Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Differenza Axial 100 e 120 pro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale

27 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2006 : 21:01:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di vale Invia a vale un Messaggio Privato Aggiungi vale alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho cercato nel sito Rossignol e ho visto che gli attacchi Axial 100 Pro non esistono, forse sono fuori produzione. Siccome sono abbinati ad un paio di 9X ti mi chiedevo se sono comunque validi e che differenza c'è con il modello 120Pro.
Penso di essere ad un livello medio buono, 180 cm per 75 Kg, non agonista.

Ciao e grazie in anticipo.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2006 : 21:07:20   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

I 100 sono 10 DIN massimo i 120 12 DIN. con i 100 direi che sei più che a posto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2006 : 23:16:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il 100 per le tue caratteristiche và benissimo, certo che sotto a un bel 9x il 120 ci starebbe meglio

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2006 : 08:19:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma tra il 100 ed il 120 non cambia solo la dimensione della molla?
Se tu sei 75 Kg. e la tiri a 70/80, va quasi bene il 100, ma se vai oltre e la fai lavorare a fondoscala, allora si che sarebbe meglio un 120 o anche oltre.

www.mimbax.altervista.org

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2006 : 20:38:57   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mimbax

Ma tra il 100 ed il 120 non cambia solo la dimensione della molla?
............

Hola

Caro Mimbax, tempo fa la tua diomanda sarebbe stata risposta rapida e ineccepibilmente, adesso invece....

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2006 : 15:07:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cambia solamente la taratura della molla.....
io ti consiglio comunque di prendere i 120, come hanno già detto non è bene far andare la molla al massimo (o al minimo)

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2006 : 15:41:42   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Matt secondo te un: "75 Kg, non agonista" deve tarare la molla a 10 DIN?

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2006 : 17:13:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a 8 din una molla da 100 è un po' tirata per i capelli.....

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2006 : 20:39:58   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ma con 75 kg,la molla la puoi tarare benissimo a 7 DIN....
Invece tararla a 8 DIN é voglia di romperti una gamba e "hacer el jilipollas" in pista

P.S.: "jilipollas" alla salute del "censuratore automatico"

Modificato da - Nonno Paquito in data 11 mag 2006 21:10:34

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2006 : 21:41:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Axial 100 Pro é stato declassato ad attacco junior nella stagione 2004-05.

Non capisco perché ci siano ancora dei furboni che lo montano sul 9X da adulto (di quest'anno, poi): ma forse invece sì, é per offrirlo più a buon mercato, visto che il 100 costa meno del 120...

Indi: meglio prendere l'Axial 120.

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2006 : 14:40:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nonno, li dipende dalla potenza e dallo stile di sciata.... io i miei gli ho tarati 7din sia davanti che dietro pur essendo 55kg....... e le mie ginocchia sono intatte.....

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2006 : 16:45:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
75 kg, sciata semiagonista o agonista, io li tirerei almeno a 9din, quindi il 100 è poco perchè lavorerebbe a fondo scala.
Certo, se la sciata è appena sopra lo spazzaneve, allora il tiraggio cambia.
Io personalmente sono 72 hg. e li tiro a 10din perchè le volte (poche) che mi sono fatto male con gli sci è stato solo perchè ne ho perso uno senza accorgermene perchè poco tirato.

www.mimbax.altervista.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,15 secondi. Snitz Forums 2000