Autore |
Discussione  |
|
lo
Estero
23 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 09:08:06
|
Un saluto a tutti e dopo un lungo "silenzio stampa" (ma vi seguo silenziosamente) una domanda sui
ROSSIGNOL X-Fight 1st JUNIOR.
Li ho comprati a buon prezzo ed ora, visto che posso scegliere tra 100, 130 e 140 cm , non so se prenderli per il piccolo (tra poco 6 anni,125 cm, livello principiante avanzato) o per il grande (9 anni, 145 cm) che ha cominciato l'anno scorso e in tutto ha sciato 20 giorni ma se la cava bene e scende con le sue belle sequenze di cristiania da tutte le piste senza problemi e su quelle facili infila anche qualche curva in conduzione  Visto che il grande progredisce piuttosto rapidamente vorrei per lui degli sci "allegri": pensate che gli x-fight vadano bene? E che misura? tenete presente che abitando a Berlino e li useremo (sigh ) probabilmente solo il prossimo anno. Grazie e un saluto a tutti!
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 10:07:50
|
Ciao Lo,
lo sci va benissimo per entrambi: infatti il modello tecnicamente più avanzato é già il Power 8 Racing, utilizzato dai più bravini nelle loro piccole gare (livello "animazione", ovvero 8-9 anni. Uno sci identico (in altra veste grafica) é il Comp 9J, nonché il Fun Girl (versione per le "piccole signorine"): tutti e tre hanno identiche geometrie e costruzioni, cambia solo il design.
Lunghezze: di regola si dà al bimbo "iniziato" uno sci altezza spalle/mento, mentre al più evoluto altezza mento/occhi. Un po' come per gli adulti, insomma.
Ora dovrai empiricamente calcolare l'approssimativa crescita dei tuoi bimbi sino alla prossima stagione: ad occhio e croce prenderei il 120cm per il più piccolo (gli durerà un paio d'anni, anche se il 120cm - se ho capito bene - non é disponibile) ed il 140cm per il più grandicello (anche a lui dureranno un paio d'anni, poi li passerà al fratellino!).
Fai una cosa: guarda se per il più piccolino trovi un 120cm Comp 9J... Sarebbe l'ideale!
 |
Modificato da - dani1965 in data 15 feb 2006 10:23:10 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lo
Estero
23 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 10:20:06