Io penso di non aver quasi mai parlato male di Novelli su questo forum, però francamente mi sembra ingiusto attaccare il povero dario che s'è appena iscritto e ha semplicemente voluto esprimere la sua opinione. Caro bruno se "lo sci in tv" ti fa cadere le palle ti capisco, io è 3 mesi che non la aprivo questa discussione, però non vedo perchè ci debba rimettere chi si è appena iscritto venendo accolto in questo modo molto poco garbato.
mi fa cadere le per la deriva che ha preso. questa discussione era nata per le segnalazioni sulle gare trasmesse, il fine era quello. poi, con l'andare del tempo, le 400 e passa pagine sono un pò andate fuori controllo, e di questo posso anche assumerne la colpa. si è andati OT, troppo OT, per quello che intendo io come argomento della discussione. l'OT si è spinto fino a fare le pulci alle parole dette da questo o da quel telecronista. siccome non mi sta bene, le pulci alle frasi dette non si faranno più. chiuso. il buon dario ha avuto la sfortuna di capitare qui in un momento di massima incavolatura da parte mia, ed è capitato guarda caso proprio appena dopo un altro intervento, sembrava quasi fatto apposta, e siccome ho una qualche esperienza di questo forum ho scritto quello che ho scritto. se ho sbagliato mi scuso con dario. rimane un solo fatto, e prego tutti di prendere nota: non si faranno più le pulci a quello che dicono i telecronisti. vediamo se così riesco a ricondurre la discussione entro i binari che voglio, altrimenti la si può sempre chiudere.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Con la mia consueta schiettezza dirò che condivido il succo del richiamo di Bruno, infatti io stesso, tempo fa, avevo cortesemente invitato a smetterla con questa sorta di gara settimanale a chi fa meglio le pulci a Novelli, un esercizio che alla lunga risulta davvero sgradevole, oltre che sterile. Tanto per capirci, quando una volta o due si sono fatti degli esempi per suggerire al cronista questo o quel miglioramento mi sembra del tutto inutile proseguire all'infinito. A meno che non si dica qualcosa di nuovo in tal senso, ma il più delle volte non è così. Questo vale anche per le critiche civili, mi pare ovvio. Con altrettanta schiettezza, però, devo dire che invece trovo esagerato il tono del richiamo, che ritengo un po' troppo duro e drastico. Su questo forum, lo sappiamo, talvolta (fortunatamente non spesso) si è visto ben di peggio, ma non mi sembra il caso di approfondire qui. Per quanto riguarda la discussione, è vero che era nata con certi intendimenti, ma non vorrei che passasse l'idea che poi è stata solo teatro di degenerazioni di vario genere, perchè non è così. Infatti qui ci sono stati diversi interessanti dibattiti sui media, sul loro rapporto con lo sport, ecc. e questo lo rivendico, anche a nome di tutti coloro che vi hanno partecipato. In quanto al controllo, nel mio piccolo ho sempre cercato di dare una mano, e molti certi richiami li hanno assolutamente recepiti; e altri hanno collaborato per mantenere il tutto entro certi limiti. Non vorrei quindi che sembrasse che questa per lungo tempo è stata la terra di nessuno! Se comunque Admin riterrà che è giunto il momento di chiudere questo spazio, ovviamente sarò il primo ad adeguarmi.
certo lucas, tutto quello che dici è assolutamente giusto. 400 pagine di discussione contengono molte cose valide ed interessanti, ed è soprattutto grazie a te se è stato così. per quanto riguarda il richiamo che tu definisci duro e drastico, forse è vero e forse no. io sono convinto che a volte, per far recepire determinate cose, ci voglia. è comunque sempre difficile stabilire qual è il limite. su una cosa però dovremmo ragionarci su, cioè sulla enorme grandezza di una discussione come questa. ne avevamo, se ti ricordi, già accennato un paio di mesi fa, e se non ricordo male si era anche detto di aspettare la fine della stagione.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Mi ricordo, mi ricordo. E se a fine stagione si vuole chiudere a me sta bene (io peraltro ero già d'accordo nel farlo anche in precedenza). Personalmente poi ne aprirei subito (o a breve) una nuova, ovviamente con le medesime finalità, se invece si riterrà che sia meglio una chiusura definitiva non c'è problema!
no, una chiusura definitiva no di certo, ci vuole uno spazio del genere, anche se le novità nel settore non sono molte. forse con la trasmissione da parte di sky delle prossime olimpiadi si avrà qualcosa in più di cui discutere. bisognerà pensare bene a che connotazione dare a questo spazio, e di che contenuti parlare.
Allora Bruno, dato che sei moderatore, potresti rimproverare che i messaggi sono OT dato che mi pare di capire che il problema sia questo, evitando di aprire discussioni di carattere personale con un nuovo iscritto che ha la colpa soltanto di aver detto la sua sul commentatore della coppa del mondo di sci
darioras, ti pregherei di non continuare su questa strada. in un messaggio precedente ho anche fatto le mie scuse, il moderatore sono io e riesco a farlo benissimo anche senza i tuoi consigli. per me il discorso finisce qui, fermo restando che controllerò ogni parola che scrivete sui commentatori, e se A ME non andranno bene le cancellerò. consiglio anche, visto che sei nuovo, di leggerti bene il regolamento del forum.
niente, lascia stare, tiriamo una riga e ricominciamo daccapo.
va bene, comunque se vai a vedere è proprio quello che chiedevo io, di mostrarsi in disaccordo evitando di fare polemiche. Anche perchè temo che in futuro potrebbe arrivare qualcun'altro a cui il commentatore non aggrada. Ti ringrazio per le scuse..e visto che poi polemica l'ho fatta anch'io, scuse anche da parte mia
Novelli secondo me è un grande telecronista.Speriamo venga confermato anche l'anno prossimo.
premesso che leggo poco questo topic, tuttavia non mi dispiacerebbe sapere per quale ragione esprimi questo parere, viceversa mi sembra che serva solo a buttare il peso da una parte o dall'altra della bilancia... meglio sarebbe accogliere l'invito a parlare di contenuti piuttosto che di persone...
Non mi pare di aver offeso nessuno.Poichè si parla di Coppa del mondo in Tv volevo fare i complimenti a questo telecronista,niente di piu'.A proposito di Tv,qualcuno sa se le prossime gare le fanno sull'analogico?
sebastioni, non ho detto che hai offeso qualcuno... d'altra parte "è un grande telecronista" fino a prova contraria non è un'offesa. Ho solo rimarcato il fatto che hai espresso un'opinione positiva, ma immotivata, in un contesto critico della discussione... proprio quando si era appena finito di dibattere sui contenuti di questa discussione, messa in crisi dall'eccessivo richiamo alle doti (in positivo e in negativo) dei commentatori televisivi. Ritengo che in un dibattito occorra spiegare le ragioni delle proprie opinioni, viceversa si è solo lanciato un sasso nello stagno nascondendo la mano... poco importa se si è fatto un commento positivo. Secondo me (e lo sottolineo a titolo assolutamente personale) se volevi dare ragione a qualcuno potevi farlo apertamente, se invece volevi schierarti dalla parte di Novelli, facci almeno capire cosa supporta il tuo entusiasmo. Tuttavia resto dell'idea già espressa da Bruno, che in questa discussione si sia già abusato dell'opportunità di commentare i commentatori. Vedrai che Lucas avrà una risposta al tuo ultimo quesito...
Modificato da - eugenio in data 23 feb 2009 14:34:20