| Autore |
Discussione  |
|
|
anna
6 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 15:16:45
|
Ciao a tutti!!! Ragazzi, dovrei organizzare una settimana bianca, ma sono molto indecisa sul periodo e sul posto da scegliere!!! Aiutatemi, per favore..!! Sono una sciatrice diciamo "principiante", cercavo un posto con piste facili. Cosa scegliereste tra Plan de corones, Alpe di siusi, Val badia oppure Folgarida? che ne dite? Altra indecisione è il periodo: ultima sett. di Gennaio o prima di Marzo? Grazie per il vostro aiuto
|
|
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 16:26:47
|
benvenuta.................. io sceglierei la prima di marzo,normalmente fa 1 po + caldo,prezzi bassa stagione e giornate che si allungano. se la tua scelta si limita a quelle menzionate vai al plan de corones o val badia |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
anna
6 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 16:38:03
|
oltre a queste località conosci altri posti con piste semplici? Ma a Marzo la neve è buona? grazie per il tuo aiuto!!! Ciao |
 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 18:06:20
|
fino a metà marzo normalmente la neve è ottima, in quel periodo le giornate cominciano ad allungarsi e fa anche un po' meno freddo 
quanto alle località delle tre che hai detto io direi in ordine Plan de Corones, Val Badia e Folgarida
come costi penso che siano equivalenti, come vita Folgarida è un po' scarsa ma ha campiglio vicina, come piste "facili" penso che siano alla pari, forse ocn qualche pista facile in più a Folgarida... altri posti: val di Fiemme  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 18:06:46
|
cervinia!!!per le piste semplici poi dipende sempre te da dove parti?qnti km vuoi fare e la spesa? cmq se vai in comprensori come qlli che hai citato,trovi piste di tutti i generi anche la val badia è bella,ma piu cara.
|
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 18:18:08
|
| ai primi di marzo la neve non dovrebbe aver problemi (poi dipende da anno in anno),forse ne puo risentire nel pomeriggio ma solo alle quote + basse |
 |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 18:25:55
|
Innanzitutto benvenuta anna, mi raccomando fatti vedere sul forum e non scappare come spesso fanno in molti dopo un breve mordi e fuggi....
Citazione: Messaggio inserito da jonathan09
io sceglierei la prima di marzo,normalmente fa 1 po + caldo,prezzi bassa stagione e giornate che si allungano.
Anche io sceglierei la prima di marzo (e infatti ci vado sempre in quel periodo ) per tutti i vantaggi che hanno già elencato il doctor e jonathan, però attenzione, è sempre alta stagione. Io ti dico Badia, ma in Dolomiti dove capiti capiti...caschi sempre bene. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
|
mimbax
Cristiania

Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 18:30:42
|
Citazione: Messaggio inserito da anna
Ciao a tutti!!! Ragazzi, dovrei organizzare una settimana bianca, ma sono molto indecisa sul periodo e sul posto da scegliere!!! Aiutatemi, per favore..!! Sono una sciatrice diciamo "principiante", cercavo un posto con piste facili. Cosa scegliereste tra Plan de corones, Alpe di siusi, Val badia oppure Folgarida? che ne dite? Altra indecisione è il periodo: ultima sett. di Gennaio o prima di Marzo? Grazie per il vostro aiuto
Il posto che mi viene in mente per il caso tuo è il Passo del Tonale e precisamente all'Hotel Miramonti (se riesci a trovare ancora posto). Oltre che alle piste facili(ssime) trovi anche un meraviglioso centro benessere che ti aspetta al termine della sciata. Lo consiglio vivamente. |
www.mimbax.altervista.org |
 |
|
|
anna
6 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2005 : 13:35:00
|
Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto!!!!Gentilissimi!!! Complimenti per il forum, è davvero molto carino!!!!
|
 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2005 : 13:51:37
|
Annare', da dove parti? come ti muoveresti? saresti sola o in gruppo? altri dettagli che ti possono orientare più per una zona che per un'altra... per esempio, dei posti citati, Tonale e val Badia sono scomodi(ssimi) da raggiungere in treno, meglio il plan oppure Folgarida che arrivi con il treno (ferrovia TN-Malé con cambio a Trento) direttamente a Dimaro e poi l'albergo ti viene a prendere con il pullmino (20 minuti di strada)
se sei in machcina o in Pullmann ovviamente i posti son tutti accessibili, ma Tonale Corones e Badia sono relativamente lontani dall'autostrada, con strade bruttine (Corones e Badia) o francamente brutte (Tonale)
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2005 : 14:04:40
|
| se vuoi consigli sulla val di fassa...chiedi |
 |
|
|
anna
6 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2005 : 14:05:57
|
Nexus, sono di Roma e onestamente non so ancora se andare con la macchina, con il treno oppure con l'aereo con la Ryanair fino Verona. Opterei più partire con i mezzi, perchè non vorrei trovare brutto tempo.....non so...! Tu conosci l'Alpe di Siusi? Com'è?  |
 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2005 : 14:19:20
|
Siusi mai stato, credo sia un po' "monastico" come posto, come il Tonale
tieni presente che arrivati a Verona in aeroporto poi o noleggiate una macchina o prendete la corriera fino ala stazione FS poi il treno poi un'altra corriera
da Roma ci sono almeno un paio di treni notturni che arrivano a Trento o Bolzano e poi ti prendi la Corriera o ppure un taxi... sinceramente la macchina la sconsiglio, tanto poi alla fine si finisce per stare in albergo o girare il paese (se c'è )
non abbiamo considerato un aspetto: quanto pesa nella scelta la "vita notturna"? al Tonale è prosima allo 0 assoluto, a Folgarida così così, Corones e Badia ce n'è (mai quanto Madonna o Covtina ) Fiemme o Fassa un po' meno che in Badia... |
|
 |
|
|
anna
6 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2005 : 14:27:42
|
OK....ho capito....escludiamo Aereo!!!!!!! Beh, il treno non è male. Beh, vita notturna non è così importante...dopo un'intensa giornata di sci, preferisco piscina, sauna..... Cercavo un posto con tante piste facili, paesaggi da favola, passeggiate con cavalli....non vado con gli amici ma con il mio ragazzo...! |
 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2005 : 14:40:55
|
allora consiglio val Badia, Plan de Corones o Folgarida... tutte e tre relativamente facili da raggiungere con il treno, specie Folgarida tutte e tre con belle piste tutte e tre con posti carini dove andare a passare una serata romantica tutte e tre on belle passeggiate
buon divertimento  |
|
 |
|
|
anna
6 Messaggi |
Inserito il - 30 nov 2005 : 14:53:42
|
Grazie mille, Nexus!!!!!!!  |
 |
|
| |