Robinson guida anche il 2/o gigante di Mt.Tremblant; Zenere 4a
di Matteo Pavesi

Prima manche del secondo gigante femminile di Mont Tremblant: cambiano le condizioni rispetto a ieri, quando nevicava, mentre oggi il sole ha illuminato al meglio la pista, non cambia la protagonista principale, ovvero Alice Robinson che ieri ha dominato la gara e anche oggi chiude la prima frazione in testa (1:07.44).
Grande tempismo per Alice, grande potenza, sci in conduzione e condizione atletica ottimale che le permette di avere energie per un ottimo finale di manche.
Julia Scheib, che ieri uscendo a perso il pettorale rosso a favore della neozelandese, è seconda a +0.16 (miglior crono nel settore ripido), e in scia alle prime due ci sono cinque atlete che lotteranno per il podio: Nina O'Brein (+0.52), Asja Zenere (+0.64), Camille Rast (+0.65), Mikaela Shiffrin (+0.72) e Sara Hector (+0.76), divise da meno di 3 decimi.
Da applausi la gara della vicentina che ieri non ha trovato la qualifica e il feeling con la visibilità e con le neve americana particolarmente aggressiva.
Oggi Asja scia con rabbia, accusa solo 2 decimi al primo intermedio, poi è molto veloce nel tratto centrale è ancor di più attacca nel finale.
Viceversa Mikaela Shiffrin era vicinissima alle prime due al terzo intermedio ma ha accusato quasi 8 decimi negli ultimi 20".
Con Richardson 8/a il distacco si alza a +1.08, e dopo di lei ci sono 10 atlete in 6 decimi, dunque con grande possibilità di ribaltare e rimontare nella seconda frazione.
AZZURRE - Prima dell'ottima prova di Zenere, era scesa Sofia Goggia che non trova i giusti ritmi e chiude a +1.64, al momento 19/a.
Della Mea ha sciato benissimo nei primi due settori, con i giusti tempismi, da top5-top10, poi a metà allunga le linee prima del piano, perde velocità e paga quell'errore in tutto il tratto finale, chiudendo 20/a a +1.69.
Ilaria Ghisalberti è 23/a a +2.37.
Deve ancora scendere Collomb.
DELUSE - Delusa Moltzan che con il #2 chiude, e delusissima Grenier che dopo il podio di ieri, davanti, al suo pubblico, voleva provare a replicare e invece si è sdraiata sul finale.
Seconda manche alle 19.