ciao ragazzi...qualcuno sa dirmi se e dove si possono seguire le gare degli altri sport invernali? Pattinaggio di velecità per esempio... forse è un'utopia...
Domenica sera guardando la domenica sportiva trovo la bella sorpresa di Karbon e Costazza come ospiti (non avevo letto il sito FISI). Bene, penso, sara' che non c'e' il campionato e ne approffittano per parlare un po' anche di altri sport. Naturalmente niente di tutto questo, sono andato a letto a mezzanotte e mezza dopo aver rivisto commenti interviste moviole e contromoviole su Scozia - Italia, tutte cose ovviamente gia' straviste il sabato, dopodiche' si e' passati a parlare un po' di un nuovo argomemto come la violenza negli stadi... E la Karbon e la Costazza? Una battuta su un fuorigioco se non sbaglio, e nulla piu'. Non ho visto finire la trasmissione quindi non ho visto i tre o quattro minuti, forse cinque, chissa', che avranno dedicato allo sci ma sono sicuro di non aver perso molto... ma, tant'e', cosi' va il mondo, almeno qua in Italia.
io ho seguito tutta la trasmissione e le nostre due azzurre sono state veramenete coinvolte solo gli ultimi 10 minuti,forse anche meno,mandando in onda un montaggio che comprendeva sia la discesa della Karbon a soelden che quella della Costazza a reiteralm...devo dire che potevano dedicare un pò meno tempo ad Italia-scozia e un pò più tempo agli altri sport...va bè in Italia dobbiamo accontentarci x quello che abbiamo x ora lo sci è trattato in questa maniere,anche se pessime.ne approfitto x dire che il direttore di rai sport,massimo de luca,ieri sera durante la trasmissione, ha confermato che le gare del prossimo fine settimana saranno trasmesse su RAI SPORT SAT sicuramente.......ma si sa già chi sostituirà Carletto Gobbo?
Domenica sera guardando la domenica sportiva trovo la bella sorpresa di Karbon e Costazza come ospiti (non avevo letto il sito FISI). Bene, penso, sara' che non c'e' il campionato e ne approffittano per parlare un po' anche di altri sport. Naturalmente niente di tutto questo, sono andato a letto a mezzanotte e mezza dopo aver rivisto commenti interviste moviole e contromoviole su Scozia - Italia, tutte cose ovviamente gia' straviste il sabato, dopodiche' si e' passati a parlare un po' di un nuovo argomemto come la violenza negli stadi... E la Karbon e la Costazza? Una battuta su un fuorigioco se non sbaglio, e nulla piu'. Non ho visto finire la trasmissione quindi non ho visto i tre o quattro minuti, forse cinque, chissa', che avranno dedicato allo sci ma sono sicuro di non aver perso molto... ma, tant'e', cosi' va il mondo, almeno qua in Italia.
io ho seguito tutta la trasmissione e le nostre due azzurre sono state veramenete coinvolte solo gli ultimi 10 minuti,forse anche meno,mandando in onda un montaggio che comprendeva sia la discesa della Karbon a soelden che quella della Costazza a reiteralm...devo dire che potevano dedicare un pò meno tempo ad Italia-scozia e un pò più tempo agli altri sport...va bè in Italia dobbiamo accontentarci x quello che abbiamo x ora lo sci è trattato in questa maniere,anche se pessime.ne approfitto x dire che il direttore di rai sport,massimo de luca,ieri sera durante la trasmissione, ha confermato che le gare del prossimo fine settimana saranno trasmesse su RAI SPORT SAT sicuramente.......ma si sa già chi sostituirà Carletto Gobbo?
Bella domanda sarei curioso anche io di sapere chi lo sostituirà,speriamo in una buona scelta!!!!!
secondo me potrebbe sostituirlo Davide Novelli,la scorsa stagione ha commentato le gare femminili insieme a Barbara Merlin e quest'anno tutti i servizi che la rai ha fatto sullo sci sono stati curati da lui secondo me è il cronista rai che ha seguito di più il circo bianco negli ultimi anni dopo gobbo e ovviamente De Chiesa....bisognerà aspettare solo 5 giorni e poi lo sapremo
Citazione:Messaggio inserito da dolomitisuperskiman
ciao ragazzi...qualcuno sa dirmi se e dove si possono seguire le gare degli altri sport invernali? Pattinaggio di velecità per esempio... forse è un'utopia...
Gli altri sport invernali si possono così seguire: sci di fondo, salto, biathlon, combinata nordica, slittino, bob e skeleton si possono seguire su Eurosport. Lo sci di fondo l'anno scorso è stato seguito anche da Raisportsat e comunque sicuramente le tappe italiane di Coppa del mondo italiane, tra l'altro inserite nel tour de ski, saranno visibili anche sulla Rai terrestre (Rai 2 e Rai 3). Per quanto riguarda il pattinaggio artistico Raisportsat sta seguendo tutte le tappe del Grand Prix e sicuramente faranno vedere anche Europei e Mondiali. Per quanto riguarda il pattinaggio di velocità auspico e ne sono quasi certamente convinto che Raisportsat farà vedere come l'anno scorso gli eventi più importanti, ossia Europei e Mondiali All-round e penso anche i mondiali sprint, e anche immagino la tappa di Coppa del Mondo di Baselga di Pinè. I canali tedeschi Ard e Zdf nei week-end solitamente fanno vedere sintesi delle gare di Coppa di Pattinaggio di Velocità, ma fanno vedere esclusivamente le gare femminili in quanto è lì che la Germania è forte avendo su tutte Anni Friesinger, Claudia Pechstein e Jenny Wolf. Spero di non essermi dimenticato nulla.
Piccola correzione al mio post precedente: ho scritto che sicuramente Eurosport farà vedere la Coppa del Mondo di Bob. In realtà mi sono ricordato che Eurosport l'anno scorso non aveva i diritti, sinceramente non so se quest'anno li ha acquisiti, comunque sicuramente Ard e Zdf in diretta, differita o sintesi, le fa vedere.
p.s.: umile domanda ai moderatori: Per postare orari delle gare degli "altri sport invernali", posso farlo qui oppure devo farlo nel topic "gli altri sport invernali"? Grazie.
Citazione:Messaggio inserito da dolomitisuperskiman
Se hai la parabola con il decoder di sky esiste un canale russo che e' visibile in chiaro PLANETE SPORT che fa vedere molto sport del ghiaccio, non so se anche il pattinaggio di velocita' ma se vuoi provare..
No Lucas, era una voce proveniente dalla Rai che aveva già comunicato la cosa ai diretti interessati. Ma lo scarso entusiasmo da una parte e la richiesta di poter continuare per un altro anno dall'altra hanno fatto sì che anche per la stagione in corso le cose stiano come negli anni passati. Poi si vedrà
Citazione: Se hai la parabola con il decoder di sky esiste un canale russo che e' visibile in chiaro PLANETE SPORT
e allora se e' in chiaro non occorre il decoder sky :) lo puoi vedere gratuitamente con un qualsiasi ricevitore sat! Confermo anch'io che il bob non viene trasmesso da Eurosport ARD/ZDF trasmettono un po' di tutto, nel week-end in inverno propongono una non-stop di sport invernali dalle 9.00 alle 16.00 tra dirette e differite (sabato ard e domenica zdf o viceversa) dando la precedenza a biathlon e salto Occhio anche a Tv Slovenia che gia' e' diventata famosa con Solden (ma e' in chiaro dal satellite da marzo 2005) che offre soprattutto sci alpino e salto, ma qualche volta anche biathlon e fondo. Per cio' che riguarda il pattinaggio di velocita', c'e' NRK, la tv nazionale norvegese di cui gia' era stato segnalato il link per lo streaming. Per cio' che riguarda gli sport invernali i norvegesi addirittura vanno in diretta sabato e domenica mattina sia su NRK 1 che su NRK 2 (esempio fondo, salto e biathlon sul primo, sci alpino, combinata nordica e pattinaggio sul secondo)
Modificato da - fabrizio75 in data 20 nov 2007 17:22:46
No Lucas, era una voce proveniente dalla Rai che aveva già comunicato la cosa ai diretti interessati. Ma lo scarso entusiasmo da una parte e la richiesta di poter continuare per un altro anno dall'altra hanno fatto sì che anche per la stagione in corso le cose stiano come negli anni passati. Poi si vedrà
ma con questo intendi dire che rimmarrà in cabina di commento anche per questa stagione Gobbo?
p.s.: umile domanda ai moderatori: Per postare orari delle gare degli "altri sport invernali", posso farlo qui oppure devo farlo nel topic "gli altri sport invernali"? Grazie.
grazie mille...e fammi sapere se posti da qualche parte gli altri orari!!