Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 stelvio valle dei vitelli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bugaboo
Virata elementare

123 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 09:51:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di bugaboo Invia a bugaboo un Messaggio Privato Aggiungi bugaboo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dare informazioni precise?
Come la si organizza? E' obbligatoria la guida? Rischio crepacci?
Io la feci, non ridete, un quarto di secolo fa, mi ricodo che ci portarono per un pezzo trainati col gatto, qualcuno ha informazioni dell'era moderna?

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2006 : 19:00:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la guida anche se non obbligatoria è "opportuna" vi sono due/tre varianti e poi pensa ad organizzare "il recupero" per risalire al passo
questi ultimi anni non abbiamo avuto problemi di crepacci anche perché è quasi tutto nevaio
la difficoltà vera è nelle condizioni del manto e sino a che quota arriva l'innevamento, il periodo migliore sarebbe metà maggio (con neve trasformata e compatta) però occorre andare a piedi ...
gli anni passati gli impianti hanno aperto l'ultima decade di maggio ed abbiamo potuto raggiungere "comodamente" il cristallo proseguendo poi per la valle dei vitelli: a volte siamo arrivati con gli sci sino alla strada a volte abbiamo dovuto camminare un pò ...!
su una cosa posso darti una risposta sicura (+o-) è da fare al mattino prestissimo!
quest'anno gli impianti apriranno (forse) la prima di giugno e (forse) potrebbe essere già troppo caldo per arrivare con gli sci abbastanza in basso
io sarò su e magari se ne vale la pena riusciamo ad organizzare ... qualkecòsa!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 08:15:42   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma occorre un'ottima tecnica di fuoripista?

a me interessa ma in fresca sono una schiappa

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6582 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 08:42:16   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, non occorre una tecnica da fuoripista. La nave di giorno si scalda e si inumidisce. Se sereno di notte gela e al mattino presto trovi un bel crostone. Se la notte è stata nuvolosa e meglio non farla perchè le condizioni della neve saranno brutte.
E' facile e la fanno anche i "meno abili"
Come ha detto Guiscolin, è da fare:
a) appena aprono la stagione
b) al mattino presto. Se prendi la prima funivia e le condizioni sono ideali puoi farla anche 2 volte
é opportuno salire con una macchina in più ed abbandonarla sulla strada per il rientro (un anno con tanta neve la società degli impianti aveva predisposto un servizio autobus!!!)
La prima volta, non sapendolo, abbiamo fatto l'autostop, si è fermata una moto Bmw e l'autista è salito al passo a prendere l'auto.
Inoltre portati uno zainetto con delle scarpe da ginnastica perchè di solito c'è da camminare circa 20 minuti (a meno che ci sia tanta neve)
Pericolo crepacci non c'è se segui l'itinerario ideale (prendi l'ultimo skilift Cristallo e scendi sulla SX rimanendo sotto la Nord del cristallo. Se scendi dalla partenza dello skilift allora sarai proprio in mezzo ai crepacci (fatto in scialpinismo con una guida)

Il paesaggio è incantevole (almeno lo era, sono anni che non la faccio più)
Vorrei allegare una vecchia foto ma non ci riesco, te la mando per e-mail

ciao

Franco

Freya
Sequenza di curve di base

Lazio

496 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2006 : 15:47:00   Permalink al post  Invia a Freya un messaggio ICQ Invia a Freya un Messaggio Privato Aggiungi Freya alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per ultimi aggiornamenti sulla neve allo Stelvio, guardate questa webcam http://www.webcam.valtline.it/stelviopasso.htm

Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")

Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2006 : 15:56:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sembra ce ne sia parecchia...Freya quando salirai allo Stelvio?

Don't worry, be happy!

Freya
Sequenza di curve di base

Lazio

496 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2006 : 18:31:06   Permalink al post  Invia a Freya un messaggio ICQ Invia a Freya un Messaggio Privato Aggiungi Freya alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ad agosto, da 5 al 20. Prima mi è impossibile muovermi x ragioni di lavoro.

Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")

Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,19 secondi. Snitz Forums 2000