Autore |
Discussione  |
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 09:55:06
|
Beh è logico se li paghi poco e pure in ritardo mi pare normale che questi si involino verso altre nazioni. Tra tutti comunque Cornaz e Platter mi sembrano le perdite più dannose, in particolare il primo visto l'involuzione tecnica dei nostri negli ultimi 10 anni. Fortunatamente il compiantissimo Severino ha lasciato un segno più marcato nei nostri gigantisti e questo merito gli andrà sempre riconosciuto. Su Deneriaz mi ha stupito in particolare nella tecnicissima parte alta, mentre sotto ha fatto il suo dovere (ciò che ahimè non ha fatto Kristian) essendo noto per essere un grandissimo scivolatore. Ma devo dire che sulle curve mi ha letteralmente meravigliato....complimenti!!! I nostri obiettivamente sentono molto di più la pressione, ma spesso perchè sulla carta hanno maggiori favori del pronostico. Senza nulla togliere meriti a chi spettano, guardando la classifica di ieri, come spesso capita alle Olimpiadi, la classifica è alquanto strana rispetto agli standard di stagione e noi non siamo gli unici ad aver steccato....anzi in proporzione Austria e Stati Uniti sono stati decisamente peggio di noi. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 10:01:55
|
Vero Austria ed USA hanno deluso più di noi, anche perchè noi non eravamo tra i favoriti |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 13:44:49
|
non si chiama freddezza si chiama c**o!
scusate la volgarità.
acnhe noi però dobbiamo ricordarci l'oro della Ceccarini che vale come gli ori dei francesi in DH |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Montiti2
Moderatore

Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 13:58:33
|
beh Deneriaz nn mi sembra l'ultimo arrivato! che quest'anno nn sia andato + in la del 16° posto questo nn vuol dire.... nella sua carriera ha vinto 3 gare e nelle scorse stagioni è sempre stato uno dei migliori.. chiamarla fortuna mi sembra un pò troppo!
|
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 13:59:45
|
Chiamarla fortuna ricorda molto la favola della volpe ed l'uva, inoltre    |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 14:01:43
|
Esattamente come la ciccarella 4 anni fà ieri Tonino ha sciato meglio degli altri....per me non si tratta di sedere, ma di azzeccare la gara della vita nel momento migliore. Ieri non ha vinto perchè si sono ribaltati in 58 e lo stesso dicasi per la Cecca a suo tempo: hanno semplicemente, nel corso della loro chance, sciato meglio degli altri. |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 14:19:55
|
certo come Bill Johnson, Paoletta Magoni,Pacho Ochoa,Cretier.
Quello che voglio dire è che certi atleti sono più fortunati degli altri: c'è chi azzecca la gara della vita a Yong Pyong e chi quella delle olimpiadi.
tutto qui. |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 13 feb 2006 14:20:24 |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 14:37:19
|
Forse è più difficile azzeccare la gara della vita all'Olimpiade che in una qualsiasi gara di Coppa, visto che si deve fronteggiare una grande pressione psicologica. Emblematico il caso di Ghedina: grande campione, non è mai riuscito a dominare la tensione nervosa relativa a tale evento, in ben 5 occasioni |
|
 |
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 14:51:25
|
Dimostra sicuramente che Deneriaz è un grande. Secondo me nelle olimpiadi, si capisce la psicologia degli atleti, Deneriaz magari sul pari di altri con gli sci ai piedi, ha dimostrato PSICOLOGICAMENTE di essere una spanna sopra agli altri.
Partire con il 30 sapendo che Whalcofer sono 20 numeri che sta in testa, non è da tutti crederci, e lui c'ha creduto.
Non voglio semplificare il discorso voglio solo mettere in luce l'importanza della componenete Pissicologica. |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 15:31:23
|
forse alle olimpiadi vince non chi sa dominare la tensione ( a parte i grandissimi campioni) ma chi non ha nulla da perdere e Denieraz rientra -a mio modesto vedere- in questa seconda categoria. |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 15:34:02
|
Beh, dopo aver vinto l'ultima prova Deneriaz aveva qualcosa da perdere, credo. Probabilmente, sono vere entrambe le cose |
|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 15:37:16
|
mah sai le prove in libera contano (a mio vedere) per quel che contano: se io tiro allo spasmo e Bode apre il cancelletto con la mano sai quanto mi galvanizza essergli davati per qualche decimo.......... |
 |
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2006 : 14:41:19
|
Aggiungo Chenal e fra un oretta la Jacquemod! |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2006 : 14:43:51
|
DJ lasciamo perdere che è meglio!!!!! |
|
 |
|
tommi87
Conduzione

Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2006 : 14:44:50
|
che  sti francesi!! |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
 |
|
Discussione  |
|