Autore |
Discussione  |
nemo
Sequenza di curve di base

Sardegna
158 Messaggi |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2005 : 20:54:40
|
quella di atomic è giusta.....
io uso 26,5 ed ho un 41  |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
nemo

Sardegna
158 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2005 : 20:58:11
|
Quindi, per me che ho un 43 un 28 dovrebbe andar bene. |
 |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2005 : 21:26:05
|
Approfitto "al volo" di questa discussione visto che si parla di misure di scarponi.
Dato che prima che inizi la stagione ho intenzione di acquistare (finalmente) uno scarpone "serio", ho cominciato a guarducchiarmi in giro, anche se devo aspettare un po' prima di poter iniziare a provarne seriamente perchè devo consultarmi con la mia fisiatria (ho un problema di dismetria che non vi sto a spiegare).
Comunque: io ho un piede che misura 27 cm.
Ho provato, così, giusto per vedere, un Tecnica vento hotform 6 e un Salomon Course entrambi numero 27. Entrambi me li sono sentiti subito giusti come lunghezza (ho messo sù per vedere che succedeva anche il 26.5 del Salomon e mi cominciava a dare fastidio sulla punta dell'alluce). La cosa già mi è parsa un po' strana perchè a giudicare dalla tabella citata nel link (che conoscevo) il Salomon dovrebbe calzare un po' di più del normale mentre il Tecnica un po' di meno... a me calzano giusti entrambi (ripeto, come lunghezza) ... boh?!?
Ma soprattutto: ho chiuso per entrambi tutti gli agganci al massimo, tant'è vero che dopo una decina di minuti i Salomon cominciavano ad addormentarmi i polpacci, ma la cosa che non capisco è che, nonostante mi sentissi il collo del piede fasciato molto stretto, riuscivo ad alzare il tallone di qualche decina di millimetro (ovviamente come sensazione, non l'ho misurato ).
Premesso che come avrete capito io ho un piede strano e fatto tutto a modo suo, ma è normale che seppur di molto poco il tallone si possa alzare o dovrebbe restare incollato al plantare?!?
P.S.: prevedo comunque che l'acquisto di questi benedetti scarponi sarà molto travagliato e ricco di domande idiote per voi   |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2005 : 10:54:12
|
Citazione: Messaggio inserito da nemo
Quindi, per me che ho un 43 un 28 dovrebbe andar bene.
Hola
E la stessa tabella che hanno a nencinisport.it, per me é attendibile.
Quando parlano di 28 stanno parlando di centimetri. Se vuoi sapere se é la tua misura, non hai altro da fare che misurare il tuo piede.
Le misure americane sono in pollici, moltiplichi per 2,541 e ti daranno i centimetri |
Modificato da - Nonno Paquito in data 31 ott 2005 10:55:20 |
 |
|
nemo

Sardegna
158 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2005 : 11:27:35
|
qualcosa non torna, 2.541x10=25,41cm. ma secondo la tabella al 10 US corrisponde a un 28cm. |
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2005 : 11:47:02
|
il tecnica vento è uno scarpone allround, quindi teoricamente più "comodo" (largo lungo) quindi è per questo che ti calza così bene un numero meno |
|
 |
|
alonzino
Scio come Franz

Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2005 : 11:54:08
|
Anche per Salomon risulta abbastanza corretta, io porto 45 di piede e di scarponi ho preso il 28,5 (che secondo la tabella è all'incirca 45-45 e mezzo). |
 www.energiabianca.it |
 |
|
nemo

Sardegna
158 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2005 : 11:58:35
|
quindi qualcosa in + è sempre meglio metterla in conto. |
 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2005 : 12:11:13
|
dipende da come te lo senti |
|
 |
|
alonzino
Scio come Franz

Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2005 : 12:17:24
|
E' vero la cosa più importante è provarli, provarli e riprovarli... tenendo lo scarpone al piede per una ventina di minuti. |
 www.energiabianca.it |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2005 : 12:18:29
|
scusate, incuriosito dalla questione ho voluto visitare il sito www.claudiocoveri.com ma appena apparsa la home page, lo schermo diventa tutto bianco con la scritta nera "Sorry man you was hacked" !!!!!!
Che razza di porcheria è mai questa?????

|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
alonzino
Scio come Franz

Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2005 : 12:24:57
|
Azz!!! ancora non avevo finito di leggere il tuo post che già stavo aprendo il link! comunque casf non ho la più pallida idea di cosa possa essere... mah!?! |
 www.energiabianca.it |
 |
|
nemo

Sardegna
158 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2005 : 12:25:04
|
Citazione: Messaggio inserito da alonzino
E' vero la cosa più importante è provarli, provarli e riprovarli... tenendo lo scarpone al piede per una ventina di minuti.
della serie, non comprare per corrispondenza, ebay ecc.ecc. |
 |
|
alonzino
Scio come Franz

Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2005 : 12:27:41
|
Guarda io compro su ebay, l'unica cosa che devi fare però è andare prima in un negozio e provarli, così sai precisamente modello e taglia da trovare su la rete! |
 www.energiabianca.it |
 |
|
nemo

Sardegna
158 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2005 : 12:38:04
|
Come dicevo in altro post, nei negozi di articoli sportivi qui ci sono esposti ancora i costumi da bagno, per provare qualcosa dovrò aspettare almeno un mese. |
 |
|
Discussione  |
|