Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Settimana 17-24 giugno a les 2 Alpes!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianfa

Lazio

8 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2006 : 11:23:01   Permalink alla discussione Invia a Gianfa un Messaggio Privato Aggiungi Gianfa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti del forum...anche se partecipo poco perché non sono un super esperto, vi seguo quotidianamente e apprendo tante cose nuove...
Sono diventato da due anni un malato di sci e quest'anno ho deciso di andare a sciare anche d'estate, 17-24 giugno a les 2 alpes. Prenoto?
Mi date il maggior numero di informazioni possibili per favore?ne vale davvero la pena?ci sono parecchie piste d'estate? e il tipo di neve come sarà?gli orari, il tipo di abbigliamento e quant'altro possa essere utile sapere?
Per quanto riguarda lo sci più adatto cosa devo sapere?io ho acquistato quest'anno i Racetiger SL Racing gialli da slalom, vanno bene?Così e così?O non li porto affatto dietro?
e per quanto riguarda la maschera, che lente ci vuole per il ghiacciaio?
Vi ringrazio tutti per tutte le info che potete darmi.
Fabrizio

Pendenza....sempre maggior pendenza!!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2006 : 11:42:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se usi la funzione cerca, l'anno scorso e soprattutto due estati fa, abbiamo dato molte indicazioni per lo sci estivo in ghiacciaio.

A giugno le piste sono ancora perfette, quindi situazione invernale al 100% fino alle 11-12 del mattino, poi inesorabilmente le piste iniziano a sembrare quelle di primavera inoltrata
Quindi: gli sci vanno bene, vestiario invernale a strati, così da poterti adeguare alle variazioni di temperatura, per la maschera va bene una con lente scura (o cmq non gialla o rosso chiaro). Portati sempre dietro una di riserva chiara, perchè a volte trovi un nebbione tremendo!

Ne vale la pena? Beh, dipende quanta astinenza da neve hai!!
Les 2 Alpes è il ghiacciaio per lo sci estivo più grande d'Europa, ma ultimamente è molto orientato verso snowboard&allenamenti per sciclub, sicchè le piste effettivamente sciabili diventano poche.
Le pendenze sono facili, a parte la seggiovia a due posti a destra del ghiacciaio (che chiude verso metà luglio): li c'è una bella pendenza nel tratto iniziale.
Se non ricordo male c'è una lunga ancora iniziale, due seggiovie ai lati di queste ancore (una va verso sx una verso dx), in cima alle ancore ci sono 4 skilift più o meno alla stessa altezza (tipouno accanto all'altro, con in mezzo le piste), e poi c'è uno skilift che ti porta a 3600m: là la mattina alle 9 è stupendo!!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Modificato da - casnas in data 10 mag 2006 11:43:14
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2006 : 12:26:45   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come pendenze non è il max,a parte la seggiola a 2 sx,ma è ottimo per imparare.sicuramente a giugno ci sara ancora buona neve,speriamo di poter arrivare anche alla partenza della seggiola a 8 posti (anche se difficile).
tanta crema (ho esperienze molto dirette di scottature) occhialone da sole e vestiti a strati,puo far molto caldo come freddissimo.
ti consiglio di salire presto (7:20 la prima gabinovia) per coderti la meglio neve,se non sbaglio chiudono alle 13 gli impianti.
Se è fattibile fai in fuori pista a destra scendendo dalla Dome è bello.
Forse x il 17 e 18 sono su anche io.

Una domanda:
dallo skilift del Lauze (il piu alto) ho sempre visto c'è il collegamento al ghiacciaio della Girose con il gatto,ma è fattibile sempre?è compreso nello skipass?Xche tutte le volte che ci son stato non ho mai visto funzionare

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2006 : 14:31:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il collegamento con la cima del ghicciaio è la Crociera Bianca, non è inclusa nello skipass. Devi rivolgerti alla cassa a valle (così mi avevano detto, ma non l'ho mai fatta).
Credo ci sia di due tipi, quella per turisti a piedi, che fa anche la grotta di ghiaccio e arriva a 3800mt e quella per sciatori che ti lascia li e scendi con gli sci, o qualcosa del genere...

gli impianti chiudono dopo, la cabinovia del Jandry chiude per le 16.30, gli impianti sicuramente dopo le 14 (per gli snowboarder )

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2 secondi. Snitz Forums 2000