Nor-Am: Anna Trocker vince in slalom e seconda in gigante!
di Matteo Pavesi

Tappa di Copper Mountain indimenticabile per Anna Trocker, giovane altoatesina classe 2008 che è andata apposta in Colorado per partecipare ad alcune gare del circuito Nor-Am, insieme con la 2009 Giada D'Antonio.
SLALOM - Ieri in slalom Anna trova una vittoria di grande spessore: partita con il #32 è terza a metà manche (mentre Giada d'Antonio esce), poi nella seconda fa il miglior tempo e recupera il gap al centesimo con la canadese Sarah Bennet, finendo ex-aequo.
Terzo tempo per l'americana Logan Grosdidier a +0.67.
Anna fa segnare 15 punti FIS, davvero un risultato eccellente.
GIGANTE - Il giorno prima, mercoledì, Anna era salita sul podio, seconda alle spalle di una atleta di Coppa del Mondo come Franziska Gritsch, a soli 17 centesimi dopo le due manche, conquistando 19.60 punti FIS, dunque un risultato importantissimo anche in chiave pettorali di partenza per le prossime gare.
L'altoatesina del Seiser Alm Ski Team vanta anche il miglior crono nella frazione decisiva.
Terzo gradino del podio per la canadese Arianne Forget (+0.20), mentre ai piedi del podio c'è Mary Bocock (+0.35), della squadra C USA.
Ottimo risultato anche per Giada D'Antonio, partita con il pettorale #22, e staccata di +2.38, un paio di posizioni davanti alla svedese Cornelia Oehlund, altra atleta con esperienza in Coppa del Mondo.
A proposito di giovani talenti attenzione anche alla statunitense Katie Rowekamp, classe 2009 che scia per la Burke Mountain Academy: anche lei è al primo anno FIS e ha conquistato un secondo e un quarto posto nei due superg corsi nei giorni scorsi sempre a Copper Mountain, ed è stata 14/a e 17/a in gigante.