Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa Fantaski
 Fantaski: gare, classifiche, tornei
 proposte per fantaski 06-07
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23691 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 13:11:39   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
visto che dobbiamo passare il tempo fino a soelden direi di fare la solita discussione in cui fare proposte per migliorie al gioco.
che cosa vi piace? che cosa cambiereste?
quelli che hanno giocato quest'anno per la prima volta sono "obbligati" ad esprimersi
per i "vecchi" malati non c'è problema, tanto si esprimeranno comunque.
io butto lì subito una cosa (e so già che lothar non sarà d'accordo): visto che c'è la coppetta di supercombinata ci vuole anhe nel fantaski, d'altronde c'è già per olimiadi e mondiali.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 13:32:42   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, grazie Bruno!
che bello ricominciare a parlare già di fantaski!

Cosa mi piace? TUTTO! In particolare che ho vinto un premio!
Cosa cambierei? Beh, c'è la possibilità che l'anno prossimo non riesca a ripetermi.... Inserirei qualcosa nel programma affinchè resti sempre almeno affacciato nelle prime dieci posizioni in generale!

Scherzi a parte, sono rimasto un attimino deluso da alcune leghe e anche da alcune coppe.
Forse l'anno scorso ne sono "proliferate" un po' troppe, e alla fine molte non sono state seguite nemmeno dai più diretti interessanti, referenti in primis (e mi ci metto anche io ).
Ad esempio, lo stimato Matyt si è persino dimenticato di ufficializzare i risultati della finale della coppa PaleoYoung e proclamare il vincitore (che poi, guardacaso, ero io anche lì! ).

Seriamente parlando, non so, si potrebbe aumentare il numero minimo di partecipanti da una lega da 6 a 12 o qualcosa del genere.....

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 13:37:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si parlava di introdurre il torneo bisex anche nella "regular season" e non solo negli eventi speciali...

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 13:50:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non sono d'accordo con Siegmund per quanto riguarda le leghe: sono l'essenza del Fantaski, l'unico modo con cui si puoò partecipare "attivamente" ai meccanismi del gioco, creandosi proprie classifiche.
Si dovrebbe evitare la proliferazione di leghe "inutili", così come di coppette che si sa già che saranno poco seguite. Ma questo sta a chi propone una lega/coppa e non alle regole base del Fantaski. Per questo ritengo che 6 sia un numero sufficiente di fantamanager per una lega. Certo, vista l'espansione del forum si potrebbe alzare di qualche unità per le leghe che nascono dal forum e dai suoi utenti, ma certamente non raddoppiare.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 14:11:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ODDIO LA COPPA PALEOYOUNG!!!!

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 14:45:53   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Io non sono d'accordo con Siegmund per quanto riguarda le leghe: sono l'essenza del Fantaski, l'unico modo con cui si puoò partecipare "attivamente" ai meccanismi del gioco, creandosi proprie classifiche.

D'accordissimo, dico solo che forse l'anno scorso se un paio di leghe non ci fossero state non se ne sarebbe accorto quasi nessuno

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23691 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 15:26:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'anno scorso è esplosa la mania delle leghe, ed anche delle coppe non dimentichiamolo.
questo perchè con le leghe ci si diverte un sacco, ma ha comportato anche la nascita di doppioni.
le leghe sono nate con lo scopo di far divertire singoli gruppi di amici, ed all'inizio è stato così. ricordo per esempio la lega anti-pasta, addirittura dalla danimarca. ma anche la lega racanà, la lega lize-it, la lega del peter Fill fan's club ed altre.
poi naque la lega forum, visto che oramai nel forum sono nate parecchie amicizie, con tantissimi partecipanti, anche grazie alla crescita del forum, e gli amici del forum, presi dalla scimmia delle leghe, hanno tirato fuori altre leghe, che comunque hanno rischiano di essere doppioni della lega forum.
sia chiaro, non ci sarà freno alle leghe, anche perchè come dice casnas sono l'essenza del fantaski (e poi sono già limitate dal numero massimo di squadre), ma sarebbe auspicabile che magari i forumisti coinvolgessero loro amici ,anche esterni al forum, a crearsi la propria lega.
oh, dite anche qualche parola sui tornei, vecchi e nuovi

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 16:27:28   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Si dovrebbe evitare la proliferazione di leghe "inutili", così come di coppette che si sa già che saranno poco seguite. Ma questo sta a chi propone una lega/coppa e non alle regole base del Fantaski. Per questo ritengo che 6 sia un numero sufficiente di fantamanager per una lega. Certo, vista l'espansione del forum si potrebbe alzare di qualche unità per le leghe che nascono dal forum e dai suoi utenti, ma certamente non raddoppiare.

Hola

Sono d'accordo con casnas (che strano), e approfitto per intonare il "mea culpa" come referente della Lega Maschilista" a cui non ho dedicato il tempo che meritava e che mi ero impegnato ad impiegare.

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 16:46:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La butto lì, ma lo so che è proprio da malati....
Sarebbe bello avere un tool che mostri l'andamento di una squadra lungo tutta la stagione, anche un qualcosa tipo il grafico delle oscillazioni dei prezzi di ciascun atleta.
Per quanto riguarda il gioco sono curioso di vedere cosa deciderà Admin sulle combinate. Personalmente un'idea chiara ancora non ce l'ho; aggiungerle snatura non poco i valori in campo ma allo stasso tempo trascurarle significherebbe discostarsi troppo dai punteggi e dalle dinamiche di CdM, anche perchè chi la Coppa la vuole vincere si allenerà e si gestirà anche in funzione delle combinate.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2006 : 17:20:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah è vero.. un tool per vedere l'andamento in classifica generale della propria squadra sarebbe bellissimo.
Un riepilogo grafico, stile andamento delle azioni, sarebbe perfetto per riassumere la stagione di una squadra.
Sarebbe il top poter avere un grafico (che nella mia mente chiamerei) dinamico: non a squadra ma a fantamanager. Mispiego: all'interno del grafico individuare con linee di colore diverso le 5 o 6 squadre migliori del fantamanager.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2006 : 16:37:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche secondo me visto che la combinata e' considerata ormai gara a tutti gli effetti; senza magari dare il premio per la coppa, va valutata nei punteggio comne gara normale..

L'importante e'qualificarsi

danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10572 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2006 : 21:06:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco un "vecchio" malato che si esprime:

1) Sul torneo bisex già ho detto la mia
2) Sulle combinate sono d'accordo, sono diventate troppe per essere ignorate
3) Sul grande slam proporrò delle modifiche che impediranno di fare strategie "strane" ( da me tentate quest'anno!!!)
4) Ritengo da cambiare la classifica FISI
5) Sulle leghe tengo a precisare che dopo la lega Forum non ci sono stati solo doppioni ( come dice il buon Bruno) ma anche proposte dotate di molta fantasia e di molto successo nei numeri e nel seguito ( una a caso? una certa LEGA MISTA). Quindi basta indovinare una formula nuova e l'interesse c'è e come!!!!
6) Nuove proposte? A parte il nome del solito complesso canoro, nuove proposte...... nei prossimi giorni

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23691 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2006 : 22:18:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
danko, la lega mista non si può considerare un doppione, ma è ormai una istituzione del fantaski....tant'è che neanche quest'anno l'admin farà i conti in automatico

brunodalla

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2006 : 22:23:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si al torneo bisex anche nel calendario normale.

e direi che ormai le combinate, anche se non piacciono a molte persone, compreso il prezzatore, sono diventate molte e quindi credo che si debbano integrare.

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2006 : 12:54:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
voto anche io per il grafico con l'andamento della squadra...

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

Admin
Forum Admin

Italy

12131 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2006 : 15:10:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bella discussione!
faccio un po' di riepilogo

1) grafico andamento squadra: ci ho pensato spesso in passato, peccato che per farlo dovrei salvarmi la posizione generale per ogni squadra per ogni gara ovvero circa: 3500x35 + 2500x35 posizioni (considerando uomini e donne).
non è impossibile ma neanche facile.
cmq è un'ottima idea!

2) torneo bisex: ne avevo forse già parlato. la mia idea era di realizzare un pannello (abbozzato ma non completato) per la scelta degli accoppiamenti che esulasse dal "avere lo stesso nome".
sono necessario alcune regole: esempio: quali squadre si possono accoppiare? quante? della stessa fase o di fase diverse? e si possono accoppiare squadre di fasi precedenti? discutiamo su questo...

3) combinate: se si introducono è ovvio che diventano una "coppetta" a tutti gli effetti, con classifica furme e tutto quanto, come alle olimpiadi. e tecnicamente bisogna fare un po' di lavoro.
poi c'è l'aspetto "strategico" e quello "prezzatorio".

4) grande slam: sentiamo proposte

5) FISI: sentiamo proposte
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,93 secondi. Snitz Forums 2000