Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consigli sci neve fresca/molle
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bernardop

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 10:28:53   Permalink alla discussione Invia a bernardop un Messaggio Privato Aggiungi bernardop alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti.

Sono un nuovo utente e vorrei avere un consiglio per degli sci da neve molle o fresca, adatti, per esempio per marzo.
Io scio benino ed uso atomic GS11 1,76 e SL9 1,70, sono alto 1,83 per 75 kg ed ho 43 anni.
Visto che mi piacciono gli atomic, pensavo ai Metron B5 da 1,62. Siete d'accordo o avete altri suggerimenti?
Grazie in anticipo,

Bernardo

doubleM
Sequenza di curve di base

Piemonte

248 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 17:15:57   Permalink al post Invia a doubleM un Messaggio Privato Aggiungi doubleM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse con sci un po' più lunghi galleggeresti di più e rischieresti meno di "impiantarti" in certi cumuli di marcia che si trovano a fine stagione. Certo, usando già cotanti sci, non dovresti aver bisogno di troppi consigli. Te la butto lì: prova un bel paio sufficientemente largo e a doppia punta, vedrai che il divertimento anche nelle gobbe è assicurato. Ah, benvenuto!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 17:41:21   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alla faccia della crisi.....2 paia di sci (atomic, che costano poco...) e ne vuole un terzo (sempre atomic...)

che dire, prenditi un allroundtop e un freeride vero (centro superiore ai 85mm, twin tips) cosi hai tutti i tipi di sci....

Poi quando vai a sciare devi andarci con un furgoncino....

a parte gli scherzi, per quanto riguarda HEAD ci sarebbe l' i.M82, galleggia bene e anche su pista e neve compatta non soffre molto...

Modificato da - SNOW4EVER in data 03 mar 2006 18:18:32

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 17:57:45   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I B5 son un po' duretti per la neve molla..Io andrei su spatole più ampie e rigidità un pelo inferiore..Comunque almeno 10cm in più..i 162 son corti corti per un allround top level per te che sei 183(è una misura da sl)

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 18:07:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
neve molle o neve fresca? se vogliamo essere davvero precisini, non è la stessa cosa ..... comunque, ci vorrebbe uno sci morbido e docile, senza esagerare in larghezza (per sciare in neve molle primaverile non c'è bisogno di una gran base d'appoggio che invece è bene avere su neve fresca profonda) .... se io fossi in te, mi cercherei un bel Salomon Scream 10 di due anni fa (si trovano ancora, nuovi incellophanati, in qualche negozio): senza spendere un'esagerazione, avresti uno sci perfettamente adatto per la tua esigenza

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

bernardop

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 18:38:32   Permalink al post Invia a bernardop un Messaggio Privato Aggiungi bernardop alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto grazie a tutti, siete veramente gentili.
Provo a sintetizzare i vostri suggerimenti:

- è meglio che la lunghezza sia di 170/175 cm
- mi sembrate più orientati a suggerirmi un freeride, comunque uno sci più largo dei Metron B5
- non conosco i Salomon Scream 10 (dove trovo notizie? sul sito Salomon già non c'è il modello - oppure qual è il modello nuovo equivalente?). Altri suggerimenti per un freeride, oltre agli Head?

op1976
Sequenza di curve di base

Estero

151 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 18:54:53   Permalink al post Invia a op1976 un Messaggio Privato Aggiungi op1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sono tanto daccordo con CASF, in quanto dalla mia esperienza personale posso dire che con sci da fresca in neve primaverile é molto bello sciare, proprio perché hanno un miglior appoggio. Ma anche perche, essendo lo scarpone meno esposto al rischio di "toccare" durante le curve, su nevi in cui gli sci hanno tendenza a incidere molto quali quelle primaverili si può piegare di più rispetto che con sci meno larghi.
Io ho sciato per un paio d'anni con i gotama e li ho usati molto volentieri in nevi primaverili, anzi, me li sono proprio goduti anche in queste condizioni...

Powderman

Trentino

20 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 19:56:54   Permalink al post Invia a Powderman un Messaggio Privato Aggiungi Powderman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti neve fresca e neve molle non sono proprio la stessa cosa. Comunque uno sci che va bene in una di queste situazioni se la cava bene anche nell'altra. Lo scream è un ottimo allmountain. Oltre oceano (leggi Usa) era uno dei preferiti di questa categoria da tutte le riviste di settore. Comunque assolutamente non meno di 175cm. Non lasciarti ingannare, in fuoripista o su neve ammucchiata e/o rotta lo sci corto non sempre è sinonimo di facilità. Forse per un principiante può dare l'idea di essere più maneggevole, ma alla fine la stabilità e il galleggiamento non dipendono solo dalla larghezza.

bernardop

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 20:07:59   Permalink al post Invia a bernardop un Messaggio Privato Aggiungi bernardop alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho trovato su ebay degli scream nuovi da 185, secondo voi va bene come altezza? Avete altri suggerimenti oltre agli scream?

Modificato da - bernardop in data 03 mar 2006 20:45:15

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2006 : 22:21:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come altezza per me va bene, sopratutto se usati fuori pista.
purtroppo non so dirti di più non avendolo mai provato.

185 con attacchi?

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2006 : 12:19:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i rossignol bandit, direi i B2 o i B3 che sono una buona via di mezzo tra uno sci da pista puro e uno da fresca..
se invece vuoi qualcosa solo da powder va meglio il b4

Modificato da - matt in data 04 mar 2006 12:22:45

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2006 : 21:39:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SNOW4EVER
...
a parte gli scherzi, per quanto riguarda HEAD ci sarebbe l' i.M82, galleggia bene e anche su pista e neve compatta non soffre molto...

Aggiungerei: se preso in lunghezza "altezza mento/occhi", in pista é sorprendente, grazie alla costruzione sandwich.

Ne ho uno in 161cm (15.4m raggio), sono 175cm/63kg.

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2006 : 01:49:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come già detto dal "nostro avvocato" neve fresca e pappa non sono, e non solo per definizione, la stessa cosa!
sulla pappa uno sci da gigante ben portato non ha a mio avviso rivali!
per la fresca va da sè che una maggiore larghezza favorisce il galleggiamente (lo Scream 10 è ok) anche se ... io preferisco lo sci da gigante anche in neve fresca ... ma questa è un'altra storia!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,07 secondi. Snitz Forums 2000