Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Settimana bianca dove...? Gennaio o Marzo...?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anna

6 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 15:16:45   Permalink alla discussione Invia a anna un Messaggio Privato Aggiungi anna alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Ragazzi, dovrei organizzare una settimana bianca, ma sono molto indecisa sul periodo e sul posto da scegliere!!!
Aiutatemi, per favore..!! Sono una sciatrice diciamo "principiante", cercavo un posto con piste facili. Cosa scegliereste tra Plan de corones, Alpe di siusi, Val badia oppure Folgarida? che ne dite?
Altra indecisione è il periodo: ultima sett. di Gennaio o prima di Marzo? Grazie per il vostro aiuto

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 16:26:47   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benvenuta..................
io sceglierei la prima di marzo,normalmente fa 1 po + caldo,prezzi bassa stagione e giornate che si allungano.
se la tua scelta si limita a quelle menzionate vai al plan de corones o val badia

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

anna

6 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 16:38:03   Permalink al post Invia a anna un Messaggio Privato Aggiungi anna alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oltre a queste località conosci altri posti con piste semplici?
Ma a Marzo la neve è buona?
grazie per il tuo aiuto!!!
Ciao

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:06:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fino a metà marzo normalmente la neve è ottima, in quel periodo le giornate cominciano ad allungarsi e fa anche un po' meno freddo

quanto alle località delle tre che hai detto io direi in ordine Plan de Corones, Val Badia e Folgarida

come costi penso che siano equivalenti, come vita Folgarida è un po' scarsa ma ha campiglio vicina, come piste "facili" penso che siano alla pari, forse ocn qualche pista facile in più a Folgarida...
altri posti:
val di Fiemme

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:06:46   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cervinia!!!per le piste semplici
poi dipende sempre te da dove parti?qnti km vuoi fare e la spesa?
cmq se vai in comprensori come qlli che hai citato,trovi piste di tutti i generi
anche la val badia è bella,ma piu cara.

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:18:08   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ai primi di marzo la neve non dovrebbe aver problemi (poi dipende da anno in anno),forse ne puo risentire nel pomeriggio ma solo alle quote + basse

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:25:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innanzitutto benvenuta anna, mi raccomando fatti vedere sul forum e non scappare come spesso fanno in molti dopo un breve mordi e fuggi....

Citazione:
Messaggio inserito da jonathan09

io sceglierei la prima di marzo,normalmente fa 1 po + caldo,prezzi bassa stagione e giornate che si allungano.

Anche io sceglierei la prima di marzo (e infatti ci vado sempre in quel periodo) per tutti i vantaggi che hanno già elencato il doctor e jonathan, però attenzione, è sempre alta stagione.
Io ti dico Badia, ma in Dolomiti dove capiti capiti...caschi sempre bene.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:30:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da anna

Ciao a tutti!!!
Ragazzi, dovrei organizzare una settimana bianca, ma sono molto indecisa sul periodo e sul posto da scegliere!!!
Aiutatemi, per favore..!! Sono una sciatrice diciamo "principiante", cercavo un posto con piste facili. Cosa scegliereste tra Plan de corones, Alpe di siusi, Val badia oppure Folgarida? che ne dite?
Altra indecisione è il periodo: ultima sett. di Gennaio o prima di Marzo? Grazie per il vostro aiuto

Il posto che mi viene in mente per il caso tuo è il Passo del Tonale e precisamente all'Hotel Miramonti (se riesci a trovare ancora posto). Oltre che alle piste facili(ssime) trovi anche un meraviglioso centro benessere che ti aspetta al termine della sciata.
Lo consiglio vivamente.

www.mimbax.altervista.org

anna

6 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 13:35:00   Permalink al post Invia a anna un Messaggio Privato Aggiungi anna alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto!!!!Gentilissimi!!! Complimenti per il forum, è davvero molto carino!!!!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 13:51:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Annare', da dove parti? come ti muoveresti? saresti sola o in gruppo?
altri dettagli che ti possono orientare più per una zona che per un'altra...
per esempio, dei posti citati, Tonale e val Badia sono scomodi(ssimi) da raggiungere in treno, meglio il plan oppure Folgarida che arrivi con il treno (ferrovia TN-Malé con cambio a Trento) direttamente a Dimaro e poi l'albergo ti viene a prendere con il pullmino (20 minuti di strada)

se sei in machcina o in Pullmann ovviamente i posti son tutti accessibili, ma Tonale Corones e Badia sono relativamente lontani dall'autostrada, con strade bruttine (Corones e Badia) o francamente brutte (Tonale)

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 14:04:40   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se vuoi consigli sulla val di fassa...chiedi

anna

6 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 14:05:57   Permalink al post Invia a anna un Messaggio Privato Aggiungi anna alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus, sono di Roma e onestamente non so ancora se andare con la macchina, con il treno oppure con l'aereo con la Ryanair fino Verona. Opterei più partire con i mezzi, perchè non vorrei trovare brutto tempo.....non so...!
Tu conosci l'Alpe di Siusi? Com'è?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 14:19:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siusi mai stato, credo sia un po' "monastico" come posto, come il Tonale

tieni presente che arrivati a Verona in aeroporto poi o noleggiate una macchina o prendete la corriera fino ala stazione FS poi il treno poi un'altra corriera

da Roma ci sono almeno un paio di treni notturni che arrivano a Trento o Bolzano e poi ti prendi la Corriera o ppure un taxi...
sinceramente la macchina la sconsiglio, tanto poi alla fine si finisce per stare in albergo o girare il paese (se c'è )

non abbiamo considerato un aspetto: quanto pesa nella scelta la "vita notturna"? al Tonale è prosima allo 0 assoluto, a Folgarida così così, Corones e Badia ce n'è (mai quanto Madonna o Covtina ) Fiemme o Fassa un po' meno che in Badia...

anna

6 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 14:27:42   Permalink al post Invia a anna un Messaggio Privato Aggiungi anna alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK....ho capito....escludiamo Aereo!!!!!!! Beh, il treno non è male.
Beh, vita notturna non è così importante...dopo un'intensa giornata di sci, preferisco piscina, sauna.....
Cercavo un posto con tante piste facili, paesaggi da favola, passeggiate con cavalli....non vado con gli amici ma con il mio ragazzo...!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 14:40:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora consiglio val Badia, Plan de Corones o Folgarida...
tutte e tre relativamente facili da raggiungere con il treno, specie Folgarida
tutte e tre con belle piste
tutte e tre con posti carini dove andare a passare una serata romantica
tutte e tre on belle passeggiate

buon divertimento

anna

6 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2005 : 14:53:42   Permalink al post Invia a anna un Messaggio Privato Aggiungi anna alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille, Nexus!!!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,61 secondi. Snitz Forums 2000