Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Akira Sasaki si ritira nuovamente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2025 : 23:29:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Akira Sasaki si ritira nuovamente
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Akira Sasaki si è ritirato, di nuovo.
Il primo ritiro del giapponese risale al 2014, al termine di quel quadriennio olimpico: fino a quel momento aveva 143 pettorali in Coppa del Mondo, con esordio nel 2001, tre podi conquistati e altri quattro risultati nei top5.

Poi tre anni fa, nell'estate 2022, il gran ritorno, a sorpresa dopo 9 anni: Akira, classe 1981, si presenta alle gare FIS dei Campionati Argentini, al Cerro Catedral, e vince.
In quella stagione partecipa a qualche gara Nor-Am, ai Nazionali Italiani, a qualche gara del circuito asiatico Far East Cup; poi 
qualche gara anche nella scorsa stagione e in questa si era presentato alle gare di Levi e Storklinten di Coppa Europa (senza risultato), con l'obiettivo di partecipare ai Giochi, che sarebbero stati i suoi quinti dopo Salt Lake City, Torino, Vancouver e Sochi.

Ma oggi il 'vecchio samurai' ha annunciato un nuovo e (forse) definitivo ritiro: "Grazie Circo Bianco - scrive Akira via social - Ho avuto un trauma cranico e ho bisogno di un po' di tempo per guarire, quindi per ora non potrò più continuare. Non riesco a spingermi oltre e dopotutto c'è la Japow (la neve fresca giapponese) che mi aspetta...
Gli ultimi tre anni sono stati l'avventura più emozionante e illuminante della mia vita! Non potrei essere più felice! Un enorme ringraziamento a tutti a quelli che ho incontrato lungo la strada. Arigato all!
"

L'ultima gara? Una settimana fa in Italia, a Solda, dove non ha chiuso la prima manche.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. Snitz Forums 2000