Citazione:Messaggio inserito da johnnybread sei un grande lucas , potresti scrivere una guida per gli utenti in difficoltà con le tv satellitari , sei veramente informatissimo
Ti ringrazio per il complimento! Per la guida no problem, basta trovare un editore!
stiami qui sempre a sputare sulla Rai ma qs. weekend la povera TV di stato ci salva.....se non ho letto male Eurosport non trasmetterà le gare di CDM. Parliamoci chiaro anche Sport Italia aveva iniziato bene ed ora è degenerata sulla cattiva strada: 90% del tempo con il calcio (in pratica un doppione di canali e servizi che già c'erano e no se ne sentiva la mancanza) e la rubrica Skipass ridotta d un lumicino.
Di Sky preferisco non parlare dato che NE SONO SCHIFATO!!!! ho l'abbonamento a Skysport (NON SKY calcio) e mi devo sorbire su skypsort 1 la "Storia del Livorno" (con tutta la simpatia alla città........non me ne può fregare di meno) e su ESPN classic mi trasmettono di continuo partire storiche come Pisa_Juventus dell'88.
Se questa è la linea almeno mi consentano di vedere ESPN classic della Polonia o Germania forse lì ci sarebbe qualche cosa di più interessante.
ma la TV su satellite non doveva essere di approfondimento? e non mi si dica che si seguono solo sport che fanno ascolto.........ma chi si ciucia tutte le partite di GOLF che trasmettono....ed in Italia ci sono più tennisti/Rugbysti o sciatori???
per non parlare poi della perla di eurosport: le partite di biliardo...........bleah!
scusate lo sfogo ma sono veramente inca##ato
Stavolta Pcaimi non sono affatto d'accordo con la tua analisi! SPORTITALIA ha fatto un grande regalo agli appassionati di sci trasmettendo le gare austriache e oltre a ciò propone regolarmente le sintesi delle altre gare e un interessante rubrica sugli sport invernali (Skipass appunto). Non è affatto vero che dedica tutto il suo tempo al calcio, si occupa di molti sport, tra cui anche il calcio: perchè non dovrebbe occuparsene? Piaccia o non piaccia, è il nostro sport nazionale e, tra l'altro, se un'emittente sportiva vuole sopravvivere in Italia non può proprio trascurare il pallone (peraltro non sarebbe nemmeno giusto che lo facesse). SKY si occupa di moltissimi sport con una professionalità che in Italia non ha eguali. Riguardo allo sci, ho già spiegato che Sky si propone di trasmettere solo eventi in esclusiva, per cui è del tutto naturale che non si interessi molto ad una manifestazione i cui diritti appartengono già ad un canale del loro bouquet (Eurosport appunto) ed alla Rai. Comunque in occasione dei Mondiali di Bormio ci sono state trasmissioni quotidiane dedicate allo sci e tuttora ci sono approfondimenti dedicati alla Coppa. E, per inciso, ESPN dà molto spazio agli sport invernali. EUROSPORT ha sempre reso un grande servizio agli appassionati di sport invernali e con la partenza del secondo canale dovrebbe essere garantita la copertura in diretta di tutte le gare (escluse quelle austriache); se poi trasmettono il biliardo evidentemente è perchè ha un seguito. Considerato tutto ciò, la tua critica mi sembra un po' gratuita!
riguardo skipass dalla fine dei mondiali è in pratica sparito e riguardo la sintesi serale idem ( ameno che io abbia semrpe toppato gli orari).
d'accordo riguardo il regalo che ha fatto con le gare austriache ma da allora l'interesse sembra (almeno a me) diminuito.
il fatto che sky paghi attenzione solo ad eventi in esclusiva a me come utente (e appassionato di sci) non interessa e non cambia il mio giudizio al riguardo;e gli approfnodimenti??dove è finito snowtime???? c'è una finestra solo alla domenica di pochi minuti. Il fatto che Skypsort tratti alcuni sport con professionalità non lo metto in dubbio peccato che non sono gli sport che a me interessano..........tutto qui.
ESPN..............trasmette qualche gara (molte le stesse dell'ann oscorso!) solo il sabato e domenica punto e basta non vedo tutto uesto grande interesse.
Riguardo lo sci alpino (non gl isport invernali in genere) se guardo la stagione forse la rai lo ha coperto di più di Eurosport.
Riguardo le opinioni, come disse il grande Clint in un episiodio di ispettore Callaghan, "sono come il buco del c###, ognuno ha il suo" per cui rispetto le tue ma le mie non mi sembrano poi così gratuite
saluti
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Riguardo le opinioni, come disse il grande Clint in un episiodio di ispettore Callaghan, "sono come il buco del c###, ognuno ha il suo" per cui rispetto le tue ma le mie non mi sembrano poi così gratuite
piccola correzione: non era un film di Dirty Harry, ma Platoon... e non erano le "opinioni", ma le "scuse"
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
piccola correzione: non era un film di Dirty Harry, ma Platoon... e non erano le "opinioni", ma le "scuse"
sei sicuro DOC?
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Scusa Pcaimi, io rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, però in questo caso non mi sembra molto obiettiva, tutto qui! Insomma, non si può sparare a zero su tutti quanti perchè non trasmettono 2 ore di sci al giorno e si "permettono" di trasmettere altri sport che A TE non interessano... A parte questo, Sportitalia continua ad occuparsi di sci, in effetti credo proprio che tu abbia toppato gli orari. Quello che ti ho detto su Sky è la loro politica, del tutto comprensibile visto che una pay tv deve ragionare in quei termini; se, come dici, gli altri sport non ti interessano, beh puoi benissimo disdire l'abbonamento, non ti pare? Sky non è mica la Rai, che ti "obbliga" a pagare il canone per qualcosa che magari non ti interessa proprio! Riguardo ad Eurosport, ha sempre cercato di accontentare tutti facendo delle scelte più che logiche (per esempio, un gara "mondiale" di fondo è più importante di una gara di Coppa dell'alpino), ma -come dicevo- con la partenza del secondo canale questo non sarà più necessario. Aggiungo solo un paio di cose. 1) Probabilmente a tutti noi piacerebbe che ci fosse più sci in tv, ma dopo una stagione come questa credo proprio che non ci si possa lamentare (viste le precedenti)! 2) Io non ti ho espresso un'opinione, ma dei dati di fatto e vorrei ricordarti che un'emittente non si può regolare solo sui tuoi gusti: tu pretendi rispetto in quanto appassonato di sci, ma anche gli altri appassionati pretendono la stessa cosa...
Sempre a proposito di Sky, in quanto abbonato è un tuo diritto protestare con loro se non sei soddisfatto della programmazione, ma dire che "fanno schifo" perchè non ti fanno vedere lo sci mi sembra decisamente eccessivo!
il titolo della discussione e "la coppa del mondo in TV" e non " lo sport in TV" quindi io mi riferivo a come questo sport viene coperto dalle TV (non discuto la professionalità di Sky nelle trasmissioni delle partite di golf o volley).
fatta questa premessa:
1) per coprire bene lo sci a mio medesto parere sarebbe sufficiente-per iniziare- fare quello che sky aveva fatto l'anno scorso-----> una rubrica di approfondimento la serata delle gare (snowtime) 2) il fatto che sky non copre eventi già coperti da eurosport non regge: solden e Kitz. non erano coperti da Eurosport ma a differenza dello scorso anno non hanno trasmesso nulla ( la telecronaca vanzini-cotelli era stata mitica e mi aveva ripagato di tutto l'abbonamento annuale), quindi qs. anno ho dovuto ricorrere a ZDF per Solden e Alla vituperata RAI per Kitz (Grazie Gobbo!) 3)non sono il re delle statistiche ma così a pelle mi viene da dire che in Italia ci sono più persone interessante allo sci alpino che al golf,tennis,rugby........o sbaglio? 4)A mio vedere il palinsesto di Eurosport è studiato per accontentare i gusti di altri paesi (indubbiamente più importanti per loro) ma non vedo un particolare occhio di riguardo per l'Italia, è loro diritto fare queste scelete è mio diritto dire che non condivido la loro scelta 5) su una cosa hai ragione, qs. anno lo sci è stato coperto meglio ma ricordiamoci che se non ci fosse stata mamma Rai con tutti qs. nuovi canali satellitari ci saremo perso delle gare notevoli, quindi W la RAI e grazie Gobbo (senza ironia!) 6) riguardo il fatto di cancellare l'abbonamento ti ringrazio del suggerimento ma ci avevo già pensato..........ovviamente qs. non cambierà la "business view" di sky
saluti
Ok! Solo un paio di puntualizzazioni. 1) Sky non ha trasmesso Soelden nemmeno la stagione scorsa, probabilmente ti confondi con qualche altra gara austriaca, che quest'anno, cmq, ha trasmesso Sportitalia. Può darsi, cmq, che quest'anno Sky non le avrebbe acquisite e in questo caso avresti tutto il mio appoggio! 2) Sugli appassionati di tennis non concordo (credo che siano molti di più), cmq non è quello il punto: finchè la Coppa è trasmessa da altri, loro non hanno interesse a trattarla. Ti posso fare l'esempio del 6 Nazioni di rugby: finchè le gare dell'Italia erano della Rai, loro si occupavano della altre, adesso che, invece, trasmette tutto La 7, il loro spazio per il Torneo è naturalmente diminuito. Ciao!
Soelden e Kitz sono rimaste non coperte e sky non ha provveduto a coprirle quindi il fatto che l'evento non si coperto da altri non è condizione sufficiente affinchè Sky lo copra ..........al limite è solo condizione necessaria (sempre il teorema di Cauchy)