| Autore |
Discussione  |
|
navimel
Virata elementare

Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2005 : 20:45:27
|
Ciao, ho trovato disponibilità nel Camping Glair a Valtournenche, qualcuno ci è già stato? In particolare hanno queste "Mobil-Homes" che sembrano abbastanza economiche, che tipo di "abitazioni" sono? mi preoccupa il Mobil... 
un pò di info ragazzi, grazie!!!
|
|
|
ronjeremy
Sequenza di curve di base

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2005 : 21:25:10
|
| occhio che valtournenche non e' cervinia (fin qui tutto lapalissiano), ad arrivare al plateau ci metti un bel po'. per rientrare se c'e poca neve ti ci vuole ancora di piu' |
magicusna.it |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2005 : 21:48:10
|
| ma...così a occhio e croce direi che sono i roulottoni con la veranda in legno davanti...Se è così ti prendi gli svantaggi del camper (un po' freddo e umido) e quelli dell'albergo (devi prenotare e non lo metti dove vuoi!). Io fossi in te andrei a Cervinia e cercherei un appartamento in un residence. Inoltre considera che per arrivare al plateau devi prendere 1 ovovia, una funivia e n skilift... |
 |
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2005 : 10:48:10
|
Mobil home=Roulotte con verandone in legno,a valturnanche te le sconsiglio perchè se fa freddo li ci batti i denti, poi il camping Glair è anche fuori mano rispetto agli impianti che partono da Valturnanche per La Salette, per darti un idea Valturnanche è messo su due livelli basso dove c'è la centrale elettrica praticamente una frazione a 1300msl da cui prende il nome il campeggio, e poi il paese vero e proprio da dove partono gli impianti che si trova a 3km a 1600msl quasi, e per raggiungere gli impianti o ci vai con la macchina o con la navetta, e per raggiungere il plateau devi prendere l'ovovia sino alla Salette, da li seggiovia sino al colle superiore cime bianche, da li scendere sci ai piedi al colle inferiore cime bianche e prendere la funivia per il Plateau.
Eccoti alcune foto del campaggio e di come è situato http://www.cervinia.it/sezionidinamiche/strutturericettive/foto.lasso?nome=Glair&stagione=inverno
Cartina di Valtournenche http://www.maporama.it/share/map.asp?SESSIONID=A9629E2C-1716-4C48-BEEE-94E716F9EE88&_XgoGCAddress=glair&_XgoGCTownName=Valtournenche&Zip=&State=201&quality=0&SEARCH_ADDRESS.x=8&SEARCH_ADDRESS.y=7
quando apri il link seleziona Frazione Cretaz, nella cartina che ti si apre, in basso c'è una zona colorata in nocciola quella è la frazione Glair, il camping si trova sulla strada che costeggia il fiume partendo dalla strada (colorata gialla) sr46 dove passa sul fiume, gli impianti invece si trovano in frazione Cretaz, che è la parte nocciola in alto e precisamente sono lo spiazzo a sinistra in alto vicino all'ulitma scritta sr46, spero di essere stato chiaro se hai bisogno di chiarimenti, a tua disposizione. |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
 |
 |
|
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2005 : 14:12:42
|
onestamente non mi sembra niente di invitante.............. |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
|
navimel
Virata elementare

Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2005 : 17:10:42
|

in effetti non sembra un bell'affare....
cmq abbiamo optato per un'altra zona, Serre Chevalier, in francia... in effetti i prezzi sono economici....  |
 |
|
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2005 : 17:32:33
|
Hai ragione, poco invitante veramente
ecco l'rul del sito del camping Glair http://www.campingglair.it/
e onestamente sapendo anche bene dove è ubicato, e cioè al fondo di una gola, quando fa brutto o nevica non è sicuramente il massimo.Piuttosto consiglio il Camping in località buisson, proprio dove parte le funivia per Chamois, |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
 |
 |
|
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2005 : 17:38:28
|
Citazione: Messaggio inserito da navimel

cmq abbiamo optato per un'altra zona, Serre Chevalier, in francia... in effetti i prezzi sono economici.... 
Gran bella scelta!!! |
HOKA HEEEEEYYYYY
 |
 |
|
|
navimel
Virata elementare

Lombardia
55 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2005 : 20:33:16
|
Citazione: Messaggio inserito da canadien

cmq abbiamo optato per un'altra zona, Serre Chevalier, in francia... in effetti i prezzi sono economici.... 
Gran bella scelta!!!
è un bel posto? ho dato un occhio al sito e il comprensorio è bello ampio... ci sei già stato?
cavoli, poi i prezzi degli alloggi sono veramente bassi...
hai qualche consiglio pratico?  |
 |
|
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 13:17:32
|
Citazione: Messaggio inserito da canadien

Gran bella scelta!!!
è un bel posto? ho dato un occhio al sito e il comprensorio è bello ampio... ci sei già stato?
cavoli, poi i prezzi degli alloggi sono veramente bassi...
hai qualche consiglio pratico? 
Personalmente non ci sono mai stato, ma dei miei amici ci sono andati e si sono trovati bene, le foto poi erano una favola, consigli pratici non saprei, potrei consigliarti di andare a vedere il ristorante di Luc Alphand dicono che sia molto bello. |
HOKA HEEEEEYYYYY
 |
 |
|
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 13:40:04
|
Appena ho visto il titolo della discussione ho pensato questo ha le "scoregge" nella testa!!! Sarà un bel posto d'estate ma d'inverno ti tocca dormire vestito e con 3 piumoni sopra oltre ad essere distante dagli impianti. Non sò che prezzi ti hanno fattto ma credo che non ci sia tanta differenza con un residence o un garni a Valtournance. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
|
mimbax
Cristiania

Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 18:37:56
|
Piuttosto dormi in macchina nel parcheggio della funivia a Cervinia  |
www.mimbax.altervista.org |
 |
|
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 18:39:56
|
Citazione: Messaggio inserito da mimbax
Piuttosto dormi in macchina nel parcheggio della funivia a Cervinia 
2 anni fa qndo ero militare in Valleè ho provato a dormirci a marzo,dopo che ho passato la notte in discoteca..........per fortuna avevo fatto incetta di alcool e dormivo con la tutta da sci..........diciamo che la mattina non ero proprio riposato,ma volete mettere vedere l'alba sul cervino????? |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 18:46:44
|
Citazione: Messaggio inserito da mimbax
Piuttosto dormi in macchina nel parcheggio della funivia a Cervinia 
q8  almeno puoi dire che eri l'bergo sulle piste |
 |
 |
|
|
mimbax
Cristiania

Piemonte
624 Messaggi |
|
|
canadien

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2005 : 18:52:50
|
| Ragazzi la vista dell'alba da Plateau Rosà e la cosa più bella che abbia mai visto e bellissimo e posso ringraziare mio cugino che conosce i tipi degli impianti e la mattina siamo saliti con loro ore sette meno dieci e ci siamo gustati il sorgere del sole da lassù!! |
HOKA HEEEEEYYYYY
 |
 |
|
Discussione  |
|