Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Problema con Atomic b10
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manu77
Sequenza di curve di base

Lombardia

314 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2006 : 11:01:21   Permalink alla discussione Invia a Manu77 un Messaggio Privato Aggiungi Manu77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
ho un grosso problema con i miei nuovi scarponi Atomic b10.
Li ho acquistati da Ornello sport, ho montato il booster medium e inserito il mio plantare.
Domenica il ho provati, calzate perfetta senza nessun dolore per tutto il giorno, solo hai piedi nessun dolore!!
Sarò caduto 20 volte con annerimento generale dei fianchi.
I miei colleghi sciatori dicono che vedevano lo scarpone toccare sulla neve, infatti sul ripido volavo e rivolavo.
Sul ripido poi ero costantemente arretrato e pensate che non riuscivo neppure a derapare dalla spinta in dietro che ricevevo.
Non riuscivo nemmeno a derapare per frenare.
Gli sci erano appena restaurati 87-05 forse la presa di spigolo era troppa per le mie gambe con il ghiaccio che c’era.
Continuo sobbalzo del piede più caricato sul ripido, sentivo delle botte che mi facevano saltare il piede su e giù.
Domani mi faccio mettere il velcro originale, prima mi abituo allo scarpone poi al booster.
E’ forse quello che tira troppo in dietro?
Secondo me poi non è centrato bene, infatti il gancio si incastra in una posizione anomala su una plastica della scarpone.
Vi è capitata ancora una situazione simile?

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2006 : 11:52:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se lo scarpone tocca la neve non è un problema di scarpone ma di sciatore!!
Per vedere se lo scarpone (o meglio l'attacco) è centrato basta guardare se la tacca sullo scafo dello scarpone corrisponde a quella dello sci.
difetti di plastiche non dovrebbero esserci: sarebbero scomodissimi.
Il booster influisce veramente poco, e certamente non ti fa arretrare, ma se è un condizionamento psicologico/di abitudine allora fallo pure togliere.

Probabilmente la preparazione dello sci era "troppo" per te. 87° e -0.5° di tuning rende lo sci veramente cattivo e reattivo. non abituato a questa sensazione di rapidità e reattività mentre sciavi arretravi e ti inclinavi verso l'interno per cercare di fare la curva col risultato che: se ti inclinavi troppo lo scarpone toccava la neve, se arretravi troppo sul ripido non controlla vi più lo sci.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Manu77

Lombardia

314 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2006 : 12:09:46   Permalink al post Invia a Manu77 un Messaggio Privato Aggiungi Manu77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta ma lo sci è quello di domenica scorsa con la stessa preparazione (sarà la 40 uscita che lo uso 87-05 e ogni 3 lo faccio laminare), lo sciatore sono sempre io, i miei compagni erano i soliti e le piste le conosco a memoria.
Unica differenza….lo scarpone!! (prima avevo atomic 7.50 quindi flex diverso)
Non ho cambiato la sciata in 5 giorni, e quello che mi fa più imbestialire è che restando concentratissimo, appena angolavo, partivo per la tangente.
Chiederò spiegazioni pure a Ornello
Grazie comunque

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2006 : 12:39:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora mi sembra strano.. sei sicuro di aver infilato bene lo scarpone? Il tallone era in posizione corretta? Dopo aver infilato lo scarone, con ancora i ganci aperti, sbatti due o tre volte il tallone sul pavimento così all'interno il piede si assesta nella posizione corretta.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Manu77

Lombardia

314 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2006 : 13:52:37   Permalink al post Invia a Manu77 un Messaggio Privato Aggiungi Manu77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il discorso tallone è interessante.
L’atomic ha una plastica con strappo agganciata alla scarpetta sotto il polpaccio.
Si può regolare in su o in giù, è uno spoiler abbastanza sostanzioso, forse forzava sullo scafo e mi teneva i talloni alzati.
Infatti sentivo molta pressione sui polpacci.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,64 secondi. Snitz Forums 2000