Sei sicuro Lucas che siano previsti dei diritti per la trasmissione via radio della Cdm=? Io credo di no, comunque so che se non si fa una radiocronaca rigorosa ossia descrivendo solo l'evento ma si "cazzeggia" un pò si cade nel diritto di cronaca che è sempre possibile.
In ogni caso degli aspetti giuridici so ben poco, mi intendo solo di quelli tecnici.
Per quanto riguarda la trasferta nordamericana posso preannunciare per ora brutte notizie in quanto non sono al momento previste trasmissioni in diretta sulle principali emittenti nazionali in chiaro : per cui nè la Rai,nè ARD/ZDF,nè NRK1 hanno sinora previsto nel loro palinsesto la trasmissione di queste gare. Resta da sperare solo in Raisport o in cambiamenti delle ultime ore dei palinsesti. Invece confermata la trasmissione in diretta di tutte le gare maschili e femminili su Eurosport.
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
Cred che alla fine Raisportsat le farà vedere (come sempre), solo che magari non saranno proprio tutte in diretta. In quanto al resto, non so se la trasmissione radiofonica di una gara di sci sia libera, comunque normalmente non dovrebbe essere così... bisognerebbe informarsi! Il diritto di cronaca certamente esiste, ma spesso viene "rigirato" a proprio uso e consumo, il che non è mai del tutto corretto. Al di là di questo, francamente non credo che qualcuno farebbe storie se qualche amatore si occupasse di una gara di sci, ma in teoria non dovrebbe essere possibile farlo senza i diritti. Il "talk show" sarebbe una buona idea alternativa, solo che bisognerebbe vedere come strutturarlo... senza tralasciare, naturalmente, l'aspetto tecnico! Tu se hai idee o suggerimenti in proposito puoi tranquillamente proporli, poi si vedrà se la cosa effettivamente è fattibile, a patto ovviamente che possa interessare.
Sperjamo che esport ci eviti lo strazio schifoso di gare mozzate(con tanto di assenza di diretta della vincitrice), quest'anno, ma che se proprio non puo' farle le mandi INTERAMENTE in differita di 10-15 minuti come faceva fino a 3 anni fa.
L'importante e'qualificarsi
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi
Inserito il - 16 nov 2006 : 18:20:33
Citazione:Messaggio inserito da johnnybread
Sei sicuro Lucas che siano previsti dei diritti per la trasmissione via radio della Cdm=? Io credo di no, comunque so che se non si fa una radiocronaca rigorosa ossia descrivendo solo l'evento ma si "cazzeggia" un pò si cade nel diritto di cronaca che è sempre possibile.
In ogni caso degli aspetti giuridici so ben poco, mi intendo solo di quelli tecnici.
Per quanto riguarda la trasferta nordamericana posso preannunciare per ora brutte notizie in quanto non sono al momento previste trasmissioni in diretta sulle principali emittenti nazionali in chiaro : per cui nè la Rai,nè ARD/ZDF,nè NRK1 hanno sinora previsto nel loro palinsesto la trasmissione di queste gare. Resta da sperare solo in Raisport o in cambiamenti delle ultime ore dei palinsesti. Invece confermata la trasmissione in diretta di tutte le gare maschili e femminili su Eurosport.
Le tv tedesche non hanno mai trasmesso le gare americane e quelle notturne in diretta...al limite una differita il giorno dopo.
ma perché su sport Italia gli orari del palinsesto sono un qualcosa di soggettivo???
ieri davano snow time alle 23.30 e poi mi accorgo che alle 23.15 era già iniziato e non è la prima volta
sono dei disorganizzati
Si vede che qualche evento che trasmettevano prima è finito in anticipo...
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
sabato 25 novembre lo slalom femminile e la discesa maschile saranno trasmesse in diretta su SPORT ITALIA. sicuramente c'è stato lo spostamento su SI perchè eurosport ha altre dirette in palinsesto. meglio per molti di noi, che non abbiamo il satellite ma il digitale terrestre. Fonte:sportitalia.com