Vonn miglior crono nella prima prova di St.Moritz; Goggia 3/a
a cura della redazione

Prima prova cronometrata St.Moritz in vista della prime discese stagionali in programma venerdì e sabato: mercoledì mattina Lindsey Vonn ha fatto segnare il miglior crono chiudendo in 1:30.95, con il miglior parziale nel tratto centrale della 'Corviglia', staccando di 59 centesimi la norvegese Kasja Lie e di 71 la coppia Sofia Goggia - Laura Gauche.
Ecco il commento di Sofia Goggia: "Sono contenta perché era da La Parva in settembre che non facevo più velocità. A Copper in novembre a causa della mancanza di neve abbiamo fatto pochi giri con sci da supergigante, peraltro su tratti di una ventina di secondi. Sapevo in partenza che era una giornata in cui avrei dovuto ricercare solo la migliore comodità con il mio set up, è stata una prova discreta, certamente c’è stata qualche imperfezione nella parte alta e un paio di errori da metà in giù, dovuti al fatto di avere un po’ perso l’attitudine alla velocità. Nelle parti tecniche sono andata bene, l’importante è che abbia ripreso confidenza con gli sci lunghi."
Tra le top10 troviamo a sorpresa Camille Cerutti 8/a a +1.01, scesa con il #49, mentre appena fuori dalle 10 c'è Laura Pirovano a +1.15.
Elena Curtoni è 13/a a +1.19 (con salto di porta), poi Melesi 17/a a +1.35 (con salto di porta), Nicol Delago 19/a, Sara Thaler 39/a, Sara Allemand 48/a, Vicky Bernardi 60/a, Carlotta De Leonardis 70/a, mentre non è partita Asja Zenere.
Da notare il ritorno di Nina Ortlieb, che termina 16/a a +1.33, così come Jasmine Flury 21/a a +1.65.
Giovedì seconda prova alle 10.30 con diretta su Eurosport.