Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Fisici sovradimensionati (non doping)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 21 set 2005 : 10:06:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Doc ma il termine esatto per tendini, legamenti ecc non era lesione completa?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 21 set 2005 : 10:13:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da natu

Doc ma il termine esatto per tendini, legamenti ecc non era lesione completa?

rottura o lesione completa sono intercacmbiabili...poi c'è il distacco muscolotendineo

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 21 set 2005 : 14:13:29   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che possa essere interessante su questo argomento (anche se poi purtroppo si ricade inevitabilmente sul discorso doping) un passaggio di R. Albanesi sul suo sito Runny (che è un'autentica bibbia per tutti coloro che, come me, amano la corsa):

Sostenere che valori alterati sono frutto di un duro allenamento (io mi alleno tutti i giorni da anni e ho sempre l'ematocrito a 40 e il GH appena nella norma!), significa dire che sostanzialmente lo sport può fare male anche senza doping e su questo io non sono d'accordo! Sostenere che con un duro allenamento in una donna il GH o il testosterone possono assumere valori fuori norma, significa dire che è molto probabile che l'allenamento professionistico induca nelle donne un incremento di mascolinità. Personalmente quando vedo una donna con i baffi e senza seno ottenere una prestazione super mi auguro in cuor mio che sia dopata perché se quello è l'effetto dell'allenamento, beh allora è meglio allenarsi a tavola davanti a una buona pizza! Né ha pregio il confronto con gli africani con 34 di ematocrito e campioni del mondo. Per un bianco avere 34 di ematocrito significa essere anemico; che poi per i neri la fisiologia sia diversa, scientificamente non è correlabile con le patologie degli italiani. Idem dicasi per il CPK a 18.000 dopo una maratona; ciò che conta è rilevare se quel parametro non ha costretto poi l'atleta a mesi di rigenerazione, non se l'atleta ha fatto una buona maratona. È proprio per tutelare la salute degli atleti che certi parametri non possono essere superati. La passione fa anche dire a Canova che "in molti casi il doping è dannoso alla prestazione stessa". Se così fosse, che doping sarebbe? Non esiste nessuna legge, sportiva e non, che mi proibisca di bere candeggina prima di una maratona; probabilmente la mia salute ne risentirà e la mia prestazione anche e infatti la candeggina non è doping. Purtroppo si vieta il doping proprio perché se usato (scientificamente) fa andare più forti. Non bisogna perciò alterarsi quando c'è il sospetto che tutti coloro che arrivano a livello mondiale siano dopati. Semmai occorre un serio lavoro scientifico per capire qual è la verità, se, come e quanto il doping faccia progredire. Il motivo per cui non alleno atleti professionisti è proprio derivato dal fatto che non mi è ancora scientificamente chiaro se un atleta può arrivare ai vertici "naturalmente" e senza alterazioni fisiologiche negative. Se qualcuno ha dati scientifici inconfutabili, me li mostri. Personalmente penso che la lista antidoping sia eccessivamente e inutilmente affollata: se un atleta beve venti caffè prima di una gara è del tutto da dimostrare che andrà più forte (anzi...), quindi perché considerare la caffeina doping? Per la salute dell'atleta? Ma allora in Italia si dovrebbero punire anche il consumo personale di droga, i fumatori e gli alcolizzati. C'è comunque un fondo di verità in quello che dice Canova: molti medici sono impreparati ad affrontare un fisico atletico. Per mediare la posizione occorre sottolineare anche che l'allenatore non può considerare tutto e solo in termini di prestazione. Dovrebbe preoccuparsi anche della salute del suo atleta anche a 40 o 50 anni. Deve cioè nascere una nuova figura professionale che abbia sia competenze mediche sia competenze di preparazione atletica: solo così si salvaguarda veramente la salute dell'atleta.

Lascio a voi ogni commento

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 21 set 2005 : 15:12:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è che ci posteresti (c@##o vuol dire?) il link?

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 21 set 2005 : 15:14:45   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certamente

http://www.albanesi.it/Corsa/alledoping.htm

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 21 set 2005 : 15:41:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

runner comuni che mi chiedono quali sono gli integratori che fanno andare più forte. Gente che, senza le possibilità economiche di un nababbo, spende diversi milioni all'anno in prodotti completamente inutili per un miglioramento significativo della prestazione.

La cultura sportiva

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 22 set 2005 : 01:35:58   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno, essere citato da te è un onore!

Se vogliamo trasportare il discorso su un terreno più comprensibile si può sempre fare il vecchio paragone motoristico.
Il fisico dell'atleta è come un motore ed ognuno di noi ha la sua "cilindrata naturale" ed i cavalli giusti per fare alcune cose.
Possiamo migliorare le prestazioni aumentando i cavalli con l'allenamento, ma in prossimità del limite iniziamo a perdere in affidabilità, pertanto la lungimiranza e la capacità di un team di allenatori, sta, secondo me, nel capire fin dove si può lavorare di potenza e dove colmare il gap con avversari naturalmente più dotati(perchè madre natura è stata più generosa), agendo sull'assetto, la coppia motrice, etc., cioè sulla tecnica.
Lo sci, sotto questo aspetto, è una disciplina complessa, perchè abbiamo molte variabili da miscelare assieme. Semplificando molto possiamo dire che sostanzialmente sono tre, l'atleta, l'attrezzo e la combinazione tra questi due, e come saprai bene un buon coktail non si fa solo con ottimi ingredienti, ma soprattutto con la giusta dose di ognuno di loro

Potenziare molto un fisico, se da un lato nel breve periodo ti da risultati stupefacenti, nel medio-lungo periodo crea preblemi sia di affidabilità che di recupero dopo infortunio.
Non dimentichiamo che il nostro sport ha un certo rischio di traumi, un conto è recuperare/mantenere il tono di un muscolo ben allenato ma normale, un altro è quello di far recuperare/mantenre un fisico "stratosferico"
E non sempre questi muscoli, che coperti dalla pelle sembrano scolpiti da michelangelo, quando li vai ad esplorare chirurgicamente, sono splendidi, anzi, hanno la consistenza del cotone bagnato!
Viceversa muscoli tonici, allenati, ma non strapompati, sembrano fatti da fili di seta.

giò

VPAH

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 22 set 2005 : 15:46:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi hanno raccontato che tomba aveva delle cosche gigantesche e che riusciva a saltare un metro da fermo (ovviamente in alto)

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 22 set 2005 : 16:08:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stimato matyt,
la cosca di tomba è ancora attiva e sentendo certe illazioni potrebbe farti trovare una testa di cavallo tra le lenzuola

CHE MANCHE!?!?!

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 22 set 2005 : 16:35:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Sicuro Matt? Vermante avrei supposto che saltasse di più.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 22 set 2005 : 18:15:13   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ho letto solo ora con calma il passaggio di Albanesi inserito da Siegmund.

Da quanto ho capito, egli questiona parte della filosofia e pratiche di allenamento di sportisti di elite in uso, sicuramente con dati alla mano, ma non vedo che alternative fattibili propone.

Non sono nella medicina, e non so fino a che punto (doping a parte)gli eccessi di preparazione possano essere nocivi a lungo termine per una persona, pero il fatto è che lo sport genera attualmente moltissima atenzione a livello globale ed è un mezzo per soddisfare ego e ambizioni personali e colettive, se a questo aggiungiamo tutti i soldi che fattura e gli interessi commerciali anessi, arrivo alla conclusione che sempre ci sarà gente che sará disposta a mangiare la sua parte della torta, anche se in futuro dovrà ritornare il dolce con gli interessi.

kamy

Lombardia

8 Messaggi

Inserito il - 22 set 2005 : 20:10:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamy Invia a kamy un Messaggio Privato Aggiungi kamy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se la Kostelic pesa 66 la Paerson quanto pesa...!!!c'è da contare ke è anche stata operata lla tiroide e che da un anno all'altro è diventata un armadio come stazza...agli esordi era molto più magra poi è scoppiata...cmq sia sia anja che janica sono le migliori!!

(�`�._~��KAMY��~_.���)

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 22 set 2005 : 20:17:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simski

Sicuro Matt? Vermante avrei supposto che saltasse di più.

io sapevo intorno al metro e mezzo a dire il vero...

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

Eribo83

2 Messaggi

Inserito il - 22 set 2005 : 20:34:59   Permalink al post Invia a Eribo83 un Messaggio Privato Aggiungi Eribo83 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualcuno mi spiega come faccio a interloquire con voi altri che sapete come funziona qsto forum....vorrei chiedere un consiglio a voi acccaniti sciatori!

Erik

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 22 set 2005 : 20:49:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se è un consiglio su sci o scarponi o su come scii postalo nella sezione "tecnica e materiali" se è su un posto dove andare a sciare postalo nella sezione "località" mentre per tutto quello che non riguarda direttamente lo sci c'è la "baita"

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,11 secondi. Snitz Forums 2000