Lo sciopero in Italia sta divenendo una mossa quasi divertente e divertita dei lavoratori che creano disagi e malcontenti; la cosa bizzarra è che questi non pagheranno per le loro azioni. Hanno messo in ginocchio un'intera organizzazione che sino a qui aveva mostrato notevoli apprezzamenti, mettiamo a rischio la facciata delle OLIMPIADI, non propriamente l'ultima manifestazioen sportiva...tutto questo per delel giacche a vento???? Credo che se fossero andati da Bode gliele avrebbe fornite lui.... ...ma veramente come diamine è possible prendere decisioni, valutate a tavolino, perchè questa non può che essere un'iniziativa organizzata e pianificata; tanto da ostacolare migliaia di persone che devono fare il loro lavoro e milioni di persone che avevano atteso questo appuntamento con passione. SOno azioni che meriterebbero delle reazioni pesante, sanzini che dessero dimostrazione di cosa vuole dire essere responsabilit nel proprio lavoro! Tutti a casa questi idioti!
Il gigante uomini ai Mondiali di Bormio è stato annullato per la mancanza della diretta da parte della RAI, dovuta a uno sciopero degli addetti alle riprese della tv di stato. Una nuova decisione sullo svolgimento delle gare sarà presa alle 17. E' probabile che il gigante venga recuperato domani. L'annuncio è stato dato poco prima dell'inizio della prima manche da Beppe Bonseri, direttore generale di Bormio 2005. Inestimabile il danno d'immagine subito dalla televisione pubblica e, conseguentemente, anche dall'Italia in quanto Paese organizzatore.
I tifosi, che stanno ancora giungendo numerosi sulla pista dello Stelvio, sono a dir poco inviperiti: cori contro il direttore generale della Rai Flavio Cattaneo si uniscono a gesti di vilipendio verso la bandiera italiana. "Ha un bel dire il nostro Presidente della Repubblica di restare sempre più legati ai nostri colori nazionali, quando in un'occasione come i Mondiali la tv di Stato fa una figura del genere" hanno affermmato alcuni tifosi, accorsi sul tracciato. Solidale con chi è giunto sulla pista dell Stelvio per assistere a una delle gare più attese, è l'azzurro Mirko Deflorian: "Ci hanno avvisati dell'annullamento dopo la ricognizione e mente eravamo già in fase di preriscaldamento. Ma questo fattto è gravissimo non tanto per noi atleti, che domani recuperemo la prova senza grossi problemi, quanto per tutti colori che hanno fatto chilometri, speso soldi e preso una giornata di ferie per niente. E magari domani non potranno nemmeno essere qui". Situazione piuttosto tesa, dunque, a Bormio, proprio a un anno esatto dalle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Per le 17:30, infatti, è in programma una conferenza stampa con gli organizzatori, per fare il punto della stuuazione sui lavori e per avviare il countdown. In un contesto ora divenuto davvero imbarazzante.
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
Mi pare che alcuni di voi non abbiano ben chiara una cosa: la prima ad uscire danneggiata da questa vicenda è proprio la nostra tv di stato. E' inutile che scriviate a questo o quell'altro, loro sono inviperiti quanto voi, potete esserne certi! La verità, come diceva Hans, è che in Italia il legittimo diritto di sciopero si sta progressivamente trasformando nel "diritto a rompere i coglioni", vedi scioperi "selvaggi" degli autisti dei mezzi pubblici, e affini... Di sicuro, a un anno dalle Olimpiadi, che saranno in Italia e saranno prodotte dalla Rai, questo davvero un pesantissimo danno d'immagine!!
Per carità, avranno magari tutte le ragioni del mondo, ma è certo che oramai si sta troppo abusando di questi cosidetti "scioperi selvaggi". Non fanno bene a nessuno, soprattutto agli scioperanti che così facendo perdono la fiducia e l'eventuale appoggio della gente
KASS
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison)
Se la protesta è davvero per i vestiti, io dico solo una cosa: mandateli a casa!!
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi
Inserito il - 09 feb 2005 : 11:39:28
Volevo vedere se ci fosse stato uno sciopero prima di una partita di calcio cosa sarebbe successo...purtroppo la RAI ha dimostrato più di una volta la propria incapacità,inadeguatezza e totale incompetenza(esclusi Bragagna,Fioravanti e Bizzotto il resto fa ridere). A questo punto tutto il resto del mondiale diventerà un'enorme pagliacciata.
Il diritto di sciopero è sacrosanto, ma qui si esagera. Il corriere dice che sarebbero state pronte 16 telecamere su 21, ma che non erano sufficienti. Quindi.... perchè una decina di persone (i numeri credo siano questi) avevano freddo è saltato un evento internazionale???
Ma stiamo scherzando????
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard
RIBADISCO: gli scioperi sono azioni interlocutorie, poichè non portano a niente consapevolmente e creano danni, disagi e malcontenti gravissimi. C'è modo e modo di porre all'attenzione di tutti una problemtica, certamente lo sciopero non è una soluzione adeguata a questa situazione, carissimo sarà lo scotto. Detto questo esistono persone che prendono delle decisioni amonte di un'iniziativa simile, responsabili che manovrano un meccanismo masochistico, perchè non prenderli e dargli il ben servito. Io mi sento Italiano, sono sempre fero di esserlo, purtroppo esistono soggetti che non usano il raziocigno di cui dovrebbero essere forniti, mettendo a repentaglio l'intera fama, rispettabilità di un Paese che ha tanto per il quale andare a testa alta, però queste scelleratezze non fanno altro che minare le nostre convinzioni e le nostre anime patriottiche. Il discorso non è per nulla legato allo sci, anche se quelli che subiscono maggiormente per questa decisione sono gli appassionati veri dello sci, quello che andrebbe fatto è un argomentazione in senso lato, diretta alla ricerca di responsabili che hanno poteri decisionali, effettivi, eccessivi per la loro competenza ed intelligenza. Questo in Italia è un problema vero, i parac**i mi hanno stressato, portano disgrazie e mandano in malora un intero paese con la sua immagine!