| Autore |
Discussione  |
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2005 : 12:23:35
|
ciao simo....sai cosa mi piacerebbe anche che facessero questa estate? A titolo di paesaggio mi piacerebbe, al fine di un migioramento diciamo a titolo coreografico, che: 1) il fabbricato alla partenza della seggiovia del P-PL, tutto in cemento, in una posizione cosi' a diretto contatto con il paesaggio naturale della montagna fosse adeguato un po in stile per la posizione in cui e' localizzato;
2)Fosse tolto o sostitutio ad esempio con travi in legno o qualcosa di simile la sporgenza del tetto di Baita 2000 ora tutto anche lui in cemento e sulla quella terrazza trovo che sia orripilante.
Quindi archittetonnicamente ritengo che questi siano due interventi necessari da farsi questa estate...che ne dici? |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2005 : 16:08:52
|
Dico che: 1) sul primo hai perfettamente ragione. ma l' ho già scritto: bisognerà ancora lavorarci la prossima estate! Purtroppo ha iniziato a nevicare e i camion per le pietre non sono più potuti salire alla partenza della PdL-P, quindi bisogna ancora fare tutti i muri in pietra e tutte le rifiniture. Vedrai che verrà una cosa carina alla fine.
2) Quanto a Baita2000, anche lì qualche miglioria va ancora fatta e non si è potuta fare per la nevicata. La prossima estate torneranno i muratori!
Questi cmq non saranno gli unici lavori di "abbellimento" della Riserva Bianca. Di lavoro ce n'è tanto. Magari un' idea in più te la puoi fare andando a vedere questa mia pagina: www.simolimo.it/limonenovita.html |
SIMONE ("SIMOLIMO") www.simolimo.it www.forumsimolimo.tk |
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2005 : 17:50:54
|
secondo voi...gia' il 26 sara' gia' giorno super affollato di gente o magari si riesce ancora a sciare...di solito e' proprio il pomeriggio del 26 che arrivano i turistiche e quindi fino al martedi' 27 si riesce a sciare senza gente o no? Che dite? |
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2005 : 18:04:09
|
Sì, in genere è così...anche se non sono di certo i giorni più "solitari" dell' anno! Comunque in genere il clou si fa intorno a Capodanno. Secondo me, se il tempo sarà bello, si farà il record stagionale o il 31 o l' 1.
Quest' anno comunque di code agli impianti se ne dovrebbero fare solo alla seggiovia del Sole, ma se la si prende prima delle 8:20 non se ne fai mai troppa! ...Per il resto la "calca" dovrebbe esserci solo in pista!
Ciao! |
 |
|
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2005 : 23:36:01
|
Citazione: Messaggio inserito da simolimo Comunque in genere il clou si fa intorno a Capodanno. Secondo me, se il tempo sarà bello, si farà il record stagionale o il 31 o l' 1.
L'1 difficilmente batte il 31; ci sono i postumi del 2005 ;) |
 |
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2005 : 23:47:55
|
| Mah...a me sembra di ricordare che l' 1 negli ultimi anni sia sempre stato molto PIENO! |
 |
|
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2005 : 23:48:59
|
Hai ragione non tutti smaltiscono la sbornia ... i più PIENI  |
 |
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2005 : 15:39:10
|
Secondo me la giornata migliore sara' proprio questo sabato 24/12...quando voi tutti ancora assetati di regali vi sbranerete nei negozi accalcati di gente nervosa....mentre io vi gurdero' dal terrazzo di baita 2000 e con la cameriera ti sorseggiamo un caffe' caldo facendoci dolci carezze natalizie......Vi piace ragazzi come programma allora per sabato?????????     |
 |
|
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2005 : 15:42:12
|
Allora dalle un bacio da parte mia   |
 |
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2005 : 10:48:35
|
| Aiuto ragazzi...ho ricevuto notizia che la situazione neve sulle piste di Limone e dintorni comincia essere un po SASSOSA...vero? |
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2005 : 19:53:54
|
Io non te lo so dire perchè non ci ho sciato ultimamente di persona! Mi sembra strano che si sia "deteriorata" dall' ultimo week-end, visto che gran caldo non ne ha fatto e , anzi, si è sparato molto!
Non vorrei che queste "sassosità", fossero sempre sulle solite piste...per capirci quelle che erano "sassose" già ad inizio stagione!!
BUON NATALE neh!!! |
 |
|
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2005 : 11:14:01
|
| Informatori attendibili mi hanno tranquillizzato. Qualche pietra sulle solite piste. |
 |
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2005 : 14:45:40
|
| Buon natale a tutti!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2005 : 15:42:21
|
[G]SITUAZIONE METEO del 26/12/2005 h 15:30: bella giornata in sostanza oggi. Le poche velature del mattino sono scomparse, e solo dopo le 14 a Quota1400 è andato via il sole per nubi provenienti dalla Francia. Ora poco nuvoloso, temp in paese -0.8°C
SITUAZIONE PISTE: cercherò di essere il più obbiettivo possibile, ma chi ha detto che sono messe male e "piene di pietre" ha detto una falsità. Anzi, io le ho trovate migliorate dal ponte dell' Immacolata. Sul Lagone devono aver sparato un sacco perchè ora è ok, mentre prima qualche pieta c' era. Stessa situazione sul Belvedere che ho trovato migliorato. Le altre piste sono ok. Note negative: in primis per la Cabanaira, che ha tutta la prima metà con davvero TROPPE pietre. Ora ci sono i cannoni pronti ad entrare in funzione appena si potrà, ma ci vorranno sempre 2-3 giorni di "sparate" per rimetterla all' ordine del mondo. Il pistone del Sole l' ho trovato com' era 20 giorni fa. Qualità della neve: buona/ottima con solo qualche placchettina più dura.
Gente? Beh, alla seggiovia del Sole non ho fatto coda (h8:50), ma poi a sciare di gente ce n' era. Unica coda degna di nota alla Morel-lato Limonetto! Lì sì: davvero TANTA!!!
Baite? Splendida BAITA 2000!!! In tutti i sensi, cameriere , bagni, solarium, ambiente...tutto!!! Niente male anche la BAITA LE MARMOTTE!! 
Insomma per come si è messi nel N/W qui si scai ancora bene!!![/G]
|
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2005 : 11:29:51
|
Ciao gente di montagna...allora passato un buon natale? Sono stato sabato a sciare a Vars e devo dire che mi sa che se anche tenute bene e tutto, la neve comincia ad essere poca sopratutto in previsione dell'ondata di turisti che da oggi e per due settimane affolleranno le piste...speriamo che la nevica di oggi scarichi qualcosa se non molto, perche' appunto sabato ero a Vars, dove la neve era direi pochina...pero' penso che anche a Limone non si sguazzasse!!!!!!! Speriamoper questa settimana..anche perche' dalla prossima poi mi trasferisco a sciare a Val thorens!!!!
Che dite voi? |
 |
|
Discussione  |
|