Autore |
Discussione  |
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2006 : 15:58:55
|
Credo che il "live streaming" di Eurosport sia stata una cosa promozionale. In effetti mi pareva strano che una paytv diffondesse alcuni suoi programmi liberamente su Internet. Più plausibile, ammesso che abbia i diritti per farlo, che Eurosport segua eventualmente la strada intrapresa in occasione degli Us Open di tennis: diretta video disponibile a pagamento. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2006 : 16:01:30
|
Citazione: Messaggio inserito da vasalu
Ecco il sito di raisport: mms://fastreal.fastweb.it/raisporthigh ma da un po di tempo è oscurato
Il problema è che questo link era nato con l'intenzione di servire i soli utenti fastweb, poi di fatto ne potevano usufruire tutti. Considerato ciò, credo che sia stato tolto per problemi di diritti. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2006 : 16:02:50
|
Citazione: Messaggio inserito da kassovitz
Più o meno significa diretta video on line ...
Pù precisamente è il sistema di tramissione di segnali audio e/o video su Internet. |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2006 : 17:51:26
|
grazie a Dio vedo ancora telecapodistria.... oddio il telecronista fà un pò peccato perchè o tirano troppo o sono addormentate le atlete, ma almeno vedo le gare!!!!!!!!!!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2006 : 17:52:00
|
grazie a Dio vedo ancora telecapodistria.... oddio il telecronista fà un pò peccato perchè o tirano troppo o sono addormentate le atlete, ma almeno vedo le gare!!!!!!!!!!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2006 : 18:01:23
|
Solo che TeleCapodistria non mi pare che le trasmetta tutte e peraltro nemmeno sempre in diretta. Cmq meglio quello che nulla, chiaro! Ma la tv slovena non la capti più?? |
 |
|
franco1
Sequenza di curve di base

Lombardia
280 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2006 : 18:55:01
|
Quindi dite che nemmeno la combinata di Beaver Creek e la discesa di Lake Louise si riusciranno a vedere sul sito di Eurosport? |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2006 : 21:05:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Solo che TeleCapodistria non mi pare che le trasmetta tutte e peraltro nemmeno sempre in diretta. Cmq meglio quello che nulla, chiaro! Ma la tv slovena non la capti più??
purtroppo, non la prendo +... già dall' anno scorso.. probabilmente è passata al satellite  riguardo telecapodistria hai ragione, ma è sempre meglio che niente infatti ieri hanno fatto vedere solo le donne, ma visto che ero fuori e son tornata solo per la seconda manche dello sl... è stata una bella sorpresa |
|
 |
|
johnnybread
Cristiania

Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2006 : 21:28:11
|
Difficile, anche se spesso per alcuni tornei atp tipo quelli di basilea e lione eurosport ha trasmesso lo stesso il live streaming. Diciamo che la legislatura nel campo dei diritti televisivi è ampia e variegata essendoci ormai parecchie piattaforme con cui è possibile trasmettere gli eventi, bisogna vedere chi detiene i diritti su ciascuna di esse. Spesso infatti, è accaduto che chi detenesse i diritti su una piattaforma li abbia estesi anche ad altre piattaforme, pur senza trasmettere su di esse alcunchè. Una sentenza della corte di cassazione ha sancito che si tratta di concorrenza sleale, mettendo questa pratica dei limiti alla libertà e alla accessibilità delle informazioni. Nello specifico, è molto improbabile che nell'area euro ci sia qualcuno che detenga i diritti di trasmissione in streaming della coppa del mondo, ma non per questo si può presumere che tutti possano trasmettere. Essendo tali diritti di propietà della fis, ed essendoci tra fis ed eurosport un'accordo di partnership ( da poco), è molto probabile come ha detto lucas, che la fis abbia rilasciato tali diritti per la sola giornata di sabato al fine di verificare "l'attratività dell'evento" da parte di eurosport. Ora se eurosport decida o meno, di ritrasmettere la cdm in streaming dipende dalle analisi e dalle valutazioni che farà l'azienda in termini di profittabilità. Dalle analisi che verranno fatte sul piano di marketing, eurosport deciderà se è più conveniente trasmettere in streaming a pagamento, non trasmettere in streaming oppure trasmettere gratuitamente avvalendosi dei soli ricavi pubblicitari. La trasmissione in streaming è il futuro della tv, secondo molti esperti di marketing, in futuro il pc sostituirà la tv,il lettore dvd e l'impianto hi-fi nei saloni di tutte le case; inoltre la visione in streaming degli eventi rende più semplici e veritieri le analisi degli ascolti da parte delle emittenti che possono solo tramite i click e non tramite indagini a campione verificare i dati auditel.
Vabbè va forse sono andato un pò OT |
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
http://betandmore.forumfree.it
|
 |
|
johnnybread
Cristiania

Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2006 : 11:24:08
|
Programma televisivo ( previsto per ora )per il prossimo fine settimana: MASCHILE Giovedi 30- K . Diretta RaisportSat
Reti satellitari diretta: Eurosport International;Orf1(AUT); Sf,Tfr,Tsi(SUI);TvSlo2; NtvPlus(RUS);NtvHayat(Bos);Tv4(Mac);TvIn(Montenegro);Nrk2(NOR)
Differita ARD: 00:35
Venerdi 1 DH MASCHILE Diretta RaisportSat Diretta su le stesse reti satellitari indicate sopra Differita Ard(GER) giorno dopo alle 15:30 DH FEMMINILE RaisportSat- differita 22,30 Diretta su le stesse reti satellitari indicate sopra + SVT24( SWE) Differita Ard(Ger) giorno dopo alle 14:30
Sabato 2 GS MASCHILE RaisportSat- differita 1 manche ore 20 diretta 2a manche Diretta su le stesse reti satellitari indicate sopra Differita Ard giorno dopo alle 9:30 DH FEMMINILE Diretta RaisportSat Diretta su le stesse reti satellitari indicate sopra +SVT24 (SWE) Differita Ard giorno dopo alle 9
Domenica 3 SL MASCHILE Diretta RaisportSat Diretta su le stesse reti satellitari indicate sopra +JSports(Jap)+Mtv3Max(Fin) SG FEMMINILE Differita RaisportSat ore 22:50 Diretta su le stesse reti satellitari indicate sopra+SVT24(Swe)+Ris(Can)
In pratica un pò bistrattate dalla rai le gare femminile, delle reti satellitari inserite sopra non so quali di esse trasmettano in chiaro, bisogna chiedere a lucas che è espertissimo di satellite.
|
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
|
Modificato da - johnnybread in data 01 dic 2006 13:02:31 |
 |
|
wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2006 : 11:28:01
|
su slovtv2 tutte in diretta |
Forza azzurri e azzurre!! |
 |
|
fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2006 : 13:54:01
|
Sempre dal sito della Sipra, è scritto che su Raisport Satellite la discesa libera di Lake Louise di sabato 02/12 andrà in onda dalle 20.30 alle 21.30 |
 |
|
johnnybread
Cristiania

Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2006 : 17:02:56
|
Ho torvato una notizia su un forum sul motivo per cui eurosport non ha replicato il live streaming che mi sembra verosimile
"Yeah, I noticed that Eurosport isn't doing video today. And I think you're right: USSA, NBC and Vs. aren't going to allow Eurosport to webcast the races. WCSN has a contract with FIS, which trumps USSA, et al, for their streams. However, note that some races aren't immediately available on WCSN - namely those that NBC will broadcast on their "Winterfest"
In pratica eurosport si è trovata in contrasto con i diritti già acquisiti di wcsn di cui vi ho parlato pochi post fa, che consente di far vedere il live streaming delle gare di coppa del mondo a pagamento ai residenti negli usa.
Infatti la gara è stata vista con eurosport anche nel continente americano e ha suscitato le polemiche dei broadcasters che ne detengono i diritti ossia wcsn e nbc.
Se riuscirà a consentire la visione ai soli residenti in europa allora sarà possibile che l'esperimento di eurosport si ripeta.
Intanto per chi fosse appassionato di biathlon: tutte le gare di coppa del mondo saranno trasmesse gratuitamente sul web Questo il link :
http://eurovisionsports.feedroom.com/notenabled.jsp?miss=w&skin=wcbiathlon&fr=112706_050926_62bb1020x10f2b456c27x5173&nsid=a62bb1020:10f346b5f10:-3488
|
|
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2006 : 17:48:58
|
ottimo lavoro Johnny, speriamo che il live streaming si diffonda sempre di più |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2006 : 16:25:02
|
Ieri mi sono imbattuto nella trasmissione del gigante femminile di Park City di 9 anni fa (su Espn Classic), dove vinse Deborah Compagnoni con 3.41 (dicasi tre secondi e quarantuno centesimi!) su Alexandra Meissnitzer: avevo quasi le lacrime agli occhi! Bei tempi... |
 |
|
Discussione  |
|