Autore |
Discussione  |
karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria
4036 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2004 : 19:19:22
|
aggiornamento su Cerreto Laghi.
é nata una nuova socièta che gestirà gli impianti. sembrano essere partiti con il piede giusto. hanno comprato cannoni, reti e stanno finendo di montare il tutto. parlando con uno dei responsabili, ho saputo che tra un mese dovrebbero finire i lavori di sitemazione delle piste. Con i nuovi cannoni garantiscono un innevamento completo in soli 3 giorni. in più ci sono ottime offerte sugli skipass. ad esempio, ogni giovedì si scierà con soli 10€! l'8 marzo le donne nn pagano ed altre offerte simili. quest'anno, grazie anche alla famiglia Zampolini, sembra che si sia dato il via alla rinascita del Cerreto. Finalmente!
per info: zampsci@libero.it 0522/898119 |
www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

|
Modificato da - karlinetor in data 26 ott 2004 19:21:40 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2004 : 08:27:02
|
Il Corno alle Scale in vetrina allo Skipass. Ecco le proposte dell'inverno Il Corno alle Scale sarà presente allo "Skipass", il salone del turismo e degli sport invernali, in programma dal 29 ottobre al 1° novembre a Modena, per presentare in anteprima tutte le novità della stagione invernale 2004/2005. Come sempre grande attenzione è stata posta alle piste, tutte migliorate e rese più sicure, così da garantire massima tranquillità e divertimento agli sciatori. Divertimento assicurato anche grazie al moderno Snow Park delle Malghe, dedicato ai funamboli della neve ed al Baby Park, riservato ai più piccini, con i suoi giochi gonfiabili, il tapis roulant per provare l'emozione delle prime discese e l'assistenza di un operatore specializzato, che farà divertire i vostri figli, concedendovi qualche momento di svago in piena libertà. Fra le tante promozioni ricordiamo la possibilità di sciare assolutamente gratis in alcune giornate dell'anno: l' 8 marzo, le donne, il giorno della loro festa, il giorno del proprio compleanno, e per carnevale, presentandosi in pista mascherati. E' previsto poi il rilascio dello skip pass giornaliero gratuito ai ragazzi fino a 13 anni (muniti della tessera "Viviparchi") e lo speciale sconto del 50% sul prezzo del gioranliero feriale a tutti gli universitari (9 euro anzichè 18). Una stagione all'insegna dei giovani, come dimostra l'iniziativa "Scendi in pista al Corno alle Scale", dedicata alle scuole e che prevede, oltre ai prezzi di soggiorno particolarmente vantaggiosi con la formula tutto compreso, anche il contributo sulle spese di viaggio fino ad un massimo di 430 euro.
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
karlinetor

Liguria
4036 Messaggi |
|
timbe
Sequenza di curve di base

Toscana
307 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2004 : 13:52:09
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
Il Corno alle Scale in vetrina allo Skipass. Ecco le proposte dell'inverno Il Corno alle Scale sarà presente allo "Skipass", il salone del turismo e degli sport invernali, in programma dal 29 ottobre al 1° novembre a Modena, per presentare in anteprima tutte le novità della stagione invernale 2004/2005. Come sempre grande attenzione è stata posta alle piste, tutte migliorate e rese più sicure, così da garantire massima tranquillità e divertimento agli sciatori. Divertimento assicurato anche grazie al moderno Snow Park delle Malghe, dedicato ai funamboli della neve ed al Baby Park, riservato ai più piccini, con i suoi giochi gonfiabili, il tapis roulant per provare l'emozione delle prime discese e l'assistenza di un operatore specializzato, che farà divertire i vostri figli, concedendovi qualche momento di svago in piena libertà. Fra le tante promozioni ricordiamo la possibilità di sciare assolutamente gratis in alcune giornate dell'anno: l' 8 marzo, le donne, il giorno della loro festa, il giorno del proprio compleanno, e per carnevale, presentandosi in pista mascherati. E' previsto poi il rilascio dello skip pass giornaliero gratuito ai ragazzi fino a 13 anni (muniti della tessera "Viviparchi") e lo speciale sconto del 50% sul prezzo del gioranliero feriale a tutti gli universitari (9 euro anzichè 18). Una stagione all'insegna dei giovani, come dimostra l'iniziativa "Scendi in pista al Corno alle Scale", dedicata alle scuole e che prevede, oltre ai prezzi di soggiorno particolarmente vantaggiosi con la formula tutto compreso, anche il contributo sulle spese di viaggio fino ad un massimo di 430 euro.
certo che voi emiliani siete dei grandi, novità tutti gli anni sia al corno che al cimone: all'abetone c'hanno pensato vent'anni per rifare una seggiovia   |
 TimbeFiliniTravel: http://www.timbefilinitravel.org
|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2004 : 14:26:06
|
Citazione: Messaggio inserito da timbe
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
certo che voi emiliani siete dei grandi, novità tutti gli anni sia al corno che al cimone: all'abetone c'hanno pensato vent'anni per rifare una seggiovia  
.... si, ma piacerebbe anche a me avere una stazione che ha gli impianti dell'Abetone, al Corno dovevano fare due seggiovie nuove l'anno scorso e invece non hanno fatto niente ... speriamo per l'anno prossimo (certo, l'Abetone ha Coppi presidente FISI che qualche soldino lo farà pure arrivare ...) |

|
 |
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2004 : 15:49:43
|
Citazione: certo che voi emiliani siete dei grandi, novità tutti gli anni sia al corno che al cimone: all'abetone c'hanno pensato vent'anni per rifare una seggiovia
Beh insomma con tutto il rispetto in questi ultimi anni hanno speso un bel po'...4    seggiovie a 4 nuove (2 in val di luce il Pulicchio e le Regine) e un ovovia che cmq è stata ricostruita... Al corno alle scale mi sembra che come impianti siano moooolto più indietro e anche al Cimone spendono sì ma per rifare la seggiovia del Cimoncino (a proposito ma la fanno o no? perchè io non ho capito)c'è voluta una vita. Se poi mi vuoi dire che all'Abetone uno Skipass costa una follia e che la Domenica c'è uno sfracello di gente è tutto un altro discorso.... |
 |
|
timbe

Toscana
307 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2004 : 16:18:56
|
Citazione: Messaggio inserito da natu per rifare la seggiovia del Cimoncino (a proposito ma la fanno o no? perchè io non ho capito)c'è voluta una vita.
sembra x quest'anno no, dice che avessero già staziato i fondi (c'è entrata di mezzo la moglie di pavarotti e lì di soldi ce n'è tanti) ma la regione non ha avvallato il progetto x quest'anno per cui stagione 2055/2006 ma se sarà come dicono: seggiovia a 4 coperta a agganciamento rapido con stazione intermedia
chideremo conferma a skipass
ciao, ciao
|
|
 |
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2004 : 16:22:27
|
Citazione: chideremo conferma a skipass
Allora aspetto le tue news!!! |
 |
|
timbe

Toscana
307 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2004 : 12:06:12
|
allora x quanto rigurda il cimone, apparte il miglioramento delle piste (che non ho mai capito cosa vuol dire) e della segnaletica, l'unica novità sembrerebbe il paby park al cimoncino, seggiovia rimandata alla prossima stagione nota positiva continuano con la promozione 2x1 sul giornaliero feriale (io ho fatto il buono allo skipass) apertura prevista, neve permettendo, settimana dell'8 dicembre (come al solito)
quando saprò qualcos'altro riferirò
ciao, ciao |
|
 |
|
karlinetor

Liguria
4036 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2004 : 13:03:33
|
allora x quanto rigurda il cimone, apparte il miglioramento delle piste (che non ho mai capito cosa vuol dire) e della segnaletica, l'unica novità sembrerebbe il paby park al cimoncino, seggiovia rimandata alla prossima stagione nota positiva continuano con la promozione 2x1 sul giornaliero feriale (io ho fatto il buono allo skipass) apertura prevista, neve permettendo, settimana dell'8 dicembre (come al solito)
quando saprò qualcos'altro riferirò
ciao, ciao
c'era pure per il Cerreto! ne ho fatti 25, così li do ai miei amici e scio gratis con loro.... |

|
 |
|
timbe

Toscana
307 Messaggi |
Inserito il - 02 nov 2004 : 13:40:55
|
Citazione: Messaggio inserito da karlinetor
c'era pure per il Cerreto! ne ho fatti 25, così li do ai miei amici e scio gratis con loro....
25!!!! c'hai passato tutta la mattina
comunque anch'io una decina li ho fatti   il problema è andare spesso nei giorni feriali il sabato e la domenica sconti nisba
ciao, ciao |
|
 |
|
And

Toscana
235 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2004 : 22:42:33
|
ho letto da qualche parte di un progetto che voleva collegare l'Abetone con il Cimone ne sapete qualcosa Ciao |
 |
|
karlinetor

Liguria
4036 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 00:36:12
|
Citazione: Messaggio inserito da karlinetor
c'era pure per il Cerreto! ne ho fatti 25, così li do ai miei amici e scio gratis con loro....
25!!!! c'hai passato tutta la mattina
comunque anch'io una decina li ho fatti   il problema è andare spesso nei giorni feriali il sabato e la domenica sconti nisba
ciao, ciao
no, eravamo su due pc.....ed ho fatto molto presto...  |

|
 |
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 13:46:46
|
Citazione: ho letto da qualche parte di un progetto che voleva collegare l'Abetone con il Cimone ne sapete qualcosa Ciao
l'ho letto anche io su "Repubblica" del 30\10 ma cercando su internet non sono riuscito a trovare niente di ufficiale, però dicevano anche di aver già stanziato 4.5 milioni (e ci credo poco...) e che volevano collegare anche il corno cosa che mi pare più improbabile perchè se non sbaglio sull'altro versante ci sarebbe cutigliano. Certo che se fosse vero....sarebbe stellare: dicono di un comprensorio da udite udite 155km di piste!!!!! |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2004 : 13:55:00
|
Citazione: Messaggio inserito da natu
Citazione: ho letto da qualche parte di un progetto che voleva collegare l'Abetone con il Cimone ne sapete qualcosa Ciao
l'ho letto anche io su "Repubblica" del 30\10 ma cercando su internet non sono riuscito a trovare niente di ufficiale, però dicevano anche di aver già stanziato 4.5 milioni (e ci credo poco...) e che volevano collegare anche il corno cosa che mi pare più improbabile perchè se non sbaglio sull'altro versante ci sarebbe cutigliano. Certo che se fosse vero....sarebbe stellare: dicono di un comprensorio da udite udite 155km di piste!!!!!
... allora, se mi chiamate in causa intervengo sulla situazione Corno ... dunque, la società che gestisce la stazione fino a due anni fa era partecipata dalla Saeco (50%), da Giacomelli (40%) e dal Credito Cooperativo (10%). Avevano fatto un progetto strepitoso (già approvato e parzialmente finanziato anche con fondi regionali) per la costruzione di due nuovi megaimpianti - seggiovie quadriposto ad ammorsamento automatico coperte - una per portare in cima al Corno e l'altra per andare in cima al Cupolino, con possibilità di discesa sulla stazioncina di Doganaccia Cutigliano (che nel frattempo ha rinnovato la funivia). Poi Giacomelli ha fatto la fine che ha fatto e la società ora è praticamente tutta della Saeco (il Credito Cooperativo è il 2 di coppe), la quale Saeco - sembra - si è rotta le balle di ripianare bilanci in rosso e (1) non intende più fare gli impianti nuovi, (2) vuole che gli operatori, i negozianti della stazione e di Vidiciatico e il COmune di Lizzano in Belvedere tirino fuori i soldi necessari per sparare la neve, sennò dicono che chiudono baracca e burattini ...
Ragazzi, che tristezza, e a me che mi tocca vedere l'eldorado che hanno fatto al Cimone e all'Abetone che sembra di essere sulle Dolomiti ... speremm ben!!!!
|

|
 |
|
Discussione  |
|
|
|