questi dati li ho presi dal sito di sciare. è un' intervista al responsabile di media partner: non mi sembrano male come dati di ascolto!!! se la rai li leggesse ogni tanto, vedrebbe che portano a qualcosa.... perchè le ricette hanno stufato!!!
La top-five per “share” delle gare di CdM Fis
Stagione 2004/2005
1) Val d’Isere (Fra) – diretta – Discesa Libera (M) – 18.47% - Rai 2 – 11/12/04 2) Cortina (Ita) – diretta – Discesa Libera (F) – 15,98% -Rai 2 – 15/01/05 3) Santa Caterina (Ita) – diretta I manche GS (F) – 15,84% - Rai 2 – 08/01/05 4) Wengen (Austria) – diretta I manche SL (M) – 15,68% - Rai 2 – 16/01/05 5) S.Sicario (Ita) – diretta Discesa Libera (F) – 14.26% - 26/02/05.
Fonte: Auditel
La top-five per “contatti netti” delle gare di CdM Fis
Stagione 2004/2005
1) Lenzerheide (Svi) – differita Discesa Libera (F) – 7.241.000. –Rai 2 – 10/03/05 2) Garmisch (Ger) – differita – SG (M) – 6.886.000. – Rai 2 – 20/02/05 3) Kranjska Gora (Slo) – differita – SL (M) – 6.108.000 – Rai 2 – 27/02/05 4) Kitzbuhel (Austria) – diretta II manche – SL (M) – 5.605.000. - Rai 3 – 23/01/05 5) Garmisch (Ger) – diretta Discesa Libera (M) - 5.349.000. – Rai 2 – 18/02/05;
Fonte: Auditel
I MONDIALE DI BORMIO 2005 La Rai (investendovi 4,6 mln di euro - inclusi i costi di produzione) ha dedicato all’evento iridato oltre 20 ore di trasmissione. Il picco di share maggiore è stato registrato durante la Discesa Libera maschile (disputata a Bormio – lo scorso 5 febbraio), con una percentuale pari a 18,79%, mentre il record nei contatti netti è stato registrato il giorno successivo (6 febbraio) in concomitanza della prova di Discesa femminile (per un totale di 7.276.000 di contatti).
“La stagione agonistica appena conclusa conferma le potenzialità mediatiche del prodotto sci. Quest’ultimo si colloca, come evento sportivo di lunga durata (la Coppa del Mondo si svolge nell’arco di circa quattro mesi)”, dichiara Marco Bogarelli – amm.delegato gruppo Media Partners – “solo dietro il calcio. Lo sci è in ripresa, trend confermato dai dati positivi degli ultimi due anni. Il calendario del Fia World Championship, infatti, è pressoché stabile già da diversi anni. Date e località sono fissate dagli organizzatori sempre nello stesso periodo della stagione. L’obiettivo futuro è replicare questa formula anche nel mondo dello sci, puntando con decisione sulla messa in onda delle gare durante il week-end. Allungare i tempi televisivi, tra una manche e l’altra, così come frazionare le gare, nel corso della settimana, riduce l’attenzione del pubblico e i dati d’ascolto. La prossima stagione invernale potrà contare sull’esposizione assicurata dalle Olimpiadi (Torino 2006). Parallelamente la Coppa del Mondo di sci si presenta come il format ideale per la promozione worldwide degli sport invernali e il canale di collegamento preferenziale in vista del prossimo appuntamento olimpico”.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Gruppo Media Partners Email: press@mediapartners.it
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Speriamo che in occasione delle olimpiadi di torino, innanzitutto la regia sia migliore, poi speriamo che facciano tipo olimpiadi di atene destinando rai2 a canale ufficiale (24H su 24H sport olimpico)
Speriamo che in occasione delle olimpiadi di torino, innanzitutto la regia sia migliore, poi speriamo che facciano tipo olimpiadi di atene destinando rai2 a canale ufficiale (24H su 24H sport olimpico)
io credo che si debba fare anche di più: io sono fiducioso, non fosse altro per i grossi investimenti fatti fin qui che andrebbero, almeno, valorizzati con le trasmissioni TV anche agli occhi dell'opinione pubblica. Insomma sarebbe importante far vedere che l'olimpiade coinvolge tutta l'italia e non solo il Piemonte!
CAMPIONE OLIMPICO FEMMINILE 2006 (Bourque de Kucera) CAMPIONE DEL MONDO MASCHILE 2007 (Fantechecchi) CAMPIONE DEL MONDO TORNEO BISEX 2007 (Fantachecchi) 4° CAMP. MONDIALE FEMMINILE 2007 (Bourque de Kucera) COPPETTA SUPERG MASCHILE 2006-07 (Velociteam)
Sarà presentato domani, nella sede di viale Mazzini 14 a Roma, l'accordo tra Toroc e Rai per la promozione dei XX Giochi Olimpici invernali. All'incontro saranno presenti i vertici della Rai, del Coni e del Toroc. Per quanto riguarda la copertura delle gare olimpiche si è ipotizzata la realizzazione da parte della tv pubblica di cinque postazioni tra cui Sestriere, Lingotto (Torino) e via Verdi (Torino). La Rai sta valutando la possibilità di dedicare una rete alla programmazione dei Giochi, così come era successo per Atene 2004.
Prima di arrivare ai Giochi la tv di stato predisporrà una serie di speciali di avvicinamento all'evento. Ovviamente, le competizioni saranno coperte integralmente anche da RadioRai.
Eurosport, in qualità di official broadcaster del Cio, offrirà la copertura internazionale ai Giochi e avrà accesso esclusivo al dietro le quinte delle gare.
mi ricordo -se non sbaglio- che qs. inverno qualcuno spiegava che Sky non copriva lo sci poichè la "policy sky" era di coprire eventi solo in esclusiva..............bene allora come al mettiamo con la finale della Champions League di Stasera?
Canale 5 copre l'evento ma anche sky lo fà.
E forse cambiata la loro policy oppure come solito per il calcio si fanno ecezzioni?
saluti
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Apro parentesi I diritti x la Champions League erano di Sky che cedeva settimanalmente una partita di una squadra italiana e una tra 2 squadre straniere a Mediaset. Chiudo parentesi
Non è cosi' perlu, ha ragione pcaimi. Mediaset ha acquistato i diritti prima di sky per questa Champions. Tra l'altro Sky ha usato la stessa politica anche per il torneo di tennis di Roma, trasmesso in contemporanea con Italia Uno, altro che esclusiva.....e soprattutto la stessa cosa sara' per i Mondiali di calcio che non saranno in esclusiva assoluta per sky
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso!
Scusatemi se ritorno sull'argomento, ma quando ieri sera ho visto Roata condurre la "Domenica Sportiva", anche se in versione estiva, mi sono detto ................. allora c'è speranza per tutti! Ciao.