| Autore |
Discussione  |
|
|
bugaboo
Virata elementare

123 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2006 : 09:51:06
|
Qualcuno mi sa dare informazioni precise? Come la si organizza? E' obbligatoria la guida? Rischio crepacci? Io la feci, non ridete, un quarto di secolo fa, mi ricodo che ci portarono per un pezzo trainati col gatto, qualcuno ha informazioni dell'era moderna?
|
|
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2006 : 19:00:53
|
la guida anche se non obbligatoria è "opportuna" vi sono due/tre varianti e poi pensa ad organizzare "il recupero" per risalire al passo questi ultimi anni non abbiamo avuto problemi di crepacci anche perché è quasi tutto nevaio la difficoltà vera è nelle condizioni del manto e sino a che quota arriva l'innevamento, il periodo migliore sarebbe metà maggio (con neve trasformata e compatta) però occorre andare a piedi ... gli anni passati gli impianti hanno aperto l'ultima decade di maggio ed abbiamo potuto raggiungere "comodamente" il cristallo proseguendo poi per la valle dei vitelli: a volte siamo arrivati con gli sci sino alla strada a volte abbiamo dovuto camminare un pò ...! su una cosa posso darti una risposta sicura (+o-) è da fare al mattino prestissimo! quest'anno gli impianti apriranno (forse) la prima di giugno e (forse) potrebbe essere già troppo caldo per arrivare con gli sci abbastanza in basso io sarò su e magari se ne vale la pena riusciamo ad organizzare ... qualkecòsa! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2006 : 08:15:42
|
ma occorre un'ottima tecnica di fuoripista?
a me interessa ma in fresca sono una schiappa   |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6582 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2006 : 08:42:16
|
No, non occorre una tecnica da fuoripista. La nave di giorno si scalda e si inumidisce. Se sereno di notte gela e al mattino presto trovi un bel crostone. Se la notte è stata nuvolosa e meglio non farla perchè le condizioni della neve saranno brutte. E' facile e la fanno anche i "meno abili" Come ha detto Guiscolin, è da fare: a) appena aprono la stagione b) al mattino presto. Se prendi la prima funivia e le condizioni sono ideali puoi farla anche 2 volte é opportuno salire con una macchina in più ed abbandonarla sulla strada per il rientro (un anno con tanta neve la società degli impianti aveva predisposto un servizio autobus!!!) La prima volta, non sapendolo, abbiamo fatto l'autostop, si è fermata una moto Bmw e l'autista è salito al passo a prendere l'auto. Inoltre portati uno zainetto con delle scarpe da ginnastica perchè di solito c'è da camminare circa 20 minuti (a meno che ci sia tanta neve) Pericolo crepacci non c'è se segui l'itinerario ideale (prendi l'ultimo skilift Cristallo e scendi sulla SX rimanendo sotto la Nord del cristallo. Se scendi dalla partenza dello skilift allora sarai proprio in mezzo ai crepacci (fatto in scialpinismo con una guida)
Il paesaggio è incantevole (almeno lo era, sono anni che non la faccio più) Vorrei allegare una vecchia foto ma non ci riesco, te la mando per e-mail
ciao
|
Franco |
 |
|
|
Freya
Sequenza di curve di base

Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 02 mag 2006 : 15:47:00
|
Per ultimi aggiornamenti sulla neve allo Stelvio, guardate questa webcam http://www.webcam.valtline.it/stelviopasso.htm
|
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

|
 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 02 mag 2006 : 15:56:51
|
| sembra ce ne sia parecchia...Freya quando salirai allo Stelvio? |
Don't worry, be happy! |
 |
|
|
Freya
Sequenza di curve di base

Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 02 mag 2006 : 18:31:06
|
| Ad agosto, da 5 al 20. Prima mi è impossibile muovermi x ragioni di lavoro. |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

|
 |
|
| |
Discussione  |
|