Ho saputo da una fonte abbastanza attendibile che i diritti TV x la prossima stagione di coppa del mondo li stia aquistando SKY,tranne i mondiali di ARE(sve)che rimarrebbero alla RAI. Qualcuno può confermare la notizia o smentirla!!!! A voi un commento!
MA L'ACQUISTO DA PARTE DI SKY DEI DIRITTI TELEVISIVI PER TRASMETTERE LO SCI SUL SATELLITE PRECLUDONO LA POSSIBILTA' ALLA RAI DI ACQUISTARE I DIRITTI PER LE TRASMISSIONI "IN CHIARO"??? CHE IO SAPPIA SONO TOTALMENTE SLEGATI UNO DALL'ALTRO...SE COSI' NON FOSSE VORREBBE DIRE CHE ALLORA SKY AVREBBE L'ESCLUSIVA E LA RAI NON TRASMETTEREBBE PIU' NESSUNA GARA...ACCIDENTI...SI PROFILA UN BRUTTO INVERNO
Concordo con tè,anche perchè lo sci perderebbe di visibilità portandolo a sky,visto che molti non farebbero l'abbonamento. Speriamo in una soluzione diversa,sportitalia per esempio non sarebbe male visto che trasmette in chiaro sul digitale terrestre.
Onestamente non mi risulta che Sky abbia già acquisito le gare di Coppa della prossima stagione. In ogni caso molto dipenderà da ciò che farà Eurosport. Se l'emittente paneuropea non rinnovasse l'acquisto del solito pacchetto (comprendente tutte le gare all'infuori di quelle austriache), allora Sky potrebbe essere interessata, altrimenti lo escludo categoricamente (vedi tennis ).
MA L'ACQUISTO DA PARTE DI SKY DEI DIRITTI TELEVISIVI PER TRASMETTERE LO SCI SUL SATELLITE PRECLUDONO LA POSSIBILTA' ALLA RAI DI ACQUISTARE I DIRITTI PER LE TRASMISSIONI "IN CHIARO"??? CHE IO SAPPIA SONO TOTALMENTE SLEGATI UNO DALL'ALTRO...SE COSI' NON FOSSE VORREBBE DIRE CHE ALLORA SKY AVREBBE L'ESCLUSIVA E LA RAI NON TRASMETTEREBBE PIU' NESSUNA GARA...ACCIDENTI...SI PROFILA UN BRUTTO INVERNO
Dipende... Se Sky acquistasse il pacchetto in esclusiva, è ovvio che la Rai non potrebbe trasmettere nulla; se invece non avesse l'esclusiva il discorso sarebbe diverso, ma in quel caso non credo proprio che la nostra paytv sarebbe interessata... In ogni caso tutti quanti abbiamo purtroppo già messo in preventivo l'ipotesi che, passato l'evento olimpico, l'interesse per lo sci da parte della Rai possa scemare (eufemismo)...
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Modificato da - Lucas in data 20 giu 2006 13:32:07
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 20 giu 2006 : 13:54:10
Hola
Bentornato
Modificato da - Nonno Paquito in data 20 giu 2006 13:55:08
¡Hola Paquito! A propósito, ¿qué piensas de los "amigos" de Marca y de sus artíc**os?
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 20 giu 2006 : 14:56:49
Hola
Dunque: il Marca Digital (ossia quello di Internet) lo trovo abbastanza equilibrato in genere, la versione in carta ha le prime paggine abbastanza demagogiche e sensazionalistiche (come sfortunatamente pure El Mundo Deportivo, As e Sport questi pero nelle loro due versioni)
Hai detto proprio bene Lovecraft: "massacrare"! Io non mi capacito di come i dirigenti di Eurosport (tra cui l'italianissimo Angelo Codignoni) non si rendano conto che, in mancanza di versioni personalizzate, trasmettere un torneo di tennis dello Slam in quel modo scontenta tutti ed è un gran spreco di soldi! Siamo nel 2006, ormai da anni esiste la possibilità di vedere incontri da parecchi campi (specie nei due Slam europei) e quindi far vedere i propri giocatori un po' a tutte le nazioni, qui invece sembra davvero di essere regrediti: trasmissioni standardizzate e buonanotte! Per vedere qualcosa di diverso e alternativo (e meno male che Eurosport qui si paga) bisogna avere parabole motorizzate, scervellarsi su Internet, ecc... vabbè! Il commento in italiano (da me volutamente poco ascoltato) poi non ne parliamo: Costanzo-Gaudenzi sono semplicemente inascoltabili, telecronaca stile "bar sport" e pure fatto male! Costanzo fa decisamente meglio da solo (o al limite con Lo Monaco) e non è la prima volta che lo dico. In proposito, Jacopo Lo Monaco è l'unico in grado di fornire qualche interessante spunto tecnico e con Silvia Farina potrebbe formare una discreta coppia, se spesso non perdessero di vista la partita. Chiusa la parentesi da telespettatore deluso!
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Modificato da - Lucas in data 20 giu 2006 17:27:34
Per rimanere in OT, fortunatamente ci rifaremo con Wimbledon su Sky, ma se penso che anche Roland Garros ed US Open erano seguite così, un tempo Comunque, per fargli capire che non gradisco la loro politica ho deciso di colpirli dove fa male, ovvero il portafoglio, togliendo il pacchetto calcio e quello cinema, per ora
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
Modificato da - Lovecraft in data 20 giu 2006 17:35:40
Se Sky dovesse acquistare i diritti televisivi per trasmettere la coppa del mondo la prossima stagione sarebbe sicuramente un fatto positivo per chi ha l'abbonamento a Sky, perchè offrirebbe un servizio migliore ai tifosi , rispetto a quello che offre la Rai , però le gare di sci alpino scomparirebbero quasi sicuramente dalla televisione terrestre.
Beh, la qualità del prodotto Sky sarebbe indubbiamente superiore sotto tutti i punti di vista, ma ovviamente, come dici, lo sci perderebbe moltissimo in visibilità e per chi ha a cuore le sorti di questo sport non sarebbe certamente una cosa positiva!
Citazione:Messaggio inserito da Lovecraft Comunque, per fargli capire che non gradisco la loro politica ho deciso di colpirli dove fa male, ovvero il portafoglio, togliendo il pacchetto calcio e quello cinema, per ora
Guarda, anch'io sto x disdire il pacchetto calcio, visto che lo scenario futuro è tutt'altro che chiaro...