre con la punta delle scarpette scucita.Solo che poi le unghie ho cominciato a mettermele comode pur usando scarpe da gara ancora adesso.

ste70
Sequenza di curve di base

Veneto

162 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2006 : 12:41:19   Permalink al post Invia a ste70 un Messaggio Privato Aggiungi ste70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao raga,ho seguito solo le ultime e prime fasi della discussione GARMONT G1,in breve:lo consigliate anche su una pianta del piede larga? e se e' da modificare da chi lo fareste fare? Grazie a chi mi delucidera'!

FAkk
Sequenza di curve di base

494 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2006 : 13:32:36   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ste,se vai da carla sport hanno i garmont e ti fanno anche le modifiche del caso.se hai voglia di provarli potresti andare lì,ciao

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2006 : 17:49:46   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sport Posch - Colfosco - Alta Badia (BZ)
Chiedi di Ivan e digli che ti mando io.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 10:01:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ciclone
...provare per credere...Garmont tutta la vita!!!!

Vedo che il Grigo ed io non siamo gli unici ad esser entusiasti dello scarpone.

Ovviamente DOVETE provarlo...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 10:08:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ciclone

Confermo: il G1 flette con gradualità e la risposta elastica è veramente impressionante.
Un altro “plus” che fino ad ora nessuno mi sembra abbia sottolineato sta nel linguettone: in primis, può essere regolato con il velcro – non è una novità assoluta – in secundis, quello che invece non è presente – credo – in nessun alta linguetta è lo scarico centrale che evita di sovraccaricare la cresta della tibia salvandoci da noiosissime periostiti.
Chi di noi a fine giornata non ha almeno una volta denunciato intorpidimento o peggio dolore nella parte anteriore della tibia a causa dello sfregamento e degli impatti conto il gambetto dello scarpone?
Se con attenzione passate il pollice della mano all’interno della linguetta noterete un incavo che si sviluppa per tutta l’altezza e che permette alla gamba di alloggiarsi con precisione e quindi di distribuire le pressioni non in modo puntiforme, ma su tutta la porzione anteriore dalla gamba.
Quindi: migliore appoggio, più forza, e meno dolori…vi sembra poco!!!
Nel G1 nulla è lasciato al caso: doppio paraganci, spessori sottosuola ad “incastro” e antiscivolo, finitura maniacale, ecc., persino la scelta delle viti, se paragonate a prodotti equivalenti, denota una cura del particolare che rende GARMONT la vera novità della stagione; ricordo ha “genitori” eccellenti che non hanno MAI sbagliato un colpo!!!

Infatti: sono dei "maniaci della perfezione"...

Interessante l'appunto sul linguettone e le sue qualità, che confermo appieno dopo le due giornate di test.

Per quanto concerne la qualità della scarpetta di serie, ripeto quanto scrissi altrove: sciando ho avuto la sensazione che il tutto (scafo e scarpetta) fossero costruiti su misura per il mio piede.
Ho utilizzato una scarpetta già "sciata", quindi pressata (e non nuova) e le sensazioni di "contatto" erano identiche a quelle che si hanno utilizzando una scarpetta schiumata su misura.

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 19:12:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lunedi 20 novembre 2006 ore 17:40 circa....
ho ai piedi un paio di garmont di cui sopra n°7-307mm

Calzata: sufficientemente facile vista la temperatura del laboratorio, da sperimentare a -10
Volumi: stretti ma abbastanza giusti, scarpetta decisamente al limite.
Punti di pressione: decisa su arco plantare verso il tallone, lieve su metatarso esterno
Dita: spazio per tutti, sensazione di NON arrivare in punta!
qui una grossa pecca lo scafo inferiore è 297 (UN CENTIMETRO in meno...troppo) normalmente uso un 301-303 a seconda delle marche, impossibile calzare il 6
Confermo l'ottimo gambetto fascia bene anche "l'esterno" della tibia parte sempre critica, buono il piegamento leggermente "varo" come si confà ad una scarpa da gara.
Ganci velcro e finiture: buone

Nel complesso una buona scarpa (almeno a secco) peccato per quel cm tra un numero e l'altro, mi sembra che Lange cambi di 7 mm e Nordica di 6 mm ?

.....li ho provati anche io

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38009 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 20:19:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarò l'ultimo ma prima o poi ce la farò.

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 20:21:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...l'importante è partecipare caro Franz!!!!

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 22:07:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Ovviamente DOVETE provarlo...

vale anche per me????

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 22:25:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Te lo dirò domenica o lunedì, quando sarò tornato dall'Austria...

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4012 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 12:15:16   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da infinitosci

........ qui una grossa pecca lo scafo inferiore è 297 (UN CENTIMETRO in meno...troppo) ........
Confermo l'ottimo gambetto fascia bene anche "l'esterno" della tibia parte sempre critica, buono il piegamento leggermente "varo" come si confà ad una scarpa da gara.

Ma la case non si erano messe d'accordo per standardizzare le misure degli scafi ? Qualcuno sa la misura al di sotto del 297 ?

Cosa vuol dire piegamento leggermente "varo" ? verso l'interno ???

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38009 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2006 : 12:58:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Bali "varo" è verso l'esterno,le misure non le fanno tutti uguali
Nordica misure nette 285-295-305 altri Lange per esempio "rotte"
291-297-303-307 ecc.
Garmont a quanto dice Infinito misure rotte ma di un cm. per cui magari quella sotto il 297 è il 287 però poi bisogna vedere lo spessore delle plastiche perchè non è detto che non si possa calzare il 287 Garmont
come il 291 Lange se Garmont fosse più "lavorabile".
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,8 secondi. Snitz Forums 2000