Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum, mi chiamo francesco. E vi scrivo per dire che anche raisport satellite seguirà le gare americane di sci alpino. Se volete sapere gli orari di trasmissione, vi consiglio di andare sul sito della sipra: http://www.sipra.it/sport/index_crossbrowser.htm In questa sezione (sport) troverete Rai Sport Satellite: SCi Alpino (in pdf). Ciao a tutti
Innanzitutto un "benvenuto" a Francesco! In secondo luogo, dubito fortemente che SportItalia trasmetterà in diretta le gare del 25 Novembre, non solo per il fatto che molto raramente (quasi mai) manda in onda eventi già trasmessi in diretta da Eurosport (come accadrà regolarmente sabato prossimo), ma soprattutto perchè anche per quest'anno è la Rai la titolare per l'Italia del pacchetto di gare di Media Partners. E non a caso sarà Raisportsat a trasmettere in diretta la gare del weekend, a parte la seconda manche dello speciale femminile, che andrà in leggera differita (poco più di un'ora).
P.S. Sul sito di SportItalia viene segnalata, tra l'altro, una trasmissione "in esclusiva", quando questa esclusiva tale emittente non ce l'ha proprio.
Innanzitutto un "benvenuto" a Francesco! In secondo luogo, dubito fortemente che SportItalia trasmetterà in diretta le gare del 25 Novembre, non solo per il fatto che molto raramente (quasi mai) manda in onda eventi già trasmessi in diretta da Eurosport (come accadrà regolarmente sabato prossimo), ma soprattutto perchè anche per quest'anno è la Rai la titolare per l'Italia del pacchetto di gare di Media Partners. E non a caso sarà Raisportsat a trasmettere in diretta la gare del weekend, a parte la seconda manche dello speciale femminile, che andrà in leggera differita (poco più di un'ora).
P.S. Sul sito di SportItalia viene segnalata, tra l'altro, una trasmissione "in esclusiva", quando questa esclusiva tale emittente non ce l'ha proprio.
Lucas sono rimasto sorpreso anche io dalla notizia di SI ma sei sicuro che la rai non detenga i diritti solo su analogico e digitale e che quindi SI trasmetta solo su satellite quando eurosport non può farlo? Io non scarterei questa ipotesi sinceramente.
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
No Johnny, direi che questa ipotesi è da scartare e ti spiego il perchè. La Rai non ha ancora approntato dei canali esclusivi per il digitale, per cui la programmazione dei suoi canali è la medesima sia che si parli di satellite che appunto di digitale terrestre. Inoltre sappiamo bene che Raisportsat trasmette sempre in chiaro e che le gare di sci trasmesse sui canali nazionali sono praticamente sempre in chiaro sul satellite. A parte questo ribadisco che Eurosport trasmetterà in diretta entrambe le gare del 25. Ma anche se così non fosse, bisogna considerare che Eurosport e SportItalia non sono la stessa cosa. Il primo infatti è un canale paneuropeo, il secondo è assolutamente italiano. Che ci siano delle sinergie si sa, ma non bisogna pensare che se una gara non va in onda in diretta su Eurosport (e, ripeto, non è questo il caso) allora automaticamente può andare su SI perchè non è così. E -ammesso ce ne sia bisogno- giova ricordare che lo scorso anno ci sono manche che Eurosport non ha potuto seguire in diretta (e la Rai nemmeno), ma non per questo sono finite su SportItalia. Per tutto ciò, io escludo che le gare di sabato possano essere trasmesse in diretta da SportItalia, se invece dovesse accadere davvero mi stupirei molto.
Ho seguito giusto pochi minuti fa la fine di Skipass (su SI), dove hanno ricordato le dirette in programma su Eurosport per il prossimo weekend. Ma non hanno assolutamente fatto cenno a questa fantomatica diretta su SportItalia, che quindi -com'era nelle previsioni- pare proprio che non ci sarà.
Può darsi che io mi sbagli, Vasalu, che si sbaglino anche altri e soprattutto, allora, anche Dario Puppo, che commenta lo sci per SI e stranamente non sa che la sua emittente manderà in onda le gare in diretta!! Io non so su cosa si basi la tua certezza, ma -perdonami- a me riesce più facile pensare che sia sbagliata quella segnalazione. E, come avrai notato, non è certo un convincimento campato per aria.
Anche a me sembra strana questa cosa: cioè sia eurosport che sport italia trasmettano in contemporanea le gare, però è possibile. Ma la RAI aveva cose più importanti da fare da non trasmettere le gare sul terrestre per tutti e 2 i week-end. Almeno le gare maschili potevano mandarle su raidue (non ho il satellite nè il dtt). Iniziano alle 19.30. Ciao a tutti.
Andando sul sito è possibile abbonarsi a soli 4,95$ al mese per vedere tutte le gare di coppa del mondo di sci, snowboard e altri sport invernali ma anche il meglio di altri sport come ginnastica,karate,atletica e via dicendo .
Il servizio è riservato ai soli residenti negli USA ma impostando una proxy statunitense si aggira il problema:
Con Firefox è sufficiente andare sul menù Strumenti => Opzioni => Generale e da qui cliccare su Impostazione connessione. A questo punto è necessario inserire nel relativo box un proxy - es. 192.104.67.250 - e la porta 8080. Per Ie il procedimento è speculare.
Inoltre sempre sullo stesso sito sono presenti gratuitamente gli highlights delle gare precedenti dove è presente un icona a forma di videocamera.
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete