“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi
Inserito il - 27 feb 2006 : 16:14:50
Beh Grasso, con tutto il rispetto per il nome che porta...un nome di peso , con questo articolo non si scosta dalla media dell'italianità media: ovvero quella di criticare sempre e a prescindere. Non salva nulla, come sempre accade, non evidenzia il buono (poco o tanto che sia è a discrezione di ciascuno di noi...penso e spero) che c'è stato, esprimendo come sempre solo negatività con i suoi toni perennemente lapidari ed affilati quanto una lama da ghigliottina. Chi lo dice che un telecronista non si può esaltare nel momento di massimo raggiungimento dell'obiettivo da parte di un atleta che conosce e che segue da anni. Vogliamo tornare al commento di Calgary dove al massimo exploit dello sci alpino si leggeva tra le parole di chi commentava un tono dimesso da recita del rosario??? Non si è accorto che un certo Galeazzi fa così le telecronache del canottaggio da almeno 15 anni se non di più? Non si è accorto che pure uno della vecchia scuola come Bruno Pizzul negli ultimi anni aveva imparato a colorire maggiormente le sue telecronache, seppur non poteva con la sua voce da "trombetta della banda di paese" raggiungere i picchi di decibel di Bragagna??? Insomma su alcuni punti avrà pure le sue ragioni, quali l'interesse scoppiato all'ultimo minuto, ma non esageriamo. Per cui se devo sentirmi rappresentato da cotanto spessore intelletualistico da mercato, preferisco proseguire con i miei errori di battitura e con i miei congiuntivi non sempre appropriati alla situazione. Comunque DJ mi sembrava un articolo più adatto ad essere proposto nel topic "Torino 2006 in tv".
Modificato da - dave76 in data 27 feb 2006 16:15:38
Io invece no, non sono assolutamente d'accordo col signor Aldo Grasso...quest'uomo non sa neanche che differenza c'è tra una discesa e uno slalom, è solo un critico televisivo che crede di essere Cristo...reality e gossip sono i suoi campi, di certo non le olimpiadi invernali..discorsi sulla pressione che ha colpito Rocca, la Kostner e Fusar Poli-Margaglio non stanno nè in cielo nè in terra...e poi le critiche a Bragagna?!? Vergognose...cosa dovrebbe fare il povero Franco? Tifare per Dementiev, Botvinov o Soedergren? E' ovvio tifare gli italiani e piantare qualche bel sano "urlo" per loro...forse il signor Grasso preferisce le telecronache di Piergiorgio Veralli...l'unica cosa un pò sensata che ha detto è sulla Rai, che ha fatto sì cose buone ma anche alcuni errori...scusate la franchezza, ma che il Corriere della Sera si affidi a dichiarazioni del genere mi lascia stupefatto..
Bragagna è sicuramente uno dei telecronisti più competenti, se non il più competente della Rai attuale. Detto ciò, debbo dire che i toni, anche di timbro vocale, da tifoso sull'orlo di un colpo apoplettico, che raggiunge in talune situazioni mi sembrano sconvenienti ed artefatti, secondo la mia opinione. Non li apprezzo nè in Galeazzi, nè in lui. De gustibus
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
perchè la belmondo che sembrava raggiungere l'orgasmo ad ogni sprint??
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti
ma ragazzi....anche voi però....aldo grasso fa di professione il critico televisivo, cioè parlare male di qualsiasi cosa venga passata in tv, e viene anche pagato per farlo, dare credito a uno così mi pare assurdo. è abbastanza dire una parola fuori posto che lui ci scrive su un articolo di critica (è il suo lavoro), di suoi articoli così ne ho letti a centinaia. certe cose dette da lui io le considererei soltanto complimenti....
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
mi verrebbe da dire come sempre, admin. può piacere o non piacere il suo stile, ma bragagna è un grande professionista, sempre molto informato sullo sport che sta commentando, e ne commenta molti (atletica, fondo, canoa, pattinaggio velocità e short track e forse ne ho dimenticato qualcuno). conosce tutti gli atleti di questi sport e tutti i risultati da loro fatti, questo vuol dire soltanto grande professionalità.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
grasso fa il critico tv ma nn capisce nulla di tv , noi italiani siamo tutti fieri di essere "ultra" quando scende un italiano , così come sono fiero di franco bragagna , una persona eccezionale che ho conosciuto di persona , dotata credetemi di una passione infinita ed amatissimo da tutti gli atleti . Criticare bragagna per me è come criticare nando martellini quando infischiandosene del self-control imposto dalla rai ai commentatori gridò " campioni del mondo -campioni del mondo" , il grido dei commentatori è il grido che ognuno di noi porta nel cuore quando tifa per qulcuno/a . Non a caso rivedere le immagini di una grande vittoria non ha lo stesso sapore , non dà la stessa emozione , se nn c'è un grande commentatore che ti sa far coinvolgere che non ti sa far capire l'eccezionalità dell'evento . Bragagna ha inciso nella mia memoria alcune delle pagine più belle della storia dello sport italiano , e quindi delle nostra storia , dall'oro di lillehammer nella steffetta,all'oro di baldini ad atene ,all'oro grandioso e similare di g.dicenta a torino.
Caro grasso tu di sport nn ne capisci niente , anzi forse credo che nn sei proprio capace di provare emozioni , altrimenti capiresti cosa significano i brividi che si provano quando si vede un italiano , anzi nel caso di bragagna,un tuo amico che taglia il traguardo per primo alle olimpiadi di casa dopo che sai i sacrifici che ha fatto.
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
ma ragazzi....anche voi però....aldo grasso fa di professione il critico televisivo, cioè parlare male di qualsiasi cosa venga passata in tv, e viene anche pagato per farlo, dare credito a uno così mi pare assurdo. è abbastanza dire una parola fuori posto che lui ci scrive su un articolo di critica (è il suo lavoro), di suoi articoli così ne ho letti a centinaia. certe cose dette da lui io le considererei soltanto complimenti....
q8, q64, q512, q4096, ......... Poverino Grasso, lui a tutte le Olimpiadi vince 72 medaglie d'oro, mentre noi poveri italiani facciamo festa grande alla poche che riusciamo a portarci a casa. Lui di medaglie d'oro della 50 km ne ha una collezione e quando ne vince un'altra si comporta come un bambino che dopo la decima figurina doppia non ne può proprio più. Povero Grasso, che fatica essere sempre il primo ......
Franco
Modificato da - Katunga in data 28 feb 2006 10:49:45