Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 17:46:05   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Sono d' accordo con beatrice. Sì ha mantenuto le sue promesse sul satellitare, ma non sul terrestre. SE oggi c' era lo slalom che poi è stato sostituito da una combinata, sempre una gara è (è stato solo un cambio di programma, per il quale non è da rimuovere e cambiare il palinsesto), almeno la domenica non doveva star lì a vedere. Le gare non erano iniziate come previsto. Lo sì sapeva già da ieri, quindi il film di Totò veniva sostituito da un telefilm e quelli che su raidue iniziava alle 14.20 come domenica scorsa. Qualcuno ha detto che la combinata non fa ascolti: ma la Rai è l' unica gara che ti fa vedere col contagocce, almeno la domenica prova a farla vedere che qualcuno sicuramente inizierà a scoprirla, anche il calcio in generale non fa ascolti elevatissimi e continuano a propinartelo in tutte le salse.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

johnnybread
Cristiania

Puglia

923 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 18:19:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnybread Invia a johnnybread un Messaggio Privato Aggiungi johnnybread alla tua lista di amici
La supercombinata era programmata venerdi e su Raisport,la rai giustamente ha deciso di conservare la stessa programmazione per le stesse discipline e non per le stesse giornate.
Un conto è far vedere lo slalom con rocca protagonista e un conto invece una supercombinata veramente poco appetibile televisamente come si è potuto ampiamente vedere.

Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere.
Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete

http://betandmore.forumfree.it

Beatrice Bs

159 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 19:02:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Beatrice Bs Invia a Beatrice Bs un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice Bs alla tua lista di amici
Invece johnny il film di totò,quello si che avrà fatto degli ascolti pazzeschi.
Io avevo guardato lunedi scorso il palinsesto della rai e già allora era in programma sia la discesa di sabato che lo slalom speciale di domenica,entrambi su Rai3.Il cambio di programma,ovvero l'annullamento dello slalom e la sua sostituzione con la combinata,si sapeva gia da sabato pomeriggio quindi i cari signori della rai(e parlo della rai normale,non di raisport)potevano organizzarsi e trasmettere la super combinata,anch essa di 2 manche come lo slalom che avrebbe dovuto aver luogo.Lo sci è già abbastanza penalizzato di suo se poi la Rai ci si mette con queste cavolate di sostituire una gara di sci con un film che probabilmente una persona su 56 milioni di italiani avrà guardato,è ancora peggio...
Che poi la combinata non sia neanche la metà importante(e bella) rispetto alla discesa di wengen e allo slalom e che sia stata una gara orrenda dal punto di vista metereologico e non solo,su quello non sono assolutamente d'accordo.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 19:21:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Ha assolutamente ragione Johnny nelle risposte che vi ha dato!
Ricordatevi gente che la Rai non è solo Rai 1, 2 e 3, ma c'è appunto anche Raisportsat, che è parte integrante dell'offerta della tv di stato (insieme ad altri canali). Anche se con ritardo, siamo ormai in piena era digitale (e satellitare) e pensare di vedere sport solo per via analogica è ormai quasi anacronistico, visto che tali trasmissioni presto spariranno; oltretutto non è nemmeno pensabile che i tre canali Rai possano mostrare sport a tutte le ore (mi riferisco alle obiezioni sul pattinaggio) e mi pare cmq che abbiate già dimenticato le storiche "dirette fiume" di appena una settimana fa. Aggiungo che è del tutto normale che sui canali principali vadano gli eventi giudicati di maggior richiamo e altri su Raisportsat e non mi sento proprio di giudicare la supercombinata un evento di gran richiamo; anzi, come detto nell'altra discussione (e ha ribadito qui Johnny), molto meglio per lo sci che una "roba" del genere odierno non sia stata fatta vedere sui canali analogici. A parte questo, va detto che quest'anno gli appassionati di sci possono godere di moltissime ore "in chiaro" che i fan di altri sport si possono solo sognare e di questo la Rai va ringraziata perchè sta mettendo lo sci sullo stesso piano di altri grandi eventi, anche se magari il seguito è minore. Ah, un'ultima cosa: persino alcune partite di Coppa Italia sono finite su Raisat...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Modificato da - Lucas in data 14 gen 2007 19:36:21

Shar

Trentino Alto-Adige

165 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 20:12:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Shar Invia a Shar un Messaggio Privato Aggiungi Shar alla tua lista di amici
Io sono felice di poter accedere a canali tipo ORF1 anche senza l'ausilio del satellite (qui in Alto Adige si prendono anche i canali austriaci, svizzeri e germanici).
Infatti oggi mi sono goduta tutte le gare (maschili e femminili), anche se l'audio era in lingua tedesca.
Su ORF1, fanno vedere proprio tutte le gare (comprese interviste agli atleti), in questo caso la Rai avrebbe qualcosa da imparare dagli austriaci...

Shar
Denise superstar!!!
Valanga rosa alla riscossa!!!
http://viaggiando.leonardo.it/foto

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 20:22:37   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
No, no mi ricordo delle dirette fiume della scorsa settimana, anzi, se non mi sbaglio, io non ho fatto altro che fare complimenti alla rai e a raisport che hanno fatto un servizio incommentabile (in positivo) per le gare. Specialmente non sarà stato facile trovare quasi 6.30 minuti in 2 canali (anche se poi a trasmettere maggiormaente è stato raitre) generalisti. Tuttavia, io mi ero lamentato del fatto che Fill era arrivato primo e la rai almeno la discesa non l' ha fatta vedere (poi lo slalom non era tanto accessibile per il nostro atleta). Poi se la gara non era tanto televisiva, non parlo più. Ricordo che anche sabato vi sarà una diretta di più di 2 ore tra raidue e raitre delle gare di Cortina e Val d' Isere. Ecco gli orari:

Venerdì: super-G femminile Raidue dalle 10.25-11.45;
Sabato: dalle 10.25 alle 12.55 e dalle 12.55 alle 13.15 (prima su raidue e poi su raitre) discesa libera
Domenica: dalle 09.40 alle 10.30 e dalle 12.40 alle 13.35 slalom gigante femminile su raitre

Per quanto riguarda le trasmissioni in analogico, credo che non tutti gli sport non potrano essere visibili agli utenti (e andranno a pagamento). Poi se quando tutti dovremo prendere il decoder per ricevere le trasmissioni, potrò vedere anch' io in questo caso RaiSport Sat. Non è mica gratuito?

Non conosco orari dello slaom (recupero di Wengen) e della combinata di domenica (la Rai sul terrestre non prevede trasmissioni, credo su raisat). Sul pattinaggio, sul terrestre potevano fare qualcosa in più comunque, poichè abbiamo un grande atleta. Spero che per i mondiali facciano qualcosa anche sul terrestre in diretta.

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 20:38:05   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Scusate, se rompo ancora. Ma lo sapevate che la Rai avrebbe trasmesso i mondiali di biathlon che sisvolgono a febbraio da Anterselva? Per chi è interessato è una bella notizia.

Beatrice Bs

159 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 20:42:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Beatrice Bs Invia a Beatrice Bs un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice Bs alla tua lista di amici
Ti do perfettamente ragione lucas per il fatto che siamo nell'era del digitale e del satellitare,infatti io non metto assolutamente in dubbio le "prestazioni" di raisport sat.Nei miei commenti mi riferivo soltanto a rai 1,2 e 3.Io non pretendo che vengano trasmesse tutte le gare di coppa del mondo,è impensabile,lo so bene anche io.Mi ricordo che l anno scorso tra rai 2 e rai 3 si sono potute vedere una buona parte delle gare in programma,quello lo riconosco assolutamente.Mi lamento solo del fatto che la gara di quest oggi era nel palinsesto della rai da una settimana e che non è stato corretto non trasmetterla sull analogico quando lo spazio era già stato impegnato,per cosi dire,per lo slalom poi annullato.Per fortuna non ci siamo persi un granchè visto i vari sotterfugi e le condizioni climatiche...resta il fatto che rai 3 non ha voluto trasmettere questa gara per far posto a una cosa che a mio parere ha fatto sicuramente meno audience rispetto ad una gara di sci.

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 20:48:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
Ragazzi, io sono appassionato di tennis quanto di sci alpino e di maratone televisive di entrambi gli sport ne faccio tantissime! Vi dico che secondo me non ci si può lamentare di come la rai tratti lo sci alpino, dato che finora tra terrestre e satellite non si sono praticamente persi una gara. Chi qualche volta avrà invece dato uno sguardo al tennis saprà che senza abbonamento a sky non si vede praticamente nulla e il trattamento della rai verso questo sport è quasi offensivo, con dirette interrotte, telecronisti assolutamente incompetenti ecc...
Dunque vi dico teniamoci i silenzi di davide novelli e le sporadiche dirette sul satellite, perchè potrebbe andare molto peggio...

Beatrice Bs

159 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 21:41:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di Beatrice Bs Invia a Beatrice Bs un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice Bs alla tua lista di amici
é vero,piu di tanto alla rai non si può dar colpa...però vorrei solo ricordare che tutte le gare americane,ed erano ben 6,non si sono neanche viste su rai 2 o 3.Il comportamento di oggi non mi è piaciuto per niente però è anche vero che non si puo pretendere troppo,capisco che vogliano dare precedenza ad altri sport piuttosto che ad altri programmi.
Per quanto riguarda il tennis sono assolutamente d'accordo.Ormai mi sa che è meglio affidarsi in tutto e per tutto a sky e al satellite per riuscire a vedere qualcosa...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 21:50:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
@ Beatrice
Ci sono due precisazioni da fare. La prima (la più importante) è che la Rai aveva si lo spazio in palinsesto, ma le due manche dello slalom sarebbero andate in scena circa un'ora prima e quindi per far posto alla supercombinata sarebbe stato giocoforza necessario ritoccare il palinsesto stesso all'ultimo momento e, specie per la manche di slalom, non era operazione così semplice visto l'orario e i programmi in onda.
La seconda è che cmq -come ha detto Johnny- la Rai aveva già previsto di trasmettere la supercombinata solo su Raisportsat, quaindi non si può dire che abbia fatto un passo indietro.

P.S. I film di Totò sono dei "sempreverdi" e, per quel che ho potuto constatare, quindi sempre graditi a una parte di telespettatori. Ma al di là di questo non sono così convinto che la supercombinata avrebbe avuto una grande audience.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 21:55:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da fra1000

Per quanto riguarda le trasmissioni in analogico, credo che non tutti gli sport non potrano essere visibili agli utenti (e andranno a pagamento). Poi se quando tutti dovremo prendere il decoder per ricevere le trasmissioni, potrò vedere anch' io in questo caso RaiSport Sat. Non è mica gratuito?

Assolutamente si!!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2007 : 22:02:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Shar

Io sono felice di poter accedere a canali tipo ORF1 anche senza l'ausilio del satellite (qui in Alto Adige si prendono anche i canali austriaci, svizzeri e germanici).
Infatti oggi mi sono goduta tutte le gare (maschili e femminili), anche se l'audio era in lingua tedesca.
Su ORF1, fanno vedere proprio tutte le gare (comprese interviste agli atleti), in questo caso la Rai avrebbe qualcosa da imparare dagli austriaci...

Beh, tu il tedesco dovresti conoscerlo alla perfezione, no?
Al di là di questo si sa che ORF trasmette rigorosamente in diretta tutte le gare ed è del tutto normale, visto che in Austria lo sci è lo sport nazionale per eccellenza. Persino in Svizzera ogni tanto c'è qualcosa che non va in diretta, ma in Austria penso proprio che non potrebbe mai accadere. Peraltro anche da noi, ai tempi di Tomba e Compagnoni, c'era quasi sempre un inviato al parterre per le interviste agli atleti (video o solo audio). Ora come ora ciò accade solo per le gare italiane, mentre per quelle estere sporadicamente si può sentire qualche atleta intervistato dalla cabina di commento...
Cmq direi che ci si può accontentare!!

mattiash
Agonista

Lazio

2055 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 15:11:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattiash Invia a mattiash un Messaggio Privato Aggiungi mattiash alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

Citazione:
Messaggio inserito da Shar

Beh, tu il tedesco dovresti conoscerlo alla perfezione, no?
Al di là di questo si sa che ORF trasmette rigorosamente in diretta tutte le gare ed è del tutto normale, visto che in Austria lo sci è lo sport nazionale per eccellenza. Persino in Svizzera ogni tanto c'è qualcosa che non va in diretta, ma in Austria penso proprio che non potrebbe mai accadere. Peraltro anche da noi, ai tempi di Tomba e Compagnoni, c'era quasi sempre un inviato al parterre per le interviste agli atleti (video o solo audio). Ora come ora ciò accade solo per le gare italiane, mentre per quelle estere sporadicamente si può sentire qualche atleta intervistato dalla cabina di commento...
Cmq direi che ci si può accontentare!!

x me quest'anno la Rai è solo da elogiare. Non pretendo di più e meno male che non ha trasmesso quella ca..ta della combinata! Che in realtà si è potuta vedere su Raisportsat. Più di così non si può!

Avete visto gli occhi di NIKA??
Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola!
DROP THE DEBT!!

Veedool

42 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 16:11:15   Permalink al post Invia a Veedool un Messaggio Privato Aggiungi Veedool alla tua lista di amici
beatrice è stato un bene non vedere la supercombinata di wengen...
è stata una gara semplicemente orrida..
1 pò come le amichevoli della nazionale d calcio..
sono fatte solo xkè c'è qualcuno che paga per farle....
tornando a cortina..
mi sa ke ci sarà qualche cambiamento..
di neve ce ne è poca..
e a meno d miracoli....
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,83 secondi. Snitz Forums 2000