Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 St.Moritz: ad Haehlen la seconda prova; Goggia 3/a; cade Gisin
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2025 : 16:32:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
St.Moritz: ad Haehlen la seconda prova; Goggia 3/a; cade Gisin
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con il pettorale #56 (e il sole) l'elvetica Johanna Haehlen chiude davanti a tutte la seconda prova cronometrata sulla 'Corviglia' di St.Moritz, chiudendo in 1:32.70, contro i 1:30.95 fatti segnare ieri da Lindsey Vonn.
Ester Ledecka è vicinissima a 13 centesimi (presi nell'ultimissimo settore), poi ci sono le azzurre Sofia Goggia (+0.21) e Laura Pirovano (+0.22).

"Non ho sciato bene oggi – ha confidato Sofia Goggia al parterre – ho avuto un po’ di imperfezioni: le condizioni di visibilità erano difficili e non mi sono sentita di spingere troppo. In alcune situazioni non ho tenuto la linea che avevo in mente, ma vedevo molto poco sul terreno. La pista ha molte onde, movimenti: nel pomeriggio mi dedicherò alla video analisi e domani vedremo. So di essere stata in controllo".

Concetti analoghi per Laura Pirovano: "E’ stata una prova abbastanza difficile per la visibilità, molto piatta. Speriamo che sia meglio nei prossimi giorni. In queste condizioni devi prestare attenzione a tutto e questo richiede molte più energie. Anche per questo sono un po’ sorpresa di vedermi a questo punto della classifica".

Vicine anche Emma Aicher (+0.23, con salto di porta), Breezy Johnson 6/a a +0.24, Kira Weidle-Winkelmann 7/a a +0.26 (con salto di porta), e Laura Gauche 8/a a +0.27.

Con Nina Ortlieb 9/a a +0.48 si alzano un po' i distacchi, ed è un ottimo risultato per l'austriaca tornando in pista (ieri e oggi) dopo l'ennesimo infortunio.
Chiude la top10 l'austriaca Anna Schilcher, pettorale #58.

Le altre azzurre: Sara Allemand 24/a a +1.29, Nicol Delago 26/a a +1.50, Elena Curtoni 29/a a +1.83, Roberta Melesi 31/a a +1.97, Vicky Bernardi 34/a a +2.19, Nadia Delago 37/a a +2.42, Sara Thaler 50/a, Carlotta De Leonardis 60/a, Asja Zenere 62/a.

Il training è stato a lungo interrotto per la brutta caduta di Michelle Gisin, finita nelle reti dopo circa 70 secondi, prima del salto Rominger, a 110km/h, e poi elitrasportata in ospedale per gli esami del caso.
Secondo le prime informazioni Michelle era cosciente e rispondeva ma lamentava dolore al braccio destro e al ginocchio sinistro.

La più veloce di ieri, Lindsey Vonn, è stata fermata con le bandiere gialle proprio per l'incidente di Michelle Gisin.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi. Snitz Forums 2000