Sono due "stili" diversi, ma vanno bene tutti e due. Dai, non facciamo troppo i difficili! Anch'io che ero un super critico, stò cercando di essere più buono.
non è questione di stili.. è il modo di porsi verso il pubblico.. ma chi si crede di essere puppo.. ho tolto l'audio per non sentirlo durante la seconda manche... e durante la prima alzava la voce.. la riabbassava.. non degnava ki scendeva in gara.. non diceva niente.. silenzio.. aspettiamo l'intermedio.. è indietro.. è 1 cronaca questa???
dunque.. vi posto gli orari delle trasmissioni dei mondiali di sci alpino.. la fonte è il sito sipra sabato 3 febbraio supergigante maschile 12.25 13.50 rai3 domenica 4 febbraio superg femminile 12.25 13.50 rai3 giovedì 8 febbraio super combinata maschile 15.40 17.00 rai3 venerdì 9 febbraio super combinata femminile 15.40 17.00 rai 3 sabato 10 febbraio discesa libera maschile 12.25 13.50 rai 3 domenica 11 febbraio discesa libera femminile 12.25 13.50 rai3 martedì 13 slalom gigante femminile 17.00\18 1 manche 20\20.50 seconda manche rete da definire con probabile differita in seconda serata mercoledì 14 febbraio slalom gigante maschile 9.55 10.50 1°manche rai2 12.55 13.55 seconda manche rai3 venerdì 16 febbraio slalom speciale femminile come il gigante stessi orari e probabile messa in onda in seconda serata sabato 17 febbraio slalom speciale maschile stessi orari e rete del gigante maschile speriamo nella doppia programmazione rai terrestre raisportsatellite almeno riusciamo a vedere anche i due slalom femminili.. che con tutto il rispetto potevano essere programmati di mattina.. come tutte le altre gare.. spero che non comincino ad arrivare le solite e ormai abituali critiche... perchè per me la rai quest'anno con lo sci non se le merita..
Credo che andrà così: sintesi discesa + diretta slalom. Questo naturalmente sull'analogico. Se ci sarà la possibilità di trasmettere anche su Raisportsat lì ci sarà senz'altro la diretta integrale.
speriamo nella doppia programmazione rai terrestre raisportsatellite almeno riusciamo a vedere anche i due slalom femminili.. che con tutto il rispetto potevano essere programmati di mattina.. come tutte le altre gare..
Le due gare femminili per conto mio potrebbero andare integralmente in diretta (quindi la seconda manche non in differita in seconda serata), inutile fasciarsi la testa prima del tempo. E non è un caso che siano stati programmate a quell'ora: sicuramente è stato fatto per la presenza della signorina Paerson! Cmq il futuro dello sci sta sicuramente nell'aumento di queste gare notturne che richiamano un pubblico (televisivo e non) decisamente superiore. Perchè vedi Veedool, anche in questo caso devi considerare che si, la gara mattutina sarà senz'altro la norma, ma durante la settimana quanta gente la vede??
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Modificato da - Lucas in data 31 gen 2007 13:38:15
bisogna pero' vedere quanto le televisioni sono richiamate dalle gare in notturna... se non vanno in diretta perche' devo mostrare melevisione, l'albero azzurro, blob o alle falde del kilimangiaro, e' meglio che vadano alla mattina.
Giusta osservazione! E' chiaro che una svolta decisa in tal senso passerà anche e soprattutto dalla disponibilità delle tv europee a mostrare le gare ad una certa ora. Disponibilità che, in teoria, non potrà far altro che aumentare, visto che ormai i canali analogici sono in via di estinzione e il digitale offre possibilità maggiori (da noi, ma non solo).
le gare in notturna portano pubblico solo in austria.. dove lo sci è sport nazionale.. shladming ne è 1 esempio.. ieri sera c'era il pienone.. in italia difficilmente faranno vedere 1 gara in prima serata.. su rai 1 alle 20 c'è il tg.. e guai a ki lo tocca.. su rai2 ci sn i cartoni..ke fanno l'audience più alto d tt il giorno d rai2.. e su rai3 c'è blob..e 1 posto al sole..non credo che cambiareranno la programmazione..o che tutti gli appassionati d sci si sintonizzano.. se no la vedo dura..
Non mi pare proprio che le gare in notturna portino pubblico solo in Austria e non mancano esempi in proposito. E cmq alla mattina pensi sia meglio da questo punto di vista?? Per la seconda parte del tuo discorso ti invito a leggere quanto ho scritto sopra!
a me sembra così.. poi io sn giovane.. e nn so se quando sciavano tomba o la compagnoni e c'erano gare in notturna in italia c'erano le ali d pubblico festante come a shladming ieri. x le gare alla sera il tuo discorso l'ho capito.. solo che tu guardi in prospettiva futura quando parli di disponibilità a trasmettere le gare nei nuovi canali digitali che sostituiranno l'analogico.. mentre il mio è 1 discorso meramente attuale...e attualmente le gare in prima serata x me ce le sognamo..
Beh, futuro che è già presente, visto che un canale come Raisportsat si riceve via satellite, via digitale terrestre, via cavo con Fastweb, ecc. In ogni caso in questo momento non hai molto di cui preoccuparti, visto che le gare in notturna sono poche. Sul discorso del pubblico, tu parlavi solo dell'Italia? Beh, chiaramente i tempi di Alberto e Deborah son passati e avere un pubblico tipo Austria sarebbe difficile, ma il mio discorso è un altr: se non hai una folla da record di sera di sicuro non ne avrai di più di giorno (nemmeno a livello televisivo)!
scusate se mi discosto dallo sci alpino, ma ho una bella notizia da dare.. i mondiali di biathlon di anterselva saranno trasmessi in diretta dalla rai, non immagino sul terrestre, ma su raisportsat credo di si.. il palinsesto non lo trovo, la notizia della trasmissione è però sul sito ufficiale dei mondiali di biathlon, così come l'annuncio della diretta.... speriamo in qualche gara sul terrestre, ma anche su raisportsat sarebbe comunque una novità...