Con tutto il rispetto per la bravura di Carolina, trovo questa scelta al limite dell'offensivo rispetto a campioni come Zoeggler e Ghedina. Forse che medaglie olimpiche, mondiali, vittorie di CdM e anni e anni di sofferta carriera valgono meno di un bel visino? Che la prepotenza mediatica del bell'aspetto si sia definitivamente installata anche negli sport invernali?
Zoeggeler gareggia a ridosso dell'apertura e, quindi, ha declinato l'eventuale offerta. Per quanto riguarda Ghedina, probabilmente ne avrebbe diritto, ma......la vita, a volte è ingiusta
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
Google Adsense
USA
Mountain View
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi
Inserito il - 22 nov 2005 : 23:05:40
Che Zoeggler abbia rinunciato lo apprendo qui sul Forum, ma mi pare una scusa diplomatica per salvare la faccia quando ormai aveva già capito di essere stato bruciato. Tra l'altro non vedo il nesso portabandiera-gara: forse non sfilerà nello stadio insieme a tutta la squadra?
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
credo che sia più un problema di logistica e di concentrazione pre gara, per zoeggeler. la rinuncia secondo me è dettata da questo.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Che Zoeggler abbia rinunciato lo apprendo qui sul Forum, ma mi pare una scusa diplomatica per salvare la faccia quando ormai aveva già capito di essere stato bruciato. Tra l'altro non vedo il nesso portabandiera-gara: forse non sfilerà nello stadio insieme a tutta la squadra?
Non credo che sfilerà Zoeggeler
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
"butto lì un'altra considerazione, prendendo spunto da chi ha detto che è stato fatto un tam-tam mediatico sulla kostner. nel pattinaggio artistico, per poter vincere almeno una medaglia, devi impressionare le giurie, e aiuta moltissimo essere personaggi, con grande seguito mediatico. che il tutto sia un'operazione per spingere carolina verso il podio?" Sono d'accordo con te. Comunque la trovate così bella? Secondo me non l'hanno scelta per la sua presunta avvenenza ma per la sua giovane età...beh a questo punto potevano scegliere una Fanchini...e cacchio...non è che abbia vinto tanto di più..una medaglia ai mondiali ce l'ha anche Elena...però non è cugina di nessuno!!!
intendiamoci, se carolina vince una medaglia a torino credo che tutti faranno i salti di gioia e credo che tutti facciano il tifo per lei. quello che a molti non è piaciuto è il metodo usato nella scelta, non il merito.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Con tutto il rispetto per la bravura di Carolina, trovo questa scelta al limite dell'offensivo rispetto a campioni come Zoeggler e Ghedina. Forse che medaglie olimpiche, mondiali, vittorie di CdM e anni e anni di sofferta carriera valgono meno di un bel visino? Che la prepotenza mediatica del bell'aspetto si sia definitivamente installata anche negli sport invernali?
Zoeggeler gareggia a ridosso dell'apertura e, quindi, ha declinato l'eventuale offerta. Per quanto riguarda Ghedina, probabilmente ne avrebbe diritto, ma......la vita, a volte è ingiusta
MAGARI IL GHEDO QUELLA SERA SARA' IMPEGNATO PER FARE ALTRO... A MARGINE DICO CHE KATARINA WITT HA PRONOSTICATO IL PODIO PER LA KOSTNER, E SE LO DICE LEI
CAMPIONE OLIMPICO FEMMINILE 2006 (Bourque de Kucera) CAMPIONE DEL MONDO MASCHILE 2007 (Fantechecchi) CAMPIONE DEL MONDO TORNEO BISEX 2007 (Fantachecchi) 4° CAMP. MONDIALE FEMMINILE 2007 (Bourque de Kucera) COPPETTA SUPERG MASCHILE 2006-07 (Velociteam)
Ha suscitato un mare di polemiche la scelta di Carolina Kostner quale alfiere delle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Per la fondista Gabriella Paruzzi "La scelta di Carolina è uno schiaffo a chi ha fatto sacrifici". Marco Albarello, direttore tecnico del fondo, sentenzia: "Se la scelta è politica, mi arrendo". Anche Pietro Piller Cottrer storce il naso: "Mi verrebbe voglia di smettere. Forse sono troppo ingenuo".
Neanche il tempo di rendersi conto di quello che le sta succedendo, dell'onore e l'importanza di portare la bandiera italiana alle prossime Olimpiadi invernali di Torino 2006, che CarolIna Kostner si trova sommersa dalle polemiche. Certo, non direttamente nei suoi confronti, perchè lei non ha portato via nulla a nessuno, ma sulla scelta di Coni di nominarla alfiere azzurro. Secondo molti la scelta è stata inadeguata, prematura e dettata da motivazioni che non hanno nulla a che fare con quelle sportive. Carolina ha vinto un bronzo al Mondiale nel pattinaggio artistico ed è molto carina. E proprio questo motivo, secondo molti, avrebbe originato la scelta di affidare a lei l'importante ruolo di alfiere. Perchè la Kostner è giovane, certamente entrerà nella storia italiana, ma per ora c'è chi ha portato in alto il nome dell'Italia molto più di lei.
Così la pensa Gabriella Paruzzi, fondista, oro a Salt Lake City, coppa del Mondo 2004 e alla quinta Olimpiade: "Carolina è brava e simpatica - ha detto a "Tuttosport" - ma la sua scelta è uno schiaffo a chi ha fatto sacrifici e a coloro che hanno ottenuto vittorie. Noi del fondo contiamo poco, ma avrei visto bene Ghedina che ha fatto la storia dello sci". Marco Albarello, direttore tecnico del fondo, va giù ancora più pesante: "Non voglio entrare in dissidio col Coni, ma non sono state prese in considerazione le medaglie del fondo. Se le valutazioni sono politiche, mi arrendo ma a livello sportivo è stata persa una grande occasione. Davvero una brutta giornata". Anche Pietro Piller Cottrer ostenta amarezza: "Sono davvero molto deluso. Mi verrebbe voglia di smettere. Non ho nulla contro Carolina ma non è giusto che sia stata scelta lei. Queste cose mi lasciano di stucco, forse sono troppo ingenuo". Infine, Flavio Roda, direttore tecnico di tutto lo sci alpino: "Sono sconcertato. Nello sci alpino c'è gente che si sacrifica da dieci stagioni. Dispiace che l'operazione mediatica abbia avuto la meglio sul lavoro e la passione di chi ha vinto tanto". In bocca al lupo a Carolina, perchè con queste premesse quella bandiera azzurra peserà ancora di più.
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 23 nov 2005 : 18:55:29
Hola
Mi sa che molta gente ha perso una magnifica occasione per stare zitta. Indipendentemente del diritto di ciascuno a dire la sua.
secondo me non era la persona più indicata, per essere portabandiera per l'italia...
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Mi sa che molta gente ha perso una magnifica occasione per stare zitta. Indipendentemente del diritto di ciascuno a dire la sua.
Caro Nonno,
Se avesse parlato una persona sola avresti ragione, ma le voci sono tante ed unanimi. Questo non significa solo che la scelta fatta è molto opinabile ma soprattutto che ci sono parecchie persone che in generale hanno colto quest'occasione per far sentire la loro voce contro Coni e Comitato. Probabilmente in parecchi se la sono legata al dito per le scelte fatte dal Coni di ridurre i finanziamenti.
e probabilmente per molti è stato solo un pretesto per farsi sentire
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 23 nov 2005 : 19:21:08
Hola
Dato che voi avete più informazione di me, coincido che sicuramente la scelta era opinabile (e magari se sceglievano qualcun'altro pure) comunque, una volta scelta, cosa ci guadagniamo a tirarci i piatti per la testa?
P.S.: Dei 4 candidati non avevo mai sentito nominare 2 (inclusa la nostra prossima portabandiera olimpica) che, AMA, merita rispetto anche se solamente per questo.
io invece già la conoscevo, so che ha ottenuto dei buoni risultati agli ultimi mondiali, che mi pare si siano tenuti a mosca